Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, 9 giorni al via dell’era Juric: i probabili convocati per il raduno

VERONA, ITALY - NOVEMBER 03: Ivan Juric head coach of Hellas Verona  ooks on during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sta per cominciare la nuova stagione targata Juric, con una lista di giocatori che il tecnico valuterà

Gualtiero Lasala

Siamo giunti al 27 giugno, ovvero a 9 giorni precisi dall’inizio del raduno del Filadelfia che precede il ritiro pre-campionato del Torino, previsto dal 13 al 30 luglio nella località di Santa Cristina in Val Gardena, luogo stabilito dalla società insieme al nuovo tecnico Ivan Juric. Sarà l’inizio di una nuova era per la squadra granata, che avrà il croato alla guida, pronto per gettare le basi di un nuovo percorso.

MERCATO - Mentre l'attenzione del mondo del calcio è catalizzata da Europei e Copa America, il Torino ha cominciato con molta cautela il calciomercato estivo. Per il momento l’unica ufficialità è quella che riguarda il rinnovo contrattuale di Vanja Milinkovic-Savic, ma di nuovi volti ancora non ce ne sono. I profili preferiti individuati in questo inizio di mercato sono Messias per l’attacco e Berisha come secondo portiere, ma per il momento le trattative non sono state portate a termine.

GIOCATORI - Per questo motivo la lista dei convocati non dovrebbe essere piena di sorprese. Considerati gli assenti per le competizioni delle Nazionali - Sirigu, Belotti, Rincon, Rodriguez, Linetty, Singo - e l'infortunato Edera, la società e l'allenatore stanno stabilendo in questi giorni la lista dei giocatori con cui iniziare la stagione. Tra i portieri sicuramente ci sarà Milinkovic-Savic, insieme ai giovani Sava e Gemello. In difesa ci saranno Bremer, Izzo, Lyanco e Buongiorno, con il ritorno di Djidji dal prestito al Crotone. A questi difensori potrebbe unirsi anche Celesia (classe 2002). Sulle fasce ci saranno Ansaldi e Vojvoda, con Aina che rientra dalla Premier League pronto ad essere valutato dal nuovo tecnico. In mezzo al campo ci saranno Lukic, Baselli e Mandragora tra i giocatori della scorsa stagione: i “nuovi” volti saranno Meité (rientrante dal Milan) e Segre (rientrante dalla Spal), con l’aggiunta dei giovani Kone, Adopo e Karamoko. Infine nel reparto offensivo ci saranno i soliti Zaza e Verdi, insieme a Sanabria. Torna dal prestito al Benevento Falque, così come Millico e Rauti.

DI SEGUITO LA LISTA DEI PROBABILI CONVOCATI:

PORTIERI: Milinkovic-Savic, Sava, Gemello

DIFENSORI: Bremer, Izzo, Buongiorno, Lyanco, Djidji, Celesia, Vojvoda, Ansaldi, Aina

CENTROCAMPISTI: Meité, Segre, Baselli, Kone, Adopo, Karamoko, Lukic, Mandragora

ATTACCANTI: Sanabria, Zaza, Verdi, Millico, Falque, Rauti