Torino, Cairo: “Cercheremo di tenere i migliori. Super Champions? Non piace a nessuno”

Torino, Cairo: “Cercheremo di tenere i migliori. Super Champions? Non piace a nessuno”

Le dichiarazioni del patron granata a margine della riunione in Lega, che si è espressa negativamente rispetto al procedimento riguardante la Super Champions

di Redazione Toro News

SUPERLEGA

Super Champions: anche la Lega Serie A vota a sfavore

La Lega Serie A “boccia” la Super Champions (LEGGI QUI). La Serie A si è schierata contro la proposta di riforma della nuova competizione ideata da UEFA ed ECA per l’anno 2024. Al termine dell’incontro è intervenuto il Presidente del Torino Urbano Cairo, che ha dichiarato ai media presenti: “La Lega Serie A tutta è molto contraria a questa evoluzione delle competizioni europee perché non rappresenta non solo gli interessi, ma anche l’opinione pubblica che ha una abitudine ad un certo tipo di campionato che ti consente di arrivare in Europa. Abbiamo visto come la Premier League, la Ligue 1, la Liga spagnola, la Bundesliga e oggi anche la Serie A si siano espresse in modo totalmente negativo, perché questa nuova competizione non va nella direzione che vorrebbero i tifosi e sarebbe una cosa sbagliata dal punto di vista della meritocrazia. E’ una cosa su cui ECA e UEFA devono meditare, soprattutto su come si stanno coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno“.

Ora è atteso un comunicato ufficiale, ma la linea tracciata dalla Lega è chiara: “C’è ostilità verso questa proposta – ha aggiunto Cairo –, ci sarà un comunicato molto netto. Questa proposta deve essere totalmente ritirata e cancellata, poi si dovrà lavorare per arrivare a una proposta diversa che non favorisca solo 14 club che hanno preso 7 miliardi di euro negli ultimi 26 anni. Questo vorrebbe dire totalmente squilibrare la competizione del calcio italiano ed europeo. Si dovrebbe guardare alla Premier League che ripartisce i ricavi in maniera diversa: la prima prende 160 milioni e l’ultima 100. In Italia, invece, la prima prende 100 e l’ultima 30. Per questo il loro campionato è più equilibrato e divertente“.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Filadelfia - 6 mesi fa

    Si è passati dal terremo i migliori appena terminato il campionato a “cercheremo” di tenere tutti i migliori. A me che Cairo faccia il mercato NON entusiasma molto. Preferisco un DS di professione : che sia BAVA (predestinato) ad un altro DS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Mimmo75 - 6 mesi fa

    Redazione, ho risposto educatamente e argomentando a un utente che criticava un mio post. Avete cancellato la mia risposta. Mi piacerebbe sapere cosa non andava bene. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Madama_granata - 6 mesi fa

    Giusto, tutto giusto.
    Urbano Cairo occupa un posto sempre più importante nel panorama sportivo italiano in generale (Giro d’Italia, ad esempio) e in quello calcistico in particolare.
    Abbiamo anche noi del Toro, per una volta tanto, un po’ di fortuna:
    Urbano Cairo è il nostro Presidente!
    Giusto farsi sentire, giusto portare avanti la voce di gran parte delle società e dei tifosi italiani, giusto, in nome del Torino Calcio, recriminare l’Europa, ricordando i punti che ci sono stati sottratti da arbitraggi per così dire “troppo allegri”.
    Grazie, Presidente!
    In molti ci sentiamo ben rappresentati da Lei.
    Però, La prego, mantenga ciò che ci ha promesso: trattenga per favore a Torino tutti i giocatori migliori, non si lasci covincere a venderne nessuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. michelebrillada@gmail.com - 6 mesi fa

    che cosa aspetta cairo a cercare un direttore sportivo ? oppure sarà la solita scusa per dire che non poteva fare mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mimmo75 - 6 mesi fa

    Toccategli il portafogli e diventa una iena

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Forvecuor87 - 6 mesi fa

      Tu cosa faresti se toccassero il tuo??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. rogozin - 6 mesi fa

      Veramente il portafogli è del Toro, mica mette soldi suoi. A me piace come Cairo sta lavorando ed ho la speranza che il prossimo campionato sarà bello per noi del Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. rogozin - 6 mesi fa

      Se andasse davvero come dice, ossia tutti i migliori rimangono e vengono apportate migliorie dove serve, partirebbero fin da subito con una squadra che ha fatto indubbiamente dei progressi e che si conosce molto bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. otto88 - 6 mesi fa

    Bravo Presidente !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. robertozanabon_821 - 6 mesi fa

    Bravo, educato ma deciso e corretto, su tutti gli argomenti. Vai Urbano, siamo con te. Forza Toro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-14003131 - 6 mesi fa

    Cairo, bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. SiculoGranataSempre - 6 mesi fa

    Invece di cancellare i post che vi fanno notare l’errore e correggere l’articolo, la redazione (che cmq mi è molto simpatica) potrebbe ringraziare l’utente affezionato e fare un’errata corrige. Birbantelli delle frazioni matematiche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 6 mesi fa

      Sarei più contento se la Redazione, cancellasse commenti tipo quello comparso ieri nell’articolo della cronaca in diretta della partita primavera , dove un iscritto invitava a fucilare in piazza un giocatore del Toro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Tarzan - 6 mesi fa

    Bravo Cairo. Finalmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy