gazzanet

Roma-Torino 3-2, Ventura: “Sono arrabbiato, abbiamo smesso di giocare”

Post partita / Il tecnico granata commenta così la sfida dell'Olimpico: "Se non abbiamo fatto risultato oggi, qui all'Olimpico, non lo facciamo mai più. Non siamo ancora una grande squadra. Il rigore finale è bizzarro ma sono contento per Totti"

Redazione Toro News

"Terminata Roma-Torino, Giampiero Ventura incontra i giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio Olimpico e commenta così la gara giocata durante il turno infrasettimanale contro i giallorossi:

""Sono arrabbiato. Se non abbiamo fatto risultato oggi, con la Roma non lo facciamo più. Siamo venuti qui per fare la partita. Abbiamo avuto prima la possibilità di raddoppiare e poi di triplicare, facendo in alcuni momenti una buona partita e in altri momenti una partita ottima. Poi, come spesso succede, negli ultimi venti minuti abbiamo smesso di giocare. Poi certo, il rigore incassato è stato bizzarro. Ma non è quello il problema: siamo evidentemente una squadra che deve ancora lavorare per diventare importante".

"

"L'ingresso di Totti è stato decisivo: "Sono contento per Totti, per Spalletti e per i tifosi della Roma. Sembra sia stato un finale di un film, noi abbiamo lavorato perchè fossero tutti felici... Ma sono molto, molto arrabbiato per quello che avremmo dovuto portare a casa e non lo abbiamo fatto. Sulla vicenda Totti-Spalletti torno a dire che mi ha lasciato un po' dispiaciuto ma altresì che non posso entrare nel merito di cose che non conosco".

""Abbiamo preso tre gol: uno su calcio di rigore, uno su calcio di punizione, uno su un calcio di rigore che preferisco non commentare. Di solito accetto sempre tutto, stavolta faccio un po' di fatica. Grande rispetto per l'ingresso di Totti. Ma io voglio pensare a quello che avremmo dovuto fare per portare a casa un risultato che sarebbe stato meritato. Questo mi deve portare a far fare delle riflessioni".

"Francesco Totti può essere ancora all'altezza del calcio ai massimi livelli? "Ti rispondo con grande sincerità. Qui si è creata una diatriba tra allenatore e giocatore, o almeno questo è quello che si legge. Se io dessi un giudizio su questa situazione sarei un presuntuoso e un arrogante. Non lo dò perchè non sono a conoscenza delle situazioni interne della Roma. Ho solo detto che spero che la situazione si risolva perchè Spalletti è un amico e Totti è il calcio. Se è in grado di regalarci ancora delle perle (spero non più contro il Torino), ben venga Totti".

"Cosa dirà il mister ai suoi calciatori stasera? "Se devo essere sincero stasera non voglio parlare. Per la prima volta in cinque anni non ho parlato nello spogliatoio nel post-partita. Non ho avuto la serenità per farlo". 

"Il Torino non ha patito il gap tecnico. Ma il neo delle palle inattive continua a penalizzare il Toro. Come pensa di intervenire il mister? "Ti leggo la formazione che ha preso i due gol su palla inattiva: Peres, Maksimovic, Glik, Moretti, Molinaro. Gli stessi che lo scorso anno formavano la difesa con meno gol subiti su palle inattive quest'anno hanno preso il 75% dei gol da palla ferma. E' evidente che ci sono delle carenze, delle cose da migliorare. Ovvio che dobbiamo lavorare per migliorare, ma ormai mancano 25 giorni alla fine del campionato. Dire questo, oggi, non ha più molto senso". 

"Situazione infortunati: chi può recuperare per il Sassuolo? "Non so, vediamo domani, ne abbiamo tanti fuori, vediamo se riusciamo a recuperarne qualcuno, anche per dare il cambio a qualche giocatore che è in riserva".