gazzanet

Nicola pre Torino-Juventus: “Sarà una partita sentita, rappresenta la città”

Conferenza stampa / Le parole del tecnico granata in vista del Derby della Mole contro i bianconeri di Andrea Pirlo

Cecilia Mercatore

L’allenatore del Torino, Davide Nicola, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro la Juventus, queste le parole del tecnico granata.

Quali saranno le parole che dirà domani ai suoi giocatori prima di entrare in campo?

"E' una partita piacevole da giocare, vogliamo scendere in campo. Rappresenta la città, è una gara sentita diversamente. L'abbiamo vissuta bene, in queste due settimane ci abbiamo lavorato bene e c'è tanta curiosità da parte nostra, è il mio primo derby di Torino. Abito vicino a Torino, chi ha questi colori come passione basta un cenno e si capisce che è qualcosa di bello da vivere. Mentre chi tifa per l'altra parte, c'è un distacco superiore. Non vi dico cosa dirò ai miei ragazzi perché non abbiamo ancora parlato, sicuramente faremo ancora qualcosa domani prima della partita. Cercheremo di dare il massimo, a me interessa questo. E serve la voglia e il piacere di confrontarsi".

Come stanno i giocatori infortunati e quelli che sono rientrati dalle rispettive Nazionali?

"Chi va in Nazionale rientra sempre con una forma di piacere e gratitudine, perché comunque rappresentare la propria Nazionale è davvero importante. E' chiaro che alcuni sono rientrati oggi, altri ieri e quindi non abbiamo potuto viverli in queste due settimane, però abbiamo cercato di fare il massimo. Vedremo, anche perché oggi abbiamo ancora un allenamento".

Potresti esserti perso