Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Strutture, staff e ritiro: Toro, così la società punta al rinnovo di Juric

Strutture, staff e ritiro: Toro, così la società punta al rinnovo di Juric - immagine 1
Al Filadelfia mensa, nuove vele ed altri miglioramenti in arrivo. Intanto arriva Moschella come collaboratore

Alberto Giulini

Viene fatto tutto il possibile per accontentare Juric e metterlo nelle migliori condizioni per lavorare. Si può riassumere in questo modo l'operato della società negli ultimi mesi: la dirigenza del Torino ha cercato di assecondare le richieste del tecnico, intervenendo sulle strutture e andando incontro alle esigenze dell'allenatore.

Lavori al Filadelfia, il ritiro e l'arrivo di Moschella

—  

Che le strutture non siano un punto forte in casa Toro è ormai cosa nota, ma la società si è adoperata per migliorare le condizioni di lavoro del tecnico. E così è in corso l'installazione del nuovo sistema di occultamento per mantenere la riservatezza nel corso degli allenamenti come richiesto da Juric ed è stata inaugurata una nuova mensa. Il Filadelfia si sta dunque sistemando ed all'orizzonte ci sono nuove attrezzature per il recupero come piscine e sale da ginnastica per esercizi specifici. Ma non solo strutture: nelle ultime settimane lo staff di Juric si è allargato grazie all'inserimento del collaboratore tecnico Ivan Moschella, che aveva già lavorato in passato con il croato ed è tornato dunque a collaborare con lui anche in granata. Per permettere al tecnico di lavorare al meglio durante la sosta è stato inoltre organizzato il ritiro in Spagna, dove la squadra ha potuto allenarsi in strutture all'avanguardia e con temperature decisamente più elevate rispetto a Torino.

Scadenza 2024: obiettivo rinnovo

—  

Da parte della società emerge dunque la chiara volontà di venire il più possibile incontro a quelle che sono le esigenze di Juric. Le strutture hanno da sempre rappresentato un punto critico per i granata, ma i lavori intrapresi stanno permettendo di rendere più completo e moderno il Filadelfia. Elementi che potrebbero fare la differenza in ottica rinnovo: il contratto del tecnico scadrà il 30 giugno 2024, ma da parte della società c'è la chiara intenzione di prolungare ulteriormente e continuare a puntare con decisione sul croato. Del resto le varie dichiarazioni arrivate nelle scorse settimane da parte di Cairo e Vagnati non lasciano dubbi: la stima nei confronti del tecnico è elevata e c'è la volontà di portare avanti il percorso iniziato nel 2021. L'assecondare le richieste dell'allenatore ovviamente deve comprendere anche il completamento della squadra nel mercato di gennaio, intanto le mosse fatte fuori dal campo vanno nella direzione di un prolungamento di contratto che in società sperano di portare a casa nel futuro prossimo.

 

tutte le notizie di