Dall’esclusione per motivi di mercato alla possibilità di partire titolare, nel giro di tre giorni e sempre contro lo stesso avversario. E’ uno scenario possibile per Soualiho Meité, che – al centro di una trattativa tra Torino e Milan – è finito in tribuna sabato scorso per il match di campionato. Ma in questi giorni si è allenato regolarmente e negli ultimi giorni è stato nuovamente provato da Giampaolo come regista di centrocampo del 3-5-2. C’è dunque curiosità di capire che tipo di serata vivrà oggi il centrocampista francese.

OCCASIONE – Le trattative tra la società granata e quella rossonera continuano, ma Meité al momento è ancora un giocatore del Torino. In questi giorni il francese, come detto, si è allenato regolarmente insieme ai compagni agli ordini di Marco Giampaolo e nulla esclude una sua possibile partenza dal 1′ nella partita di Coppa Italia in programma stasera alle 20:45 a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. Le ragioni sono due: il tecnico ha già anticipato che ricorrerà al turnover, così da alternare le forze in vista della prossima partita di campionato contro lo Spezia (match importante per la classifica); ma vorrebbe inoltre provare il numero 23 granata come regista, vista l’assenza di Tomas Rincon nella prossima giornata di campionato per somma di ammonizioni. Non sarebbe la prima volta in questo ruolo per Meité, Giampaolo lo aveva provato precedentemente nella partita a Roma dello scorso dicembre.
LEGGI ANCHE: La probabile formazione del Torino: Zaza dal 1′, dubbio Meité-Rincon a centrocampo

MERCATO – Parallelamente rimane in piedi l’idea di mercato per un possibile trasferimento di Meité al Milan, proprio la squadra che i granata affronteranno stasera. La formula più probabile, quella che accontenterebbe sia i granata che i rossoneri, sembra essere il prestito con diritto di riscatto. Si parla di un’operazione da circa dieci milioni, più o meno il valore con cui Meité raggiunse la città di Torino nel 2018. Questa situazione di mercato sembra essere il motivo per il quale il giocatore granata sia stato escluso dalla lista dei convocati nella scorsa giornata di campionato proprio per la gara contro il Milan a San Siro. Sull’accaduto, prima del fischio d’inizio, si è pronunciato anche il direttore tecnico del Torino Davide Vagnati. Ma oggi le cose potrebbero cambiare.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Torino: Meité è vicino al Milan in prestito con diritto di riscatto

Spero che giochi stasera, in questa eventualità farà vedere che è meglio di Gojac, di Linetty e altri che abbiamo e che ovviamente resteranno. Nonostante molte partite dove effettivamente ha innervosito anche me, come molti altri del resto, a differenza di questi dispone di mezzi fisici e tecnici di buon livello. E’ ancora abbastanza giovane e in un club come il Milan, se andrà lì, migliorerà sicuramente sotto l’aspetto della concentrazione del sapere stare in partita, perchè la determinazione che vedo nei giocatori del Milan (tutti) non la vedo nei nostri, a parte Belotti. Sarà perchè Ibra con il suo carisma spinge tutti a dare il massimo anche in allenamento, sarà per l’ambiente più organizzato o per l’allenatore, ma non vedo nessuno battere la fiacca in partita.
L’unico che dovrebbero cacciare è il Presiniente senza una lira ma purtroppo l’agonia continua. Quanto a Meite’ lo definirei il nulla assoluto , potrebbe ma non può, piedi discreti ma cervello calcistico piccolo piccolo, veloce quanto un bradipo e concentrato come un succo di pompelmo.
Meité dovrebbe spaccare una caviglia a Kessie, un femore a Tonali e la tibia a Calabria, così il Milan sarebbe quasi costretto a prenderlo, altrimenti lo prenderanno soltanto se Cairo continuerà a pagargli lo stipendio – ma lo escludo!
I tre meno li hanno messi Kessie, Tonali e Calabria :))))
noi lo vogliamo cedere a titolo definitivo, il milan lo vuole in prestito…come fate a dire che l’operazione come costruita accontenta entrambe le società??
su stasera direi che farlo giocare puo essere considerata una buona mossa, se gioca male non sarà questa partita a far cambiare idea al milan che tanto lo prenderebbe solo in prestito, se invece fa il partitone ( ve lo ricordate le prime partite? sembrava un fenomeno..)magari lo sbologniamo in via definitiva…
Et voilà:ed io stronzo che non mi ero accorto che un regista ce l’avevamo in casa!
Stasera la fanno in chiaro su Rai1, eviterei Meite se non vogliamo far vedere a tutta Italia il pacco che vogliamo dare a qualcuno…non deve alzarsi dalla panchina.
Per me é la serata del tenente. Dai che la coppa é fattibile prossimo turno vincente di Fiorentina Inter e al franchi potrebbe passare la Viola…tutte le altre hanno le coppe…se non ne approfittiamo oggi quando?! Chissene di domenica io godo a battere il Milan a San siro, a domenica ci penseremo domani . BISOGNA TOGLIERSELE LE SODDISFAZIONI, non parliamo di domenica!!! O qualcuno gode più a battere lo spezia che il Milan?
credo che GP abbia capito una cosa: con lo spezia ultima spiaggia per lui, se la squadra vince si tiene il posto, se perde viene licenziato; poi il gatto e la volpe dei poveri (cairetto e giacchetta) cercheranno un nuovo allenatore ed alcuni rinforzi a costo zero, sperando di sfangarla, tanto la colpa sarà di GP che ha avallato le scelte scellerate dei dilettanti allo sbaraglio (che non fanno manco più ridere);quindi, consapevole di tutto ciò, prova l’ananas regista perchè qualcuno al posto di rincon deve pure giocare contro lo spezia.
CAIRO VATTENE
Se Meite gioca domani in pagella 5 come al solito…ma che Cazzo avete in testa ? E il pollice verso infilatelo per tutta l estensione del retto
Che confusione…non sanno chi comprare, vogliono vendere e non gli riesce, prendono risate in faccia ad un accenno di trattativa qualsiasi, cercano gli avanzi e/o glieli propongono, quei pochi discreti in cerca di sistemazione preferiscono i ciclisti, il Genoa o le neopromosse (!!) a noi…società allo sbando senza idee e un minimo di ambizioni.
La peggiore situazione possibile..povero nostro Toro.
Gioca perché giocano le seconde linee. Poi non si sa mai, potrebbe sempre diventare l’alibi per non comprare il regista, così come con Rincon quest’estate. E non dimentichiamoci di Baselli, oh dico, Baselli eh
L’unico ruolo possibile per Meité é come interno di centrocampo a 2, nel centrocampo a 3 servono 2 ali (e lui non ha né inserimenti né tiro da fuori) e un vertice basso o alto ma che comunque abbia visione di gioco e lui non ce l’ha…. a me tecnicamente piace, ma ormai le sue carte se l’è già giocate e non penso che restare ancora possa servire a noi o a lui… però PRIMA bisogna prendere qualcuno con caratteristiche utili…. MA ANCORA PRIMA decidere come si vuole giocare, non si può passare dalla difesa a 3 poi a 4 e poi di nuovo a 3 per poi ricambiare a 4 durante la partita. Tutte le squadre vengono costruite a partire dalla disposizione difensiva perché cambiando modulo devi per forza lavorare diversamente sui movimenti e ancor di più sugli spazi.
Abbiamo una confusione tecnica e mentale incredibile, non abbiamo una rosa adatta alla difesa a 4, ma a parte Singo non abbiamo neanche dei quinti che spingono e crossano velocemente per cui siamo e abbiamo avuto un’accozzaglia di giocatori che singolarmente non sono neanche malaccio (vedi il caso Soriano), ma se messi in ruoli non adatti finiscono solo per faticare ad esprimersi.
Ok, mi sa che la notizia vera sia che Vagnati stia provando ad inserire per forza Krunic nella trattativa e iul Milan non voglia cederlo. Credo che salti, ecco perché è convocato stasera.
Detto che da sempre credo sia più importante chi arriverà rispetto a chi parte, darei Meitè al Milan solo in cambio di Pobega a titolo definitivo. Questo secondo il mio pensiero. In merito ai giudizi su Meitè leggo considerazioni fantasiose. C’è gente, anche soprattutto fra i giornalisti, che non sa cos’è un pallone e da giudizi tecnici manco fosse Guardiola. Un conto sono i gusti personali (che non si discutono) ed un altro le valutazioni tecnico/tattiche. Mah….
In Italia ci sentiamo tutti un po’ meglio di Guardiola, quindi non vedo perchè non dovrebbero farlo i giornalisti
Perché i giornalisti poi sono letti dai pseudo-guardiola e ne escono minestroni incredibili.
Pobega? Magari!!! Ma non credo che il milan lo ceda
Attenzione a quello che scrivete che ci sono gli eraser delle truppe cammellate redazionali in azione. Mamma mia che sitaccio!
Finitela di scrivere stronzate, grazie.
Gol e assist di Meitè e passiamo
Siamo su scherzi a parte ?
Mi sembra giusto farlo giocare, così si mette in mostra e magari lo comprano.
Sembra la partita degli addii e dei disaparecidos da formazione titolare: giusto così e concentriamoci soprattutto sullo Spezia perché sarà moooolto dura e con la Samp mi hanno fatto un’ottima impressione.
Stasera meite fa il partitone
Dici che si inventa 3/4 assist per Ibra, giusto per iniziare ad acclimatarsi, o si accontenterà di perdere i soliti 3/4 palloni a caso a centrocampo?
A parte il fatto che se davvero prendessero meite a 10 milioni sarebbero 10 milioni di plusvalenza, visto che è stato scambiato con barreca, per il resto dell’articolo non ho parole dallo sgomento
Non credo proprio che funzioni così: Barreca sarebbe stato conteggiato comunque come una entrata, quindi Meitè è stato pagato quello che valeva barreca.
Non è che se tu scambi la tua macchina con la moto di un tuo amico la moto è gratis…
Sono indeciso se a questo possibile esperimento si addice meglio un “tentar non nuoce” oppure “siamo alla frutta”
Ancora con braveheart…
Dirigenti dilettanti. Ridicoli. Io rido perché credo in un cambio ora o a giugno in B. Tocca sopportare sti Ridolini ancora in po’.
Non accetto insulti…ma non molto tempo fa dissi che GP doveva provare Meite’ come regista, cosa che sembra decuda di fare oggi.
Probabile che sarà un buco nell’acqua, ma ricordiamoci cheper dversi giocatori cambiare ruolo ha fatto la loro fortuna, guarda caso uno è Pirlo, prima del Milan né carne né pesce.
Ci sta. Ma allora che dirigenza/allenatore abbiamo? Mai accorti prima? Minchia che professionisti.
In ogni caso Meite per me un buco nell’acqua in ogni posizione.
Sembra che Meite sia arrivato ieri al Toro.
Prima dell’arrivo di GP Bellicapelli aveva gia’ giocato 53(!!!!) partite nei ruoli più disparati, compreso quello di regista, e le ha fallite tutte.
La domanda nasce spontanea: che altro c’è da scoprire di costui?
Vagnati e i vari “esperti” di cui si circonda GP nessuno si è preso la briga di riguardarsi le sue partite?!?!
(53 sono le partite in cui è partito titolare, le presenze sono 68!!)
Gigiotto…I miracoli sono rimasti l’ultima cosa in cui sperare, perché dovresti essere insultato? Anzi, sai che ti dico? Speriamo!
Ridicoli. Ora che il Milan li ha mandati a cacare x scambio con Krunic, è tornato faro del centrocampo. Dilettanti allo sbaraglio.
ANDATEVENE VIA DILETTANTI SENZA SOLDI.
Cos’è, stiamo cercando di scoraggiare il Milan dal prenderlo persino in prestito?