Il Torino sta per affrontare il Chievo Verona allo stadio Bentegodi, per cercare di ottenere la quarta vittoria consecutiva – che sarebbe anche un record importante, sia per la squadra granata che per Mazzarri. Ma il Toro arriva alla partita contro a formazione di Maran con qualche difficoltà, in particolare per alcune defezioni che potrebbero pesare nel conto finale. Si è già detto di Adem Ljajic, che ha avuto un affaticamento alla coscia destra (QUI i dettagli) ma che potrebbe ancora esserci a Verona; è la potenziale assenza più importante, essendo l’uomo più decisivo e più in forma del Torino attuale. Ma ci sono altri tre elementi della squadra granata che rischiano fortemente di dare forfait per la gara contro il Chievo.
MILINKOVIC-SAVIC – Il primo è il portiere del Torino Vanja Milinkovic-Savic che, da un paio di giorni è alle prese con una lesione muscolare ai flessori della coscia destra, e per questo non si è allenato con il gruppo. È pressoché sicuro che il ragazzo serbo salti il match contro il Chievo Verona, ma il suo stop potrebbe protrarsi anche per più giornate. A forte rischio c’è anche la partita contro il Milan, successiva a quella contro gli scaligeri (turno infrasettimanale), alla quale sarà molto difficile che riuscirà a partecipare. La speranza di Savic è quella di riuscire a rientrare per la gara contro l’Atalanta che sarà tra 9 giorni. In ogni caso il titolare è Sirigu, ma in caso di bisogno Mazzarri dovrà affidarsi a Salvador Ichazo.
BERENGUER – Anche Berenguer è stato alle prese con alcune difficoltà fisiche che potrebbero precludergli fortemente la partecipazione alla gara contro il Chievo. Lo spagnolo ha riportato una forte contusione al ginocchio sinistro, e per questo motivo né nella giornata dell’altroieri né in quella di ieri si è allenato col gruppo, ma ha seguito un percorso di terapie specializzate per riuscire a recuperare. Rimane, quindi, anche in dubbio la gara contro il Milan per l’ex Osasuna, che ha però delle possibilità di ristabilirsi per il match contro i rossoneri sicuramente maggiori di quelle di Milinkovic-Savic.
NIANG – Periodo negativo anche per il franco-senegalese M’Baye Niang. L’ex Milan è riuscito a smaltire quell’attacco di nausea che lo ha colpito negli ultimi giorni, ma continua a fare i conti con l’affaticamento muscolare ai flessori della coscia sinistra, che lo hanno fermato prima della gara contro il Crotone, recupero della giornata nella qualche venne a mancare il capitano della Fiorentina Davide Astori. Il forfait contro il Chievo verona, quindi, è molto probabile, ma potrebbe riuscire a tornare per la gara contro la sua ex squadra, il Milan di Rino Gattuso.
Mi spiace soprattutto per Liajic perchè in questo momento con lui il toro ha una marcia in più. Incrociamo le dita e forza toro
Direi che in questo momento sono tutte assenze marginali. La prima poi è assolutamente un sollievo…