Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Museo del Toro, c’è un ostacolo verso la riapertura: il punto della situazione

Toro News / Il museo è ospite a Villa Claretta, edificio storico che necessita di specifiche misure di sanificazione anti-Covid

Redazione Toro News

È partita la fase 2, ma il museo del Grande Torino e della Leggenda Granata non ha ancora riaperto le porte al pubblico. A lanciare l’allarme è stato il presidente del museo Domenico Beccaria, che la scorsa settimana ha spiegato ai microfoni di Toro Scatenato: “Il museo è ospite del comune di Grugliasco a Villa Claretta; un edificio storico su cui vige una tutela di tipo culturale che ci vieta di intervenire massivamente nella sanificazione anti-Covid obbligatoria per la riapertura al pubblico. In altre parole: all’interno di Villa Claretta ci sono muri antichi, arazzi e tante altre cose delicate. Non si può sanificare la struttura come si farebbe con una pizzeria”.

https://www.toronews.net/toro/torino-cairo-rivede-i-giocatori-lanciata-loperazione-salvezza/

IL PUNTO - Un problema non indifferente che, a differenza di quanto accaduto ad altre strutture, ha impedito al museo del Toro di riaprire i battenti nei primi giorni della nuova “fase 2”. Colloqui in corso tra il museo, il comune di Grugliasco e la Sovrintendenza per risolvere la questione, con la volontà comune di trovare una soluzione che possa permettere alla struttura di riaprire al più presto. Sullo sfondo un’unica certezza: se il museo fosse ubicato laddove meriterebbe (allo stadio Filadelfia) questo sgradevole inconveniente non si sarebbe mai verificato. Il prossimo futuro resta dunque un’incognita per il museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, che almeno per il momento sarà costretto a rimanere chiuso al pubblico in attesa di ulteriori disposizioni.

LEGGI ANCHE: