Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Acquah resta sul mercato ma non si risparmia. E Cairo: “E’ magro e voglioso”

Da Bormio / Il centrocampista si sta mettendo in mostra in ritiro davanti agli occhi di Mazzarri. È così scontata la sua partenza?

Marco De Rito

""Mi dicono che stia benissimo, è magro e voglioso". Così Urbano Cairo ha parlato di Afriyie Acquah durante la sua visita a Bormio (leggi qui). Il presidente è uno scaltro uomo d'affari e solo lui sa cosa intendesse effettivamente quando ha detto quella frase. Acquah non è sicuramente certo di una riconferma in granata. Il ghanese è tra i principali indiziati a partire tra i centrocampisti granata, insieme ai compagni di reparto: Joel Obi e Mirko Valdifiori. Il Toro ha bisogno di rinnovarsi sulla metà campo, Mazzarri richiede un altro mediano, gli obiettivi sono il costoso Pereyra e Krunic ma per il momento le entrate appaiono bloccate finché non si agisce in uscita.

http://www.toronews.net/mondo-granata/luca-asvisio-si-presenta-io-tifoso-granata-ecco-il-filadelfia-che-ho-in-mente/

"PRECAMPIONATO POSITIVO - Per questo le dichiarazioni di Cairo vanno interpretate. Il patron granata, nell'ottica di un'eventuale cessione, potrebbe aver espresso delle parole di miele verso il giocatore per scatenare l'interesse di qualche club ma è difficile dirlo, come si diceva prima l'imprenditore alessandrino non è sempre facilmente interpretabile. C'è qualcosa di vero, comunque, nelle dichiarazioni del presidente. Acquah in questa fase di ritiro è effettivamente uno tra i granata più in forma. Il giocatore ha cominciato il precampionato con l'atteggiamento giusto, e mantiene un fisico davvero imponente. In allenamento dà sempre il 100%, è uno degli ultimi a lasciare il campo e nelle partitelle si è spesso contraddistinto per aver preso in mano le redini del centrocampo. Si è messo completamente a disposizione di mister Mazzarri come se il mercato non lo riguardasse, insomma.

"L'EUROGOL - Acquah sembra aver anche aggiustato la mira e affinato il suo tiro, diversi sono stati i suoi gol in questo precampionato. Ultimo, quello nella partitella di ieri pomeriggio (leggi qui). Un vero e proprio missile dalla distanza che ha trafitto Rosati. Il pubblico incredulo si è alzato in piedi per applaudire il ghanese che nel frattempo scappava negli spogliatoi sbeffeggiando Salvatore Sirigu che lo rincorreva. Segnale comunque che il centrocampista è ben ambientato nello spogliatoio granata, si trova bene con compagni e allenatore al quale si è messo a sua completa disposizione. Resta sempre nella casella in uscita ma una sua permanenza, forse, non sarebbe vista così male da Mazzarri.

http://www.toronews.net/toro/torino-izzo-e-de-silvestri-una-partenza-con-il-trubo-per-raggiungere-lazzurro/