Sirigu-De Silvestri, la presunta lite e la cena con Cairo: ecco cosa è successo

Retroscena / Il portiere non ha partecipato all’abbraccio collettivo della squadra dopo il fischio finale

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Come già era successo dopo la vittoria col Brescia, al triplice fischio di Torino-Genoa Moreno Longo ha radunato i giocatori in cerchio in mezzo al campo per ringraziare la squadra e caricarla ulteriormente in vista delle prossime partite. In molti però hanno notato che Salvatore Sirigu non si è unito ai compagni. E in effetti negli istanti precedenti c’era stato un apparente diverbio con De Silvestri.

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Torino-Genoa 3-0: Belotti degno di accostare Ossola e Gabetto

Secondo quanto filtra da chi si trovava a bordocampo, in realtà, Sirigu ha abbandonato la squadra non perché si è rifiutato di condividere quel momento con i compagni ma perché doveva sostenere l’esame anti-doping. Il portiere ha effettivamente risposto in modo scontroso a De Silvestri che lo richiamava per partecipare all’abbraccio collettivo. Un episodio che può essere spiegato con l’ormai noto carattere burbero del portiere sardo, persona tanto intelligente quanto incline a scaldarsi di tanto in tanto (in molti ricorderanno la lite con Rincon dello scorso anno al Filadelfia il cui video, ripreso dal balcone di una casa, fece il giro del web).

LEGGI ANCHESul carro di Longo

Riassumendo si può dire che non sembrano esserci i presupposti per parlare di un caso, anche perché nel post-partita il portiere è stato tra i giocatori che si sono fermati a cena allo stadio con il presidente Cairo e gli altri membri della società fino a mezzanotte passata.

55 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sigfabry - 3 mesi fa

    Strepitosi ,i due commenti su Sirigu 200 leader e forte come il giaguaro hanno raggiunto i 100 mi piace.
    E con questo risultato ho il piacere di informarvi che non è più un sito per i tifosi , ma siamo stati ufficialmente promossi a sito per addetti ai lavori. !!!!!!!!!!
    Mi piacerebbe avere la possibilità di leggere i commenti delle stesse persone se Shone ad inizio ripresa sulla goffa respinta avesse segnato, e il tutto fosse poi finito come al solito con un suicidio granata .
    Ma ieri sera sotto l’incrocio finalmente sono andati i nostri tiri e non su respinte maldestre ma su azione .
    Però con 100 Sirigu lo scudetto del campionato di palla a mano non ce lo leva nessuno !
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rimbaud - 3 mesi fa

      guarda che Sirigu è uno dei portieri più forti al mondo, che poi in italia sia sottovaluto perchè non ha giocato nelle strisciate è un altro discorso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 3 mesi fa

        Mi piacerebbe sapere dai 2 individui che ti hanno messo i meno, i nomi dei portieri più forti tanto da stare davanti a Sirigu.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 3 mesi fa

      Io non ho capito se tu Sirigu lo stai prendendo per i fondelli. E se c’è proprio una persona da prendere per i fondelli NON è lui. Mah.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. sigfabry - 3 mesi fa

    Sirigu è un leader , 100 come lui ne vorrei .
    prendiamone 500 e non ci pensiamo più .
    Sono 600 che faccio lascio ???

    A 28 anni il Paris Saint-Germain non lo ha fatto più giocare , e non lo ha comprato nessuno se non il Toro , ma senza pagare il cartellino.
    Grandissimo affare, perché ancora non troppo in là con l’età ci siamo assicurati un portiere super affidabile serio e se in forma un valore aggiunto per la squadra . Punto
    Alla soglia dei 34 anni si deve decidere se farlo tramontare con noi o provare a venderlo ora, che ancora forse ha un minimo di mercato ,ma non è detto.
    La carriera di Sirigu è lineare non da spazio a interpretazioni.
    FORZA TORO E FORZA SIRIGU

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sigfabry - 3 mesi fa

    Ora me li segno questi commenti su Sirigu,
    uno dei migliori portieri al mondo!!
    Al Mondo Convenienza ?
    Dopo il Giaguaro solo Sirigu è all’altezza , Marchegiani e Terraneo dietro Sirigu,Sereni e Bucci che è la vera ciliegina !
    Un minimo di equilibrio, non sia mai
    FORZA TORO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 3 mesi fa

      ehi ti sei dimenticato altri due bravissimi portieri come Martina e Lorieri, per non parlare di Giovanni Galli, che è stato anche portiere della nazionale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. sigfabry - 3 mesi fa

        Me li ricordo eccome , Galli era molto bravo , ma da noi è arrivato a fine carriera, un solo anno, non mi ci sono molto affezionato , Martina bravo ma un gradino sotto Galli e i fantastici 5, lo metterei comunque sopra Bucci che per me non era proprio un portiere ; mentre Lorieri che aveva molto talento non mi è mai piaciuto , e lui non ha mai fatto qualcosa per farmi cambiare idea , rese meno rispetto alle potenzialità ed era troppo irregolare. Te lo ricordi che combinava? Non stavi mai tranquillo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft - 3 mesi fa

        Al toro Galli ha fatto schifo …..massimo rispetto per l’uomo stupendo e per la carriera …ma a Torino mi ricordo un goal sotto la traversa centrale ….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mp63 - 3 mesi fa

    Sirigu è uno dei migliori portieri al mondo. Speriamo rimanga. Anche De Silvestri è un ottimo giocatore e deve essere una persona intelligente.
    Può capitare di avere dei pareri diversi ma se riescono a ricomporre la situazione tutti i tifosi saranno grati a tutti e due.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 3 mesi fa

      De silvestri è un ottimo giocatore per una squadra che gioca per salvarsi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 3 mesi fa

        Ma cos’è? Highlander? Fino a che età può giocare DeSilvestri?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Kieft - 3 mesi fa

        Chi non è d’accordo mi deve spiegare perché quando gli arriva il pallone che gli si sbatte nel piede si alza fino alla sua capoccia …

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lucapecc_908 - 3 mesi fa

    Per me Sirigu se resta al Toro può mandare affanculo tutti a giro e se vuole gli mando il mio numero di telefono e può mandare affanculo anche me tutti i giorni….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. maxx72 - 3 mesi fa

    Bello sto articolo-minchiata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. GlennGould - 3 mesi fa

    Dubbio. Ma il conto della cena chi l’ha pagato?
    Cairo no di certo. Avranno fatto alla romana?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 mesi fa

      Avranno lasciato da pagare, un classico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bischero - 3 mesi fa

    Sirigu é un leader. Meglio 100 come lui con lo sguardo della tigre che i faccini svagati dei meité Berenguer e baselli. Non bisogna montare casi dove non ci sono.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. SempreTORO - 3 mesi fa

    Al momento non ci sono conferme su un reale interesse da parte della famiglia Denegri ad acquistare il Torino, ma queste voci devono far riflettere Cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Rimbaud - 3 mesi fa

    Sirigu è il miglior portiere dai tempi del Giaguaro, sarei realmente dispiaciuto fosse così, mi piacerebbe che il Toro del futuro fosse costruito su di lui, se volesse andare però non si potrebbe davvero biasimarlo vista la totale assenza di ambiziosi qui da noi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pacman - 3 mesi fa

      Ti dimentichi di un certo Luca Marchegiani e pure di Terraneo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rimbaud - 3 mesi fa

        beh si hai ragione, però non credo che Sirigu sia inferiore a loro, nonostante ci siamo tolti delle belle soddisfazioni con loro due. Forse ho esagerato. Ricordo poi anche Bucci e Sereni seppur con i loro difetti due ottimi portieri in tempi buissimi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. altoro - 3 mesi fa

        Pacman Personalmente ritengo che, a mia memoria e purtroppo all’età di 56 anni ho già alcuni capelli grigi in testa, “Giaguaro” Castellini, portiere del /° Scudetto del TORO datato Maggio 1976 e “San” Sirigu risultano nettamente i migliori portieri granata in assoluto sotto l’aspetto tecnico che abbia ammirato. Quindi, sotto l’aspetto puramente tecnico, colloco entrambi al Primo Posto a sostanziale pari merito, sebbene il loro stile individuale nel compiere parate strepitose e decisive è assolutamente differente. Infatti il portiere dell’ultimo Scudetto granata era assolutamente felino nei suoi movimenti con splendidi voli plastici che caratterizzavano le sue splendide parate, che venivano immortalate dai flash dei fotografi della stampa specializzata che all’epoca si posizionavano dietro le porte per svolgere la loro attività professionale, mentre il portiere sardo è dotato di un migliore posizionamento in mezzo ai pali. Occorre evidenziare che in mezzo ai pali entrambi hanno sempre dimostrato grande personalità e carisma. A mio parere, in questa graduatoria personale, colloco a seguire nell’ordine classificatorio i vari Sereni, Bucci, Marchegiani e Terraneo. Alè TORO !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. lucapecc_908 - 3 mesi fa

          Terraneo più buono degli altri tre in un momento in cui in serie A i portieri buoni erano parecchi e tutti italiani…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Vit71 - 3 mesi fa

    devo dire che del litigio mi interessa poco…
    a parte poche eccezioni, non mi frega nulla dei giocatori (che mi sembrano peraltro intelligenti sopra la media…) e mi interessa invece che il Toro si salvi! sperando poi in un futuro più ambizioso…
    mi permetto però di dire che il giocatore che indubbiamente ci salverà (Sirigu, migliore in campo SEMPRE!) ha da parecchio tempo un atteggiamento pessimo in campo… sarà per il niente deio compagni o per i gol presi, ma è sempre incazzato e sembra non incoraggiare mai nessuno dei compagni, anzi… risentirsi della loro qualità!
    tecnicamente ha ragione al 100%… ma Belotti (unico di pari livello) ha atteggiamenti decisamente più costruttivi! almeno in campo in apparenza…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. sigfabry - 3 mesi fa

    Hanno litigato perché non è andato all’abbraccio , ma nemmeno sul giornale del liceo di Paese avrebbero pubblicato una cosa del genere .
    Però l’obbiettivo è raggiunto , io ero felice e ora sono incazzatissimo.
    Li detesto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

    Sarei piuttosto curioso di sapere su cosa verteva la cena. Già il fatto che fosse allo stadio! Avrà portato panini al prosciutto e salamini Beretta per tutti…!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. sigfabry - 3 mesi fa

    Leggete cosa hanno scritto :

    ” I cori di supporto alla squadra, ieri sera, si sono alternati in maniera quasi scientifica a quelli di contestazione nei confronti di Urbano Cairo, a quanto si racconta in difficoltà anche nei rapporti con parte dei giocatori. Tra questi Salvatore Sirigu, il quale, non casualmente, ieri ha preso la via degli spogliatoi piuttosto che festeggiare il successo assieme ai compagni al centro del campo.
    Sono frasi vergognose ,… a quanto si racconta …..
    Fantascienza , se un pochino conoscete le dinamiche delle squadre di calcio nemmeno ve lo devo spiegare , ma per chi non ha mai frequentato o conosciuto da vicino faccio un piccolo paragone . Il presidente sta al calciatore , come il Re sta al giullare di corte .
    Ovviamente ho forzato l’esempio , ma volutamente , perché è quasi così .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. palmiro - 3 mesi fa

    I complottisti granata ci fanno sapere che alla cena con Cairo ci sarebbe dovuto andare De Silvestri e non Sirigu il quale oltretutto ha dovuto fare anche il controllo antidopping prima della cena (Stare ore ad ascoltare gli sproloqui di linguetta senza essersi fatti prima almeno una cannetta è una disumana tortura…Diciamolo!). Da questo il diverbio tra i due.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. sigfabry - 3 mesi fa

    Ragazzi ,é sempre tuttosport la fonte,non è toro news .
    Sono vergognosi
    Da quando Cairo ha preso rcs non si regolano, sono dei vermi, perché invece di attaccarlo direttamente, lo fanno tramite il Toro.
    La Stampa segue a ruota, come altri siti online , su tutti Toro.it.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SempreTORO - 3 mesi fa

      Stamattina, visto che qualcuno non conosceva il potenziale futuro acquirente del Toro, ho provato ad incollare un testo per 46 volte… ma non è passato… o forse ho il telefono impazzito… ahahah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

        Guarda che ho scritto su Denegri l’ altro ieri commentando l’ articolo sugli striscioni di contestazione al Fila. Sono ancora on line, sia l’articolo che il mio commento. Non montiamo casi inesistenti!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SempreTORO - 3 mesi fa

          Hai ragione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. sigfabry - 3 mesi fa

        Non mi pare facciano censura , piuttosto a volte non li carica proprio ,a me lo fa spesso con le risposte ai commenti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. granatissimo - 3 mesi fa

          Il problema è il browser…Chrome da problemi…Provate Firefox soprattutto da PC…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Luigi-TR - 3 mesi fa

            io con firefox ho ugualmente diversi problemi da PC

            Mi piace Non mi piace
          2. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

            Il problema è il sito che è una ciofeca. Non bastava WordPress, è anche ultraimbottito di plug-in e altre minchiate pubblicitarie. Potenza di RCS

            Mi piace Non mi piace
      3. gpmorano - 3 mesi fa

        Calma, prima di parlare di censura. Io sono in pensione ma ho fatto il giornalista per 45 anni e vi dico 2 cose:
        1 – mi auguro che veramente ci sia un filtro su Toro News perché una testata seria un minimo di controllo deve esercitarlo; leggere cose al limite dell’insulto e della diffamazione nascondendosi dietro a nicknames non dovrebbe essere possibile a livello professionale. Se “censura” c’è,allora è di manica molto, molto larga.
        2 – copiare e incollare il contenuto di articoli sotto copyright di altri giornali è tassativamente vietato per Legge. E’ logico lo blocchino. Al limite si potrebbe linkare la pagina in questione, ma non ho ancora trovato un giornale che lo permetta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SempreTORO - 3 mesi fa

          Giusto!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. SempreTORO - 3 mesi fa

            Quello che ho letto di Denegri, un paio di giorni fa, mi ha, a dir poco, entusiasmato… e mi ha fatto voglia condividere quella che, secondo me, era una buona notizia con i fratelli Granata… tutto qua. FVCG

            Mi piace Non mi piace
          2. sigfabry - 3 mesi fa

            E’ ricco da fare schifo , ma magari venisse .

            Mi piace Non mi piace
        2. sigfabry - 3 mesi fa

          Ciao GP grazie per il tuo chiarimento . Altro che manica larga è più taglie forti direi .

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. SempreTORO - 3 mesi fa

    Ma davvero TN censura i nostri commenti? Non ci voglio credere!! Qualcuno di voi l’aveva più volte scritto ma non pensavo fosse possibile!
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SempreTORO - 3 mesi fa

      Qualcuno di Voi non sapeva chi era Denegri… ho provato ad incollare per 46 volte un testo ma non veniva pubblicato… avrò mica il telefono impazzito? ahahahah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. user-14287754 - 3 mesi fa

    ma dovete sempre fare casi anche dopo un 3-0 in una partita fondamentale!! tanto Salvatore e ragazzo intelligente idem Lollo e la zizagna che volete non esiste!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Madama_granata - 3 mesi fa

    Cosa non si farebbe, e non si direbbe, per mettete zizzagna, per creare dei casi dove non esistono, per cercare di minare l’unione e la compattezza di squadra e spogliatoio!
    Forse per certe persone che tanto amano pensare male “stiamo andando troppo bene”!
    E se poi anche ci fosse qualche (normale) discussione:
    “Signor Moretti, provveda lei!”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 3 mesi fa

      Concordo. Un vero articolo del cazzo. Mi scuso per il piemontesismo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. oscarfc - 3 mesi fa

        Non voglio difendere TN, non mi compete, ma di questa cosa se ne parla da stamattina, è stato riportato dai giornali, quindi giusto darne spiegazione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Steu68 - 3 mesi fa

          Il problema è che non c’è una spiegazione reale. Bisognerebbe forse chiederlo a Sirigu. La maggior parte degli articoli sono pura fantasia o supposizioni di chi scrive. Non è giornalismo questo, è fantasy.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. NEss - 3 mesi fa

    Trova l’errore. Didascalia foto:”
    TURIN, ITALY – JANUARY 25: Salvatore Sirigu of Atalanta BC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Luigi-TR - 3 mesi fa

    meglio così…io ho pensato si fosse arrabbiato perchè non avendo preso goal ha interrotto il record negativo di reti incassate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 3 mesi fa

      ahhah bellissima ahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bacigalupo1967 - 3 mesi fa

      Grande Luigi.
      Ahahaha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Marchese del Grillo - 3 mesi fa

      Battuta amara, ma ci può stare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy