Sono bastati 13 minuti a Tommaso Pobega per farsi notare dal mondo granata. L'ex Spezia è infatti entrato al 73' della ripresa di Torino-Salernitana e al minuto 86 è andato subito in gol, siglando la terza delle quattro reti del Toro nel pomeriggio domenicale dell'Olimpico. Un esordio che non può che far ben sperare in vista della stagione appena iniziata, ma che ha anche mostrato la duttilità tattica del classe 1999 e la sua abitudine a spingersi in avanti alla ricerca della conclusione vincente.
Focus
Pobega, esordio con gol al Torino. I suoi inserimenti possono fare la differenza
Il numero 4 granata ha già mostrato la sua abilità nell'inserimento e nell'occupazione dell'area avversaria
POSIZIONE - Ivan Juric ha scelto di schierare Pobega come trequartista ad un quarto d'ora dalla fine, rilevando dal campo uno spento Linetty. L'abilità nell'inserimento, e la pericolosità dell'italiano in zona offensiva, hanno portato il tecnico croato a scegliere questa soluzione, anziché quella più attesa nel pre-gara, che conduceva ad un inserimento del numero 4 in mediana. Negli ultimi minuti poi, Juric ha provato anche a giocare senza una punta di ruolo, schierando Pobega come interno destro di centrocampo, al fianco di Rincon e Mandragora, e alle spalle di Praet e Lukic. Un cambio modulo interessante, che dimostra come il Torino possa adattare soluzioni di gioco diverse dal classico 3-4-2-1, ma anche la duttilità di Tommaso Pobega, che, nel centrocampo granata, può occupare quasi ogni posizione.
LEGGI ANCHE
GOL - Al minuto 41 del secondo tempo di Torino-Salernitana, Tommaso Pobega ha poi realizzato il suo primo gol in maglia granata, sfruttando diversi rimpalli in area di rigore avversaria e scaraventando in fondo al sacco il pallone del 3-0. E' una rete che rispecchia molto le caratteristiche del centrocampista, il quale spesso avanza in area di rigore per cercare la conclusione vincente dopo il cross del compagno. Nella sfida di ieri questa dedizione a spingersi in avanti è risultata vincente ed è sicuramente piaciuta a Juric, che fa degli inserimenti dei centrocampisti uno dei principali punti di forza del suo gioco. Ora sarà interessante capire quanto spazio avrà Pobega in vista di Sassuolo-Torino, gara che potrà vederlo protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA