Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Roma-Torino 2-0: granata sotto di due gol e di un uomo all’intervallo

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il risultato di 2-0: espulso Singo per doppia ammonizione al 14'. Decidono fino a questo momento i gol di Mkhitaryan e Veretout

Nicolò Muggianu

Finisce 2-0 il primo tempo dell'Olimpico tra Roma e Torino. Una prima frazione di gioco sofferta e complicata per la squadra di Giampaolo, in inferiorità numerica dal 14' a causa dell'espulsione - per doppia ammonizione - a Wilfried Singo. Decidono fino a questo momento nella Roma i gol di Mkhitaryan al 27' ed il rigore trasformato da Veretout al 41'.

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Edin Dzeko of Roma shoots past Lyanco and Alessandro Buongiorno of Torino during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

AVVIO - Giampaolo si presenta all'Olimpico di Roma con una rivoluzione annunciata: esclusione pesante di alcuni senatori come Sirigu, Nkoulou e Rincon, spazio alla gioventù e alla voglia di Milinkovic-Savic, Buongiorno e Gojak. L'impatto dei granata è tutto sommato buono, ma è la squadra di Fonseca a costruire la prima occasione da gol del primo tempo: assist di Mkhitaryan e rigore in movimento fallito in maniera piuttosto clamorosa dall'ex Bruno Peres. Il Toro allora risponde con il solito Belotti, che al 12' stacca di testa ma non riesce ad impensierire Pau Lopez. Al 14' l'episodio che cambia il match: intervento con il piede a martello di Singo su Spinazzola ed espulsione per doppio giallo per il laterale classe 2000, già ammonito in avvio di gara per un intervento falloso su Mkhitaryan. Lascia qualche perplessità la decisione dell'arbitro Abisso, che non perdona l'intervento deciso ma non cattivo del laterale granata.

 ROME, ITALY - DECEMBER 17: Marco Giampaolo, head coach of Torino looks on ahead of the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on December 17, 2020 in Rome, Italy. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

"AL 45' - L'inferiorità numerica allora costringe Giampaolo ad operare qualche cambio: fuori Gojak e dentro Ansaldi, con il Torino che si schiera con un accorto 3-5-1. L'inerzia del match, dunque, passa inevitabilmente dalla parte della Roma che al 27' passa in vantaggio con Mkhitaryan: settimo gol stagionale per il fantasista armeno, che fulmina Milinkovic-Savic con un destro che scheggia il palo e termina in rete. Dubbia anche in questo caso la valutazione di Abisso, che non fischia un presunto fallo di Mancini su Belotti avvenuto a inizio azione. Al 41' è proprio il Gallo a commettere un errore in fase di costruzione, lanciando Dzeko verso l'area di rigore. Bremer interviene ma commette  (proprio sulla linea dell'area) il fallo che regala alla Roma il rigore del 2-0. Contatto impercettibile: ma Abisso va dritto a indicare il dischetto e il Var rimane sulla decisione del campo. Sul dischetto si presenta Veretout che si conferma infallibile dagli undici metri. Finisce così, il Torino torna negli spogliatoi sotto di un uomo e con il parziale di 2-0 in favore della Roma: e nel finale c'è anche tempo per l'infortunio di Ansaldi, sostituito da Edera. Difficile immaginare una situazione più complessa per i granata.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram