Sciolti gli ultimi dubbi di formazione di Paulo Fonseca per la Roma e di Marco Giampaolo per il Torino. Completamente stravolto l’undici titolare del tecnico granata, che conferma le sensazioni della vigilia che parlavano di una rivoluzione annunciata. Giocherà dunque Milinkovic-Savic in porta, con Bremer, Lyanco e la sorpresa Buongiorno in difesa. A centrocampo spazio a Singo, Gojak, Meité, Linetty e Vojvoda, con Lukic ad agire alle spalle di Belotti. Fuori alcuni nomi eccellenti: su tutti Sirigu e Nkoulou, out anche Izzo, Rincon e Ansaldi (gli ultimi due più per turnover).
Di seguito le scelte dei due allenatori.
ROMA-TORINO, LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Bruno Peres, Veretout, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. A disposizione: Farelli, Mirante, Karsdorp, Juan Jesus, Pedro, Fazio, Mayoral, Kumbulla, Perez, Diawara, Darboe, Calafiori. Allenatore: Fonseca.
Torino (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Meite, Gojak, Linetty, Vojvoda; Lukic; Belotti. A disposizione: Rosati, Sirigu, Izzo, Segre, Rodriguez, Ansaldi, Edera, Bonazzoli, Nkoulou, Vianni, Rincon. Allenatore: Giampaolo.
Quanto è scarso milinkovic
L’ho scritto meno di una settimana fa: Se GP farà una rivoluzione mettendo i soliti pessimi soggetti in panchina/tribuna dimostrerà di essere un uomo con la schiena dritta. Direi che l’ha fatto. Bravo.
Ci sta tutto a questo punto, addirittura avrei messo anche Segre solo per vedere se ha coraggio in campo o solo sui social con la maglia delle merde in mano.
In ritiro devono essere volati gli stracci. Era ora
Mi ricorda tanto Ventura con Bovo a metà, come segnale. Ma tanto al banfone importa una cippa.
È un normalissimo turnover. Abbiamo 2 squadre.
🙂 🙂 🙂
Secondo me con questi uomini è più facile che vedremo un 3-4-2-1 con Gojak e Lukic dietro Belotti e devo dire che non mi dispiace per niente.. Non sono molto convinto di Meite ma questi abbiamo.. Sarà dura perché la roma ci è di molto superiore ma per lo meno ha messo gente che metterà corsa e impegno.. Almeno lo spero.. Incrociamo le dita e Forza Toro!
Coraggioso davvero mister, complimenti. Un solo italiano in campo, credo che sia la prima volta per noi.
due in realtà.
E se mette Meite trequartista?! …mah?! Non ci capisco nulla
Spero che il bus del Toro che s’è incastrato in una via a Roma,non sia un brutto presagio…
Liberato. Lo mette davanti la porta. Speriamo chiudano i finestrini.
C’è da chiedersi chi assume ovunque il giornalaio…
Bella, Coraggiosa e Giusta formazione.
Bravo mister.
Su Segre, scommetto che entra nella ripresa. Subito si brucia.
È matto ma è davvero un grande
Meite play. Che Dio ce la mandi buona! Non so che dire. La formazione non ha molto senso, ma diamo fiducia alla voglia dei giovani. Almeno dimostrino cosa vuol dire correre con impegno. Dai ragazzi
Ma meraviglioso. Matto furioso! Ma grande devo dire che per me ha preso punti!
parliamone tra due ore
Ma figurati se mi faccio illusioni.. La Roma sta giocando davvero bene. Anche un pareggio sarebbe un miracolo dai su.. Ma grande stima! Daje !
Questi sono gli effettivi giocatori che giocheranno anche il girone di ritorno (altri non ce ne sono); abbiamo capito (ce ne fosse bisogno) chi rema contro! Una possibilità a Segre l’avrei data, ma mi sta bene anche così….
Forza TORO, anche stasera soffrirò come una bestia e probabilmente passerò una notte insonne post partita.
Sì, GP ha le palle, e lo stimo sempre più!
Io penso che giocherà Lukic davanti alla difesa e Gojak a supporto di Belotti.
E nn mi stupirei nemmeno se vedessi vojvoda a dx e Singo a sx (ruolo già fatto in primavera)
Cmq la squadra che avevo ipotizzato ieri con Segre al posto di Meite
Stasera o battiamo il record con l Atalanta o facciamo risultato, non vedo mezze misure
Ma…non era Segre il vice rincon?
Ormai è chiaro che non lo ritiene pronto.
Si ma paga ancora la dybalata!
Ancora Meite…ma basta. Vojvoda a sinistra, mah.
È impazzito
La formazione da centrocampo in su non mi piace per niente, non concordo con mezza scelta, ma sono contento per la mezza rivoluzione: quando si fa così schifo tanto vale provare a cambiare un po’ le carte in tavola.
Un centrocampo da favola…… Faranno faville…
sono davvero curioso di vedere chi gioca davanti alla difesa…
A parte questo sono contento perché perlomeno chi rema contro non gioca
Mi aspetto un grande meite
So che sono impopolare ma non mi sembra un pianta grane e comunque stai a vedere che con tutta la squadra che si muove magari giochiamo pure a calcio
SERVONO PREGHIERE
GP se non altro ha le palle
FORZA TORO
Anche a me Meitè non sta dispiacendo quest’anno (a parte l’ultima gara), ma lo scorso anno si è reso impopolare giocando poco e male. La gente vorrebbe Segre ma io non lo vedo per niente pronto alla serie A.
E direi che non lo vede per niente pronto neanche il mister… pazienza in regia, che è un ruolo davvero complicato, ma neanche da mezzala. Che poi pure io sono stato più impressionato da Buongiorno che da Segre in coppa Italia.
Meite mamma mia basta
Mossa della disperazione ma del resto non c’era molto altro da fare. Almeno vedremo gente motivata. Sono curioso di vedere Gojak regista (a meno che non lo faccia Meitè ma mi pare impossibile). Comunque non sono molto speranzoso di raccogliere punti.
Grande Maestro, gran coraggio, si punta sulla qualità
Meite che pena…..
La cosa che si nota di più, al di là delle cose che ormai ci aspettavamo, è la bocciatura di Segre. Ancora una volta.
Che poi è forse la cosa più grave oltre ad aver riproposto nuovamente Vojvoda a sx a centrocampo dove la scorsa partita, sintetizzando, non ci ha capito una fava essendo un terzino destro.
La domanda è: che caxxo lo abbiamo preso a fare se poi lo facciamo giocare a sx?!?!
A sx credo che Ansaldi, appena rientrato, non abbia i minuti e Rodriguez (lento) non è un tuttafascia a 5. Quindi direi scelta obbligata se vuoi giocare a 3 dietro. Per la cronaca neanche a me Vojvoda a sinistra ha convinto. Vedremo.
Francamente preferirei un mancino puro a sx x cui, se proprio devo metterci un terzino, ci avrei messo Rodriguez o Bremer
Non c’è nulla da dire, questa volta GP è stato veramente coraggioso, la formazione iniziale nessuno se la sarebbe aspettata, alzi la mano chi l’aveva indovinata.
Penso che anche la Roma rimarrà molto sorpresa, e chissà che la partita di questa sera non rappresenti veramente la svolta che io definirei “epocale”.
Possiamo discutere all’infinito sulle scelte, se me piaceva tizio a te piaceva sempronio, ecc. ecc. ma dobbiamo dare atto all’allenatore che oggi sta mettendosi in gioco come mai ha fatto fino ad ora.
Lo apprezzo e spero vivamente che i risultati gli diano ragione.
Stasera più che mai FORZA TORO!
Assolutamente, non credo in un risultato positivo ma quantomeno é una soddisfazione non vedere in campo certe facce…
La Roma se la sta facendo sotto dopo aver letto la formazione!
Le mele marce in panchina, e tra quindici giorni al mercato.
Voioda a sx ….meite in campo ….e segre a fare la fuffa in panchina…….sono esterrefatto
Forza Toro
L’unica nota positiva se dovessimo prendere il sveglione dalla roma…..mi auguro sia l’allontanamento di GP….ma che squadra e’?
Ancora Meite!!! Ma non ci voglio credere!!!
Ancora con fuffa Meite…
E mi sa che fa la regia…
Forse forse abbiamo confermato il problema principale, cioè il caos dello spogliatoio, qualche testa é saltata, comunque parlando degli 11 titolari sono esterrefatto della mancanza di un interditore in mezzo e vojvoda a sinistra, oltre a ciò che dissi ieri, cioè che Belotti sarà davvero isolato