Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Torino, accelerata per Juric: offerto un contratto da 2 milioni di euro

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 28: Ivan Juric, Head Coach of Hellas Verona F.C. looks on prior to the Serie A match between Atalanta BC and Hellas Verona FC at Gewiss Stadium on November 28, 2020 in Bergamo, Italy. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Terzo rilancio del Torino per arrivare all'allenatore croato dell'Hellas Verona: questa può essere la settimana decisiva

Nicolò Muggianu

Ormai non sembrano esserci più dubbi: è Ivan Juric la prima scelta del Torino in vista della prossima stagione. Dopo una settimana di contatti continui tra il patron granata Urbano Cairo, il responsabile dell'area tecnica Davide Vagnati e l'entourage dell'allenatore croato, è pronta ad arrivare l'accelerata che potrebbe risultare decisiva nella serratissima corsa all'attuale tecnico dell'Hellas Verona.

JURIC - Il Torino, infatti, pur di tagliare fuori le molte concorrenti - in particolare Fiorentina, Cagliari e Genoa - sarebbe arrivato ad offrire al tecnico 45enne un contratto biennale con opzione da 2 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importantissima dal punto di vista economico per il club granata, che eguaglierebbe lo stipendio record percepito da Walter Mazzarri nel corso delle sue due stagioni alla guida del Torino. Anche per questo motivo c'è sempre più la sensazione che le cose potrebbero prendere una piega definitiva già in settimana, con Juric che dovrà decidere quale tra i progetti tecnici che ha sul tavolo sposare. E senza dubbio quello del Torino, che gli offrirebbe più del doppio di quanto percepisce oggi al Verona, è uno dei maggiormente quotati ad oggi per il mister croato.

 VERONA, ITALY - NOVEMBER 03: Ivan Juric head coach of Hellas Verona ooks on during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

NICOLA - E se Juric dopo l'ultima partita disputata dal suo Verona contro il Napoli ha detto di volersi prendere un paio di giorni di tempo per staccare la spina, è ancora tutto da definire il futuro di Davide Nicola. Come confermato ieri notte dal presidente Cairo, l'allenatore di Vigone si incontrerà con la società per esporre le proprie idee e comprendere meglio il proprio futuro. Come detto però, la sensazione è che la prima scelta del club granata per la panchina del prossimo anno sia quella di Ivan Juric e pertanto Nicola potrebbe rappresentare solo un'alternativa all'allenatore attualmente in forza all'Hellas Verona.