Sotto la pioggia di Pinzolo non è sfuggita la frase dell'ex attaccante del Monaco a inizio seduta. Oggi pomeriggio si replica
"Oggi mi sento Superman!": ha aperto con questa esclamazione il suo allenamento a Pinzolo Pietro Pellegri. L'attaccante è apparso carichissimo fin dalle prime battute. Nel cinque contro cinque in un campo molto ridotto e con le porticine l'ex Genoa e Monaco ha messo in mostra una voglia matta di dare un contributo alla sua squadra e soprattutto di divertirsi. Dopo un salvataggio miracoloso per evitare il gol di un compagno, rialzandosi dalla scivolata, Pellegri si è lasciato andare dicendo che si sentiva talmente carico da paragonarsi al famoso supereroe della DC Comics. La seduta mattutina di Pellegri è proseguita sui giusti binari. Ivan Juric ha lavorato insistentemente sulla fase di costruzione della manovra e di conseguenza sulla fase offensiva della sua squadra. Ha sviluppato un dieci contro zero che ha avuto come terminale offensivo, nella prima parte dell'allenamento, proprio Pellegri, il quale è stato spalleggiato da Simone Verdi e Nemanja Radonjic. Sulle corsie nella prima fase della sessione si sono visti il neo acquisto Raoul Bellanova e il kosovaro Mergim Vojvoda. Pellegri è stato freddo e lucido a capitalizzare tante azioni. Ha quindi impreziosito la sua esclamazione iniziale con i fatti.
Pellegri e quella voglia di capitanare il gruppo
—
In questi primi giorni a Pinzolo (ricordiamo che lui si è unito al gruppo squadra soltanto sabato scorso al Filadelfia, saltando di fatto i primi cinque giorni, avendo disputato l'Europeo Under-21 con la Nazionale azzurra) si è dimostrato pimpante e volenteroso. Ha saltanto, secondo tabella, una seduta di allenamento e poi è sempre stato presente e soprattutto ha sempre dato l'idea di capitanare il gruppo. Pellegri è uno dei più ricercati dai compagni e anche dai tifosi. Su di lui c'è tanta curiosità già da domani, sabato 22 luglio, quando a Pinzolo arriverà la Feralpisalò (Serie B) per la prima amichevole stagionale dei granata.