Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Pellegri sgomita e segna in allenamento: arrivano ottime risposte da Pinzolo

Pellegri sgomita e segna in allenamento: arrivano ottime risposte da Pinzolo - immagine 1
Sotto la pioggia di Pinzolo non è sfuggita la frase dell'ex attaccante del Monaco a inizio seduta. Oggi pomeriggio si replica
Andrea Calderoni
Andrea Calderoni Caporedattore centrale 

"Oggi mi sento Superman!": ha aperto con questa esclamazione il suo allenamento a Pinzolo Pietro Pellegri. L'attaccante è apparso carichissimo fin dalle prime battute. Nel cinque contro cinque in un campo molto ridotto e con le porticine l'ex Genoa e Monaco ha messo in mostra una voglia matta di dare un contributo alla sua squadra e soprattutto di divertirsi. Dopo un salvataggio miracoloso per evitare il gol di un compagno, rialzandosi dalla scivolata, Pellegri si è lasciato andare dicendo che si sentiva talmente carico da paragonarsi al famoso supereroe della DC Comics. La seduta mattutina di Pellegri è proseguita sui giusti binari. Ivan Juric ha lavorato insistentemente sulla fase di costruzione della manovra e di conseguenza sulla fase offensiva della sua squadra. Ha sviluppato un dieci contro zero che ha avuto come terminale offensivo, nella prima parte dell'allenamento, proprio Pellegri, il quale è stato spalleggiato da Simone Verdi e Nemanja Radonjic. Sulle corsie nella prima fase della sessione si sono visti il neo acquisto Raoul Bellanova e il kosovaro Mergim Vojvoda. Pellegri è stato freddo e lucido a capitalizzare tante azioni. Ha quindi impreziosito la sua esclamazione iniziale con i fatti.

Pellegri sgomita e segna in allenamento: arrivano ottime risposte da Pinzolo- immagine 2

Pellegri e quella voglia di capitanare il gruppo

—  

In questi primi giorni a Pinzolo (ricordiamo che lui si è unito al gruppo squadra soltanto sabato scorso al Filadelfia, saltando di fatto i primi cinque giorni, avendo disputato l'Europeo Under-21 con la Nazionale azzurra) si è dimostrato pimpante e volenteroso. Ha saltanto, secondo tabella, una seduta di allenamento e poi è sempre stato presente e soprattutto ha sempre dato l'idea di capitanare il gruppo. Pellegri è uno dei più ricercati dai compagni e anche dai tifosi. Su di lui c'è tanta curiosità già da domani, sabato 22 luglio, quando a Pinzolo arriverà la Feralpisalò (Serie B) per la prima amichevole stagionale dei granata.

Pellegri sgomita e segna in allenamento: arrivano ottime risposte da Pinzolo- immagine 3

Anche Sanabria e Seck hanno il piede caldo

—  

Comunque, non soltanto Pellegri si è messo in evidenza sotto la pioggia di Pinzolo. Durante la fase di costruzione delle azioni anche Antonio Sanabria non si è tirato indietro. Ha segnato alcuni bei gol, tra cui uno in tuffo di testa che ha esaltato i pochi tifosi granata rimasti sulle tribune. Come già sottolineato nelle scorse ore, anche Demba Seck ha dato risposte positive sia nei movimenti sia nelle conclusioni verso la porta. Nella seconda parte dell'allenamento Seck ha affiancato Yann Karamoh sulla trequarti con Sanabria riferimento offensivo. Sugli esterni hanno invece agito Wilfried Singo e Ali Dembele. Nel pomeriggio si replica: appuntamento intorno alle 17.30 a Pinzolo, sperando in condizioni metereologiche migliori.

tutte le notizie di