POSTPARTITA

Le pagelle di Spezia-Torino 4-1: Ansaldi ci prova, gli altri nemmeno quello

I voti di TN / Sono pochi i granata al di sopra del cinque: sia chi parte dal primo minuto, sia chi entra dopo non è all'altezza

Gianluca Sartori

LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Salvador Ferrer of Spezia Calcio battles for the ball with Cristian Ansaldi of Torino FC during the Serie A match between Spezia Calcio  and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

 

Termina Spezia-Torino ed è il momento delle pagelle. Tremenda sconfitta per il Torino che incassa quattro reti per mano dello Spezia. Merito a squadra, società e allenatore dei liguri; discorso opposto ovviamente per i granata, oggi non all'altezza della situazione sotto tutti i punti di vista. Anzitutto da quello mentale: indegno l'approccio mentale alla partita di una squadra che ha dimostrato di aver subito eccome la disfatta contro il Milan del match precedente.

Per quanto riguarda i singoli, l'unico granata a salvarsi è Cristian Ansaldi, davvero l'unico a dimostrare di voler fare concretamente qualcosa per la maglia granata. Per il resto è difficile trovare qualcuno senza una insufficienza piena, rotonda e grave, se non Belotti che almeno ha segnato su rigore.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SPEZIA-TORINO 4-1