Quello andato in scena al Picco di La Spezia è un copione visto troppo spesso dal Toro nelle ultime due stagioni. Dopo la batosta incassata contro un Milan indiscutibilmente più forte, ora anche la formazione di Italiano, che comunque era in lotta per la salvezza così come i granata, ha potuto passeggiare sulla squadra di Nicola, totalmente incapace di reagire in maniera concreta. Belotti e compagni non sono stati in grado di tenere testa ai liguri ed anche i numeri lo confermano.
Il tema
Spezia-Torino 4-1, le statistiche: con numeri così la salvezza è a rischio
I numeri e le statistiche dell'ultima sfida giocata dal Torino di Davide Nicola contro lo Spezia di Vincenzo Italiano
CONFRONTO - Ancora una volta, sul risultato finale ha pesato sicuramente la poca concretezza del Torino. Diversamente da quanto è successo nel faccia a faccia con il Milan, in Liguria i granata hanno avviato un numero maggiore di azioni d'attacco rispetto agli avversari: 47 quelle tentate dagli uomini di Nicola, 37 invece quelle dello Spezia. Eppure, i padroni di casa sono stati palesemente più incisivi, riuscendo ad andare al tiro 14 volte (di cui 11 in porta), più del doppio delle 6 conclusioni effettuate dagli ospiti, che invece hanno centrato lo specchio solamente in 3 circostanze.
LEGGI ANCHE
RISULTATO - E i 4 gol incassati dai granata avrebbero potuto persino essere di più. In ben 9 infatti situazioni lo Spezia ha costruito occasioni da gol, solamente 2 invece quelle prodotte dal Toro. Nessuno dei granata è stato all'altezza. Ed ora, a meno di una prestazione superlativa nella sfida con la Lazio in occasione recupero previsto per martedì 18 all'Olimpico di Roma o di una sconfitta del Benevento nel match odierno contro il Crotone, la salvezza per Belotti e compagni sarà tutta da conquistare all'ultima giornata proprio contro le Streghe. Chiaro è però che con numeri così tutto si fa più complicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA