Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Progetto Taurinorum, ecco uno degli advisor: è la “Console and Partners”

Toro News / Svelato uno dei consulenti finanziari che si stanno occupando dell'operazione: ha il quartier generale in Corso Galileo Ferraris a Torino

Redazione Toro News

Dopo la smentita di Paolo Ferrero e del Circolo dell'innovazione, arrivano nuove indiscrezioni sul progetto Taurinorum "il Toro è di chi lo ama!!!". Con un nuovo comunicato diffuso nella serata di ieri, è stato infatti svelato il nome di uno degli advisor che si starebbero occupando dell'operazione finanziaria. Si tratta della "Console and Partners", gruppo fondato nel 2010 dal torinese Francesco Paolo Console.

IL GRUPPO - Console and Partners è Partner Equity Markets di Borsa Italiana (Gruppo London Stock Exchange) e collabora con Borsa Italiana per supportare e far crescere le piccole e medie imprese italiane in ogni fase del loro ciclo di vita. Il quartier generale del gruppo è a Torino, in corso Galileo Ferraris 50, ma non mancano le sedi nel resto del mondo: New York, Miami, Londra, Lussemburgo, Tirana, Budapest, Bucarest, Sofia, Abu Dhabi e Doha.

FRANCESCO CONSOLE - E sarà proprio la sede di Torino ad ospitare la conferenza stampa in cui sarà presentato il progetto Taurinorum. Ancora nessuna novità per quanto riguarda i nomi di possibili investitori, ad oggi l'unica indiscrezione è che tra gli advisor che si occuperanno dell'operazione c'è il gruppo diretto da Console. Torinese di nascita e tifoso della Juventus, ha conseguito una laurea in scienze politiche ed ha frequentato due master in materie economiche presso l'Università ed il Politecnico. Nel 2002 Console ha fondato il Gruppo C&C e nel 2010 la Console and Partners ed è advisor nelle missioni Ance e Confindustria.

tutte le notizie di