Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo: “Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa. A Longo un grazie”

Le parole / Il presidente granata raggiunto telefonicamente da Ansa: "Mi getterò a capofitto nel lavoro con Vagnati per rilanciare la squadra"

Redazione Toro News

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è stato raggiunto telefonicamente da Ansa per commentare il momento della squadra all'indomani della salvezza matematica dei granata e anche per esprimersi sul presunto progetto di offerta per l'acquisto del club che sta circolando in queste ore. "Mai venderei il Torino dopo una stagione come questa, anche se non è detto che io debba restare a vita alla guida di questa società: hanno lasciato Milan e Inter presidenti storici e importanti come Berlusconi e Moratti...", ha detto Cairo.

Passando a temi sportivi, così Cairo: "L'annata che abbiamo vissuto non è certo in linea con le nostre aspettative: l'anno scorso siamo arrivati settimi, abbiamo tenuto tutti i giocatori e abbiamo fatto un investimento importante di 25 milioni di euro per Verdi, oltre a Lyanco che è rientrato. Ma è stata un'annata sfortunata, a volte capita: aver raggiunto la salvezza, pur con due giornate di anticipo, non è un obiettivo coerente con la storia degli ultimi nove anni di serie A del Toro in cui la media di posizione ottenuta è stata intorno all'ottava".

Così Cairo sul futuro del club: "Si può sempre fare meglio, e infatti mi getterò a capofitto con il direttore sportivo Vagnati per porre le basi per raggiungere posizioni adeguate". E chi sarà l'allenatore della prossima stagione? "Intanto a Longo va dato atto di aver lavorato bene e di aver raggiunto il risultato prefissato in un contesto difficile e inedito. Merita un grazie per questo. Quanto alle decisioni sul futuro, con il direttore sportivo in questi giorni affronteremo le più impellenti tra le quali ovviamente c'è quella del tecnico".

tutte le notizie di