Torino, Cairo da Bormio: “Nkoulou non si tocca. Abbiamo speso 49 milioni”

Torino, Cairo da Bormio: “Nkoulou non si tocca. Abbiamo speso 49 milioni”

L’intervento / Il presidente da Bormio: “Izzo, Meite e Bremer sono innesti di qualità”

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

CALCIOMERCATO

Il presidente Urbano Cairo è intervento da Bormio, concedendosi in una lunga intervista ai cronisti presenti. “Mi sembra che siamo ad un buon punto nella costruzione di questo Toro. Abbiamo fatto alcuni interventi importanti: l’arrivo di Izzo, Bremer, Meité, tre novità significative, giocatori di qualità ed anche costosi. Perchè la qualità si riflette nei costi dei cartellini. Meité lo abbiamo scambiato alla pari con Barreca, che aveva voglia di andare via. A quel punto trattenerlo era difficile, c’era invece l’opportunità di prendere Meitè e lo abbiamo fatto. Damascan era un’operazione fatta lo scorso anno, completata oggi in quanto è arrivato lo status comunitario. Poi abbiamo fatto riscatti come Niang (prestito a due milioni più obbligo a situazioni facili), poi Nkoulou: anche lui aveva l’obbligo di riscatto, ma lo avremmo trattenuto lo stesso, perchè ha fatto molto bene. E poi Rincon. La somma totale di tutte queste cose è: 10 milioni di Izzo, 10 di Meite, 6 di Bremer, 12 di Niang, 6 di Rincon, 3.5 di Nkoulou, 1.5 di Damascan, porta ad un totale di 49 milioni, meno i 10 di Barreca sono 39 milioni”.

Dalla Spagna si parla insistentemente di un tentativo del Siviglia per Nkoulou: “Abbiamo respinto al mittente con fermezza. Ringraziando molto, ovvio, ma non siamo interessati nella maniera più assoluta“.

198 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kalokagathia - 5 mesi fa

    Se non viene venduto nessun big e vien preso un esterno, quest’anno siamo una buonissima squadra.
    Cmq, perché travisare a caso? Cairo non ha assolutamente detto che il suo obiettivo è la seconda parte della classifica, ha voluto rispondere alle pesanti critiche fuoriluogo: che vi lamentate, vi ho preso che stavate in B a un passo dal fallimento, ora stiamo stabilmente in una posizione di tutto rispetto, che caspio ve lamentare a ruota libera? Come dargli torto. Chi parla di campionati anonimi è chiaro che ha qualche rotella fuori posto perché abbiamo sempre lottato per l’EL.
    Certo che ha sparato un sacco di cagate sul tesoretto: le plusvalenze degli anni passati dove son finite?
    A tutti i fieri iper-criticoni vorrei consigliare che se non basta l’iscrizione al forum dell’area lamentele di trenitalia, c’è tutto il circuito No Tav che necessita di gente che tiene duro come voi, dove le ideologie così fortemente difese sono la vera essenza della cosa; a proposito fra pochi giorni a Venaus ci sarà il celebre festival ‘Alta felicità’: andate lì quello è il posto per le ideologie da difendere sino alla fine! Questo è calcio ed è seguito da gente che ha voglia di divertirsi e eccitarsi e se vi togliete quella benda di odio dagli occhi riuscireste a capirlo anche voi.
    Diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio: non confondiamo le ideologie politiche di vita vera con il calcio.
    Famo sto abbonamento e andiamo ad urlare allo stadio, divertiamoci e spingiamo sta palla in rete.
    Foza Toro Alé!!! Foza Toro Alé!!! Foza Toro Alééééé!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Roby.72 - 5 mesi fa

      Divertiamoci??????? quest’anno, come gli scorsi, rischiamo di prendere tre quattro pere a derby dai gobbi, e di finire, se va bene, a febbraio il campionato, mi spieghi cosa ci trovi di emozionante????? rispetto il tuo ottimismo ma son troppo deluso e amareggiato, e finché non mi ci faranno ricredere, ho smesso di ascoltare imbonitori, detto questo in cuor mio ogni volta chye vedrò quelle maglie granata in campo non mi fermerò dal tifare il mio Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawda - 5 mesi fa

    Francamente non capisco cosa abbiano in comune le parole di Cairo con quelle di Sirigu e perche’ chi ha commentato qui dovrebbe quasi obbligatoriamente commentare anche l’altro articolo, e’ una visione quantomeno curiosa per usare un eufemismo. Tra l’altro io un dipendente che rinnova il contratto e poi parla male della societa’ in cui lavora non l’ho ancora visto. I commenti sono stati logicamente verso le dichiarazioni di Cairo perche’ e’ il presidente, colui che gestisce questa societa’ e dopo 13 anni di risultati sportivi oggettivamente mediocri, mia opinioni personale, i tifosi hanno tutto il diritto di criticare.
    Poi se vi sono tifosi contenti di questa gestione io sono ben felice per loro, sarebbe educato se comunque rispettassero chi ha invece opinioni diverse, chi fa magari notare che Cairo ricorda solo e sempre quelli spesi dimenticandosi regolarmente quelli incassati, fa finta di non rammentare che gli ultimi cinque bilanci hanno portato 60M di utili e dico UTILI non plusvalenze o differenza tra acquisti e cessioni da calciomercato, non dice una parola sul fatto che questa societa’ non cresce come risultati sportivi ma in compenso cresce e non poco sotto l’aspetto economico.
    Troppo facile ricordare solo quello che fa comodo e dimenticare che Cairo ha preso una societa’ a costo zero ed oggi ha una rosa che vale oltre 120M, che tredici anni fa nessuno sapeva chi fosse e che in tutti questi anni questa pubblicita’ e visibilita’ l’ha avuta solo grazie al Torino ed ovviamente tutto compreso nel prezzo d’acquisto ah gia’ lui il Torino non l’ha comprato, lo ha preso a costo zero dopo il fallimento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Nella prima parte della gestione Cairo (i primi 7 anni) ci sono state perdite per quasi 60 mln di euro…perche’ non menzionarle?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 5 mesi fa

        Perche’ quando la societa’ ha oggi un valore della rosa superiore a 120M sono direi ampiamente coperte. Tra l’altro sono anche meno di 59M perche’ anche se non lo fa nessuno da quella cifra andrebbe detratto il prestito infruttifero fatto da UT al Torino per coprire delle perdite in un esercizio fiscale e gia’ totalmente restituito, andrebbe per correttezza detratto quanto risparmiato di imposte come gruppo attraverso l’adesione al consolidato fiscale proprio in quegli anni di forte passivo ed andrebbero detratti i compensi come amministratore che sono stati molto bassi, 20k euro, nell’ultimo bilancio ma in un altro bilancio era stato di 1M.
        Io da uno che sceglie come nick forzatoro mi aspetterei maggiore attenzione ai risultati sportivi, nella realta’ decisamente mediocri, che una difesa continua di una gestione chiaramente molto parsimoniosa e poco interessata alla crescita sportiva della squadra, forse un forzacairo sarebbe piu’ appropriato ma e’ ovviamente una mia opinione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 5 mesi fa

    Hummmmm….
    I più grandi “postatori” sono qui, sotto questo articolo di ieri che riporta le parole di cairo, però….
    Però DOVE SONO, che non si vedono, sotto l’articolo di oggi che riporta le parole di Sirigu?
    Cos’è, è un bugiardo seriale anche Lui? Cosa c’è che non torna nelle sue parole, tanto da NON DEGNARLE nemanco di un commento?
    Troppo facile, sparare sul bersaglio grosso…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. marione - 5 mesi fa

    Pezzente quand’è il damascan day? Che vengo a prendervi per il culo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Paul67 - 5 mesi fa

    Ma veramente qualcuno crede che Cairetto abbia speso 49 milioni per la campagna acquisti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kieft - 5 mesi fa

      Solo un pazzo spenderebbe14 milioni per Niang…. e 9 per rincon…..anch’io ho molti dubbi…… però le cifre che hanno fatto circolare sono queste.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 5 mesi fa

      Certo. Peccato che ha messo i 12 milioni di Niang acquistato l’anno scorso per 3+12 , ma non ha detto che con le stesse modalità sono stati venduti benassi e Zappacosta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Tu che sai…come sono stati pagati Benassi e Zappacosta?…soluzione unica o più tranche?…in quale bilancio compaiono?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Certo che lo so. In ogni caso il bilanci 2017 è stato chiuso con 37 milioni di euro di utile dopo le imposte qundi ripeto:

          CHE CAZZO HA SPESO?????????

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ForzaToro - 5 mesi fa

            Nel bilancio 2017 ci sono infatti le cessioni di Benassi e Zappacosta…nel bilancio 2018 ci saranno le operazioni Rincon, Niang e N’Koulou…stai mischiando 2 bilanci…cassa e competenza sono 2 cose diverse…quali sono le “stesse modalità” a cui accennavi?

            Mi piace Non mi piace
      2. ForzaToro - 5 mesi fa

        Tic tac…tic tac…sei su google?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. tajarin - 5 mesi fa

    Nel 2018-2018 la massima ambizione sarà conquistare il decimo posto. Come sempre con la cairese. Tifoso in stand-by

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 5 mesi fa

      Ottimista!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lemmy - 5 mesi fa

    Mazzarri ha già in testa la formazione ed è la stessa delle ultime partite dello scorso anno con Izzo al posto di N’Koulou e N’koulou al posto di Burdisso al centro della difesa.
    Possibile inserimento del migliore tra Lukic e Meitè in caso di 3-5-2 e di Ljajic in caso di 3-4-3.
    Per il resto De Silvestri a destra, Ansaldi a sinistra con Berenguer e, (secondo me ci sta pensando) Obi eventuali sostituti.
    Niang riserva di Belotti ed Edera di Falque.
    In difesa i vari Bremer Lyanco e Bonifazi a disposizione quando sono sani!
    Dopo questa intervista auguriamoci che non venda nessuno (neanche Acquah)per poter aspirare al primo posto utile senza coppe….
    I veri colpi di quest anno (per fortuna o purtroppo giudicate voi) sono stati quelli di trattenere i 5 giocatori di categoria “superiore” e cioè Sirigu, N’Koulou, Falque, Ljajic e Belotti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      per ora…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Cla79 - 5 mesi fa

    quindi rincon e niang li paghiamo in un; unica soluzione?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 5 mesi fa

      Ehhh lui compra in contanti e vende a rate e ti dirò di più chi vale 1 milione lo paga 6 , in un unica rata naturalmente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 5 mesi fa

        Massi, tanto ha dei babbei che lo ascolatno e si bevono parola per parola. Il Toro più forte dai tempi di Napoleone, il progetto ajjajajaja

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Forvecuor87 - 5 mesi fa

    Non c’è margine di dialogo con questo è inutile, tanto i nodi verranno al pettine, aspettiamoci a fine mercato i soliti caproni stile AMAURI, SADIQ Ecc….
    Tutti gli anni ti dice che non c’è tesoretto che sono stati spesi 40/50/60 milioni e cazzate varie ma vedi solo merda in giro…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      Essendo la matematica una scienza esatta e non una opinione, non capisco il tuo post. Me lo puoi spiegare?Quest’anno la dirigenza ha speso 49 milioni. E non è una opinione,ma un elementare calcolo matematico.
      Ritenere che i soldi potevano essere spesi meglio ok, sono d’accordo, ma questa è un’altra storia.
      Ovviamente sei libero di non considerarmi minimamente, tuttavia, siccome trovo giuste e doverose le critiche a Cairo a ragion veduta, altresì pericolose poiché populiste (intese come irragionevoli, non concrete e di conseguenza irrilevanti) quelle senza una vera ragione, sarei interessato a sentire il tuo punto di vista al merito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. angelo - 5 mesi fa

        e’ vero che la matemativa è una scienza esatta ma è altrettanto vero che per cairo la spesa va conteggiata due volte, una al momento dell’acquisto e l’altra al momento del pagamento. altrimenti i conti non tornano. lo scorso anno le tanto decantate somme spese per njang & C non andavano conteggiate oppure non vanno conteggiate quest’anno. L’impegno è una cosa; l’effettivo esborso un altra.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ForzaToro - 5 mesi fa

        @Glenn ragionamento semplice e condivisibile…mi capita spesso di chiedere delle spiegazioni all’interlocutore di turno, ma si preferisce sempre sfociare in frasi fatte, slogan o peggio nel becero insulto…d’altronde l’era attuale si basa sullo scontro, sull’insulto, sull’odio…social e tv ne sono un esempio lampante…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Allora , basta leggersi i post inviati in piu’ di una occasione di Prawda e/o di Granatiere .

          C’è scritto in maniera abbastanza chiara e sufficientemente dettagliata come funzionano le chiusure dei bilanci e le plus/minusvalenze.

          Pero’ bisogna leggere , non basta mettere i pollici versi!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ForzaToro - 5 mesi fa

            Immagino di chi sia l’unico pollice verso…ah ah ah…

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 5 mesi fa

          Io almeno leggo quello che scrivono gli altri e se metto pollici poi rispondo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ddavide69 - 5 mesi fa

        Forse è meglio che torniate a scuola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ForzaToro - 5 mesi fa

          Vieni con noi @ddavide69…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 5 mesi fa

            leggi, leggi , leggete , argomentate non scrivete le solite cose senza neppure provare a conoscere …

            Mi piace Non mi piace
          2. ForzaToro - 5 mesi fa

            Io leggo, leggo e mi faccio la mia idea, è consentito?

            Mi piace Non mi piace
        2. GlennGould - 5 mesi fa

          Io a scuola ci torno anche se vuoi, ma ti posso assicurare, e chiedo scusa per la provvisoria mancanza di modestia, di non avere bisogno di titoli più di quanti non ne abbia già. Abbi pazienza, ma davanti a cotanto invito proprio non avevo scelta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ForzaToro - 5 mesi fa

    @baveno se consideri questa societa’ “Cairese” (quindi non piu’ Torino Fc) e vuoi ripartire dalla terza categoria puoi fondare una societa’ e chiamarla Torino Calcio (o qualcosa di simile che possa essere utilizzato) e partire appunto da quel campionato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 5 mesi fa

      @Forza Toro
      Questo uomo in 13 anni è riuscito a distruggere i nostri valori che ci contraddistinguevano dalle altre società.
      È riuscito ad arrivare dove non era mai arrivato nessun suo predecessore:appiattire e dividere la tifoseria.
      Userà la squadra fino a quando macinerà profitti,dopodiché se ne sbarazzerà cedendola al miglior offerente.
      Infine volevo rispondere alla tua domanda:
      Cairese e Torino Fc sono la stessa squadra lontana anni luce dal glorioso TORINO AC.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. umbbobb - 5 mesi fa

        invece i precedenti presidenti sono da ricordare vero? mi sembra che in passato ci sono stati casi peggiori

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          …anche migliori … andiamo sempre alla ricerca del meno peggio invece di tendere all’eccellenza , mi raccomando!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. PatSala58 - 5 mesi fa

          Vero, ma la differenza sostanziale è che i vari Goveani, Vidulich e compagnia i soldi non li spendevano perchè comunque non li avevano, mentre bracciamozze, pur avendone a disposizione, li accantona come riserva straordinaria (parliamo di soldi del TORO eh!, non sia mai che cacci moneta sua!) per intascarseli quando finalmente venderà. E la squadra invece di competere, vegeta. Pensa un po’ che, se per assurdo, il tuo eroe si prendesse 1 mln all’anno per il suo disturbo, e per il resto chiudesse tutti i bilanci a ZERO, nessuno si sognerebbe di rompergli i marroni. Non è difficile da capire, credimi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ForzaToro - 5 mesi fa

            @baveno la differenza con il passato è che una volta non c’erano forum e social network…notizie ogni secondo, trattative che sembrano estenuanti, polemiche, commenti, scontri verbali…fosse per me non ci sarebbero divisioni, vado allo stadio e tifo…non discuto e litigo con nessuno, a volte (su questo forum) mi lascio andare a qualche piccola provocazione…una volta di questi tempi uno si leggeva la paginetta di tuttosport e si faceva un bel bagno…

            @PatSala capisco qualcosina di bilanci ma non troppo, quanto avrebbe accantonato Cairo come riserva straordinaria?

            Mi piace Non mi piace
          2. Abramovich in Curva Primavera (carlo) - 5 mesi fa

            pat sala, io non so quanto prende di stipendio cairo, ma è come io che prendessi uno stipendio per curare casa mia. è mia! chi dovrebbe curarla?

            Mi piace Non mi piace
  11. SiculoGranataSempre - 5 mesi fa

    A me interessa che finalmente abbia parlato. E sappiate che sono risposte a tanti temi di cui noi dibattiamo in questo sito web. Quindi i messaggi gli sono arrivati. Ha risposto dai suoi punti di vista. Rimango critico sul mercato al 19 luglio ma le parole di Cairo mi impongono di aspettare sino alla fine del mercato. FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 5 mesi fa

      Ma cos’è l’oracolo? Un mucchio di cazzate ad uso di un pacco di idioti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Gud_74 - 5 mesi fa

    Io non sono affatto convinto che il mercato del Toro sia finito, Niang di fare panchina dietro al Gallo non ne vuole sapere e oltre ai soliti “noti” (Valdifiori, Aramu, Parigini, Acqua ) magari qualcosa succede.

    è finito il mercato acquisti senza cessioni, adesso inizia quello delle “sostituzioni”.

    Vedremo cosa si farà per il laterale, se sceglieranno DX o SX
    Manca un mese speriamo non ci siano grossi scossoni.

    Poi finalmente inizierà a parlare il campo, solo li scopriremo se gli altisonanti acquisti delle nostre dirette rivali ( Viola, Samp, Atalanta ) saranno stati migliori dei nostri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Puntmasingranata - 5 mesi fa

    Io ho 63 e ricordo cose belle e brutte del nostro TORO, Cairo ci ha riportati dove dobbiamo essere, e non ci sono balle da raccontare È LA VERITÀ, prima che finisca come Fini con Rossi, che se ne andò a causa dei tifosi che contestavano, chiederei ai critici, allenatori e presidenti da bar sport di FINIRLA con le cazzate, anche a me piacerebbe avere una squadra da CL ma ora non è possibile, se Cairo molla per la contestazione siamo nella cacca sia chiaro a tutti, confido nella sua capacità di imprenditore qualora volesse invece vendere cosa che non mi pare sia nelle sue intenzioni, vedrei molto bene la Red Bull per il Toro ma sono sogni,sempre FVCG non si molla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 5 mesi fa

      Cairo non se ne andrà di certo per contestazioni da parte della tifoseria,anche perché una fetta consistente del tifo organizzato lo sostiene tuttora.
      Se mai dovesse cedere lo farà solo per 2 motivi prettamente economici: un’offerta monstre da parte di qualche magnate o il giocattolo Cairese che ha smesso di fare profitti.
      Comunque sia preferisco ripartire dalla 3 categoria piuttosto che morire di anonimato con questo speculatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gud_74 - 5 mesi fa

        Permettimi di dissentire, già mi stava sulle palle la serie B, la terza categoria vorrei evitarla.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. GlennGould - 5 mesi fa

        Preferiresti ripartire dalla terza categoria? Alla realtà attuale? Ne sei proprio sicuro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. iard68 - 5 mesi fa

        Se ti piace la terza categoria, che ne dici di tifare Baveno e lasciare il Toro a chi si “accontenta” del lato sinistro della classifica di A? Grazie.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Forvecuor87 - 5 mesi fa

      Appunto perché hai 63 anni certe cose potresti almeno risparmiartele per favore. La gente che parla in questo modo esattamente come te non dovrebbe nemmeno scrivere o pronunciare la famosa frase “FVCG NON SI MOLLA.”
      È un contro senso è da un pezzo che avete mollasti e vi siete accontentati di questo scempio, gente come voi avrebbe ancora Cimminelli.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. umbbobb - 5 mesi fa

      anni fa si parlava di red bull, ora di una cordata con prada-Abramivich mi sa che sono solo bufale , la famiglia anche fosse vero non li faranno mai avvicinare il torino

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Il "Se" di Kipling - 5 mesi fa

    Scusate mezzo OT:
    ho trovato e posto qui:

    “Spett.le torino f.c., visto e considerato che da anni ormai il nostro campionato termina a gennaio, senza più ambizione alcuna, sottoponendoci a spettacoli indegni e indecorosi da gennaio a giugno, in qualità di spettatori paganti siamo a richiedere che venga attuata una forma di abbonamento a prezzo ridotto che comprenda solo il periodo dal 18 agosto al 31 dicembre 2018 .
    Certi che vorrete accogliere la nostra richiesta, piuttosto di ritrovarvi lo stadio con 4 gatti, attendiamo una proposta in merito. Cordialmente.”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il "Se" di Kipling - 5 mesi fa

      sta girando su altri siti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. ACT1906 - 5 mesi fa

    Cairo indegno bastaaaaaa, ma basta veramente, tu e i tuoi seguaci….
    FORZA TOROOOO!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ForzaToro - 5 mesi fa

    210 euro in curva, fanno 11 euro a partita (derby compreso)…aumento di 50 centesimi a partita rispetto allo scorso abbonamento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lgiusia_953 - 5 mesi fa

      Ovviamente è il principio che conta, non i 50 centesimi a partita. Se avesse fatto una campagna acquisti seria, soprattutto dove serviva (a centrocampo), poteva aumentare l’abbonamento anche di 2 euro a partita e nessuno avrebbe avuto nulla da dire.
      Il fatto è che lui pensa che i tifosi siano stupidi, ma non ha capito che con l’aumento non coprirà il calo degli abbonamenti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Sei libero di pensare che abbia aumentato per coprire il calo degli abbonamenti…io penso che l’abbia aumentato perche’ era bloccato da anni…punti di vista…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. lgiusia_953 - 5 mesi fa

    Qui rischiamo seriamente di finire il mercato con Izzo, Bremer e Meitè (alzi la mano chi conosceva gli ultimi 2 prima di un mese fa): questa dichiarazione di Braccino mi sa tanto di (sua) soddisfazione e di (nostra) inchiappettata. E se è vero che ha speso così tanti soldi, io fossi in lui non me ne vanterei ma piuttosto andrei a verificare che qualcuno (Petrachi? I mille procuratori?) non ci abbia fatto la cresta…
    Quindi rischiamo seriamente di ritrovarci con un centrocampo in cui sarà ancora titolare gente come Obi, Rincon e Baselli: il primo rotto 3 partite su 4 (e magari in quei casi sostituito da un altro fuoriclasse come Acquah), il secondo delusione massima della scorsa stagione e il terzo che sta allo spirito Toro come io sto alla Giubbentus. Possiamo solo sperare in Lukic, che a Bormio mi è sembrato l’unico che possa coniugare qualità e quantità, ma uno è un po’ pochino…
    Come se non bastasse, il Genio ha deciso di aumentare i costi degli abbonamenti: sono proprio curioso di vedere quale sarà !a percentuale di rinnovi da domani…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. granatadellabassa - 5 mesi fa

    I conti sono quelli. Abbiamo bruciato il tesoretto che c’era con i riscatti obbligati dei vari Rincon, Niang e N’Koulou. Oltre 20 milioni per confermare giocatori già in organico!

    Condivido l’analisi di Cairo, compresa la preoccupazione per le condizioni fisiche di Bonifazi e sopratutto Lyanco.

    Mi fa piacere che Mazzarri voglia qualcosa dietro piuttosto che in attacco. La penso così anch’io.

    L’unica cosa cui non credo delle parole di Cairo è che non voglia vendere Niang.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      É ufficiale. O ti fidi ciecamente di ciò che dice Cairo o decisamente i conti tu non li sai fare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. fabrizio - 5 mesi fa

      quindi dopo 13 anni questo signore nn e’ nemmeno in grado di spendere i soldi in modo decente. Allora mi viene da pensare che anche il DS sia un incompetente se non riesce a gestire al meglio le risorse finanziarie no?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. jurcic69 - 5 mesi fa

    Benissimo! Lo spazio dei commenti ne gioverebbe molto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. valemazzola7_513 - 5 mesi fa

    Ovviamente non ho menzionato i giocatori trattenuti da Cairo perché il mercato è ancora aperto e può succedere di tutto, ma Belotti, Sirigu, N’Koulou , Baselli, Iago sono ancora al toro, mentre le altre squadre hanno già dato via i migliori (vedi Atalanta, Samp, Lazio, Napoli. Ancora ferma il MIlan. La fiorentina non mi sembra abbia fatto un mercato stratosferico!!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Giankjc - 5 mesi fa

    Alcune decine di migliaia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. jurcic69 - 5 mesi fa

    Cerchiamo di tramutare la bile (sembra di leggere i commenti di un giornale di politica, e non è decisamente un complimento) in una discussione propositiva.
    La critica è semplice e facile. Quello che manca nei commenti che leggo è però uno straccio di controproposta: vorrei sapere cosa serve alla squadra (nomi, ruoli, prezzi, stipendi) per fare il famigerato salto di qualità, cioè dal nono al quarto/quinto posto (assumo sia Pacifico per tutti che lo scudetto non sia alla portata almeno per quest’Anno…). Idee? Suggerimenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. valemazzola7_513 - 5 mesi fa

    Prima di scaricare Cairo pensiamoci!!
    Guardate cosa è successo al MIlan!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. valemazzola7_513 - 5 mesi fa

    Scusate ma io non sono d’accordo con alcuni tifosi che scrivono male di Cairo e del mercato del toro.
    Certamente sono il primo a volere il Toro al vertice del calcio nazionale e mondiale con i migliori giocatori al mondo, ma sappiamo bene che il calcio di oggi non ti permette di volare con i sogni!!
    Un tempo vincevano i campionati il Verona, Sampdoria, Lazio, Roma, Napoli. Squadre come il toro e la fiorentina andavano in Europa con regolarità, ma oggi….

    Ma guardiamo le altre squadre.
    Il Napoli non ha ancora fatto acquisti di rilievo, l’Inter è l’unica che ha fatto acquisti di un certo valore, ma deve tenere d’occhio i bilanci e non è riuscita a riscattare Cancelo, e Rafina!! Meglio non parlare del ricchissimo MIlan! poi la Roma: ma chi ha preso? se noi parliamo di squadra che deve lottare per la CL o scudetto, bhe è messa male, se invece deve lottare per EL allora ha uno squadrone !! La Samp? vogliamo parlarne? Zapata, Torreira, non riscatto di Ferrari, ecc…
    come vedete il Toro non è meglio né peggio delle altre, tutti noi vogliamo un toro forte e Cairo non ha vinto nulla, ma onestamente non vedo chi può arrivare al toro a portare soldi, molti soldi per un marchio che ha meno valore di MIlan, Inter, Roma, Napoli ecc.. volendo essere onesti, anche se per noi il TORO è fede, ma per molti imprenditori non gliene frega nulla!!
    Magari il cinese Li oppure Commisso decidono di investire nel Toro anziché nel MIlan, magari qualche fondo Arabo oppure qualche cinese, ma poi siamo sicuri che manterranno fede e non facciamo la fine del MIlan?
    Io ci andrei piano prima di scaricare Cairo, che non è il massimo ma ad oggi si!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 5 mesi fa

      Purtroppo mezzo forum non lo capisce… decine di tifosi-ragionieri intontiti dal rumore delle calcolatrici con le quali, da anni, fanno le pulci al bilancio del toro e dal tintinnio dei fantamilioni che ogni anno questo dannato paperon de paperoni di un presidente si caccia in tasca alla faccia nostra! Ho già letto almeno una decina di post di invidiosi del super mercato della Samp, un supermercato appunto! Tanto che Gianpaolo ha richiesto un incontro urgente col presidente… per rigraziarlo di Jankto naturalmente, perché tanto di Torreira, Strinic e Zapata lui non se ne faceva una beata cippa!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Follefra Granata - 5 mesi fa

    Un discorso assurdo, senza passione alcuna, che inchioda il tifoso alla solita pappetta riscaldata. Cairo stai spegnendo il tifo e il granatismo, te ne rendi conto? Non frega più a nessuno dei conti falsi e delle balle che racconti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13882506 - 5 mesi fa

    braccino ormai si è fatto conoscere da anni con i suoi discorsi del ca…..o CHe fa ogni anno insieme al braccio destro petrachi dico solo ridicoli……..iiiiiiii.e sempre forza toro.quest’anno x non fare brutte figure si sta parando il culo dicendo CH e vuole partire a fari spenti senza fare proclami.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. IlGrandePolicano - 5 mesi fa

    Questo tizio non è più nemmeno commentabile.
    Dopo averlo incitato, poi criticato e infine insultato…ormai mi ha spento definitivamente.
    Beati quelli a cui piace.
    Beati quelli a cui sentirsi dire che è un ottimo risultato non fare più su e giù dalla serie b rende felici.
    Io (purtroppo o per fortuna) ho visto altre versioni del Toro…mi ricordo di altre versioni dei tifosi Granata.
    Abbiamo bruciato una città quando hanno venduto Lentini e i gobbi se la facevano sempre sotto a giocare i derby e ad affrontarci nelle strade.
    Come siamo caduti in basso.
    Questo non sarà mai il mio presidente.
    Questa non è più la mia squadra.
    Queste non sono le mie aspirazioni.
    Il cuore granata resta vivo solo in alcuni tifosi e nella leggenda…tutto il resto è una patetica imitazione che mi rende triste.
    Mi consola solo sapere di non essere l’unico a pensarla così.
    Un abbraccio addio veri Fratelli Granata.
    Cordialmente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ALEgranataALE - 5 mesi fa

      Ciao fratello

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. PatSala58 - 5 mesi fa

    @Redazione, scusate l’ignoranza, ma ci sarebbe la possibilità di evitare che, ogni volta che aggiorno la pagina, parta in automatico il video di braccino, con relativo audio? Non ho mai ammazzato nessuno! Non mi merito una simile vessazione!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. LucioR - 5 mesi fa

    Beh cairo è un volpone. Potrebbe per esempio convincere la lega a dare un titolo per chi arriva nella parte sinistra della classifica. Magari retroattivo. Non lo sappiamo ancora ma potremmo aver già vinto parecchio senza saperlo. Così tutti sti spaccaballe incontentabili starebbero zitti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. PatSala58 - 5 mesi fa

      Scusa se ti disilludo, @Lucio, ma “potremmo aver già vinto parecchio senza saperlo…” non è esatto! Semmai la giusta formulazione sarebbe “POTREBBE aver già vinto parecchio senza saperlo”. NOI, è dai tempi di Goveani che NON vinciamo niente. Però siamo aggiornati in tempo reale su quanto speso. Per fortuna il nano ha dei professionisti che gli compilano i bilanci: fosse per lui, quando prende un giocatore in prestito con obbligo di riscatto, lo pagherebbe almeno 2 volte! Questo in base alle interviste che rilascia ogni anno…. SEMPRE UGUALI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Pesce - 5 mesi fa

    Sono abbonato allo stadio, a sky, a Mediaset, vado anche in trasferta (dove posso), spendo un sacco di soldi per il toro, avrò diritto di sapere dal mio presidente (?) qual’e’ l’obiettivo di una stagione? Posso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Ti faccio i complimenti, io non ci riesco più. Di certo sei più titolato di me a pretendere risposte.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. user-13652409 - 5 mesi fa

    ti prendo in parola ed aspetto. ma non UN pagliaccio come I precedenti. Grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. prawn - 5 mesi fa

    Tutto confermato, nessuna sorpresa, mascherina ormai ti conosco.
    Una cosa devi fare caro Cairo, vendere, fatti anche sti 100Milioni di utili, un altro paio di anni con plusvalenze e utili che salgono senza spendere ma poi fatti fa parte per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Io apprezzerei un paio di cose che non costerebbero molto in termini economici al nostro presidente, che la smettesse di offendere l intelligenza del tifoso medio che più o meno direttamente gli fa fare utili evitando di snocciolare cifre pro domo sua. La seconda che utilizzasse i media di sua proprietà per farci conoscere un po’ di più a livello nazionale e internazionale. Ma capisco che il suo ego e la sua mancanza di empatia con il tifoso del Toro renda difficile entrambe le cose.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. sylber68 - 5 mesi fa

    Ma basta, hai veramente rotto le palle con queste dichiarazioni offensive per chi ha un po’ di cervello…
    Ma vendi sta società perfavore, l’acquirente te lo trovo io. Vattene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Pesce - 5 mesi fa

    Qualcuno è in grado di spiegarmi una cosa:
    Due anni fa ha dichiarato che l’obiettivo era l’europa in 2 anni,
    l’anno scorso ha dichiarato che l’obiettivo era l’europa (salvo poi dire che l’europa era l’obiettivo solo del serbo),
    ma perché quest’anno non dichiara nessun obiettivo?
    Perché sa che con questa squadra non ci arriverà mai in Europa o perché l’obiettivo è semplicemente salvarsi?
    Avanti voglio risposte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Fattele dare da quelli che mettono i meno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pesce - 5 mesi fa

        Sempre e comunque un pollice alto per ddavide69

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Tutto questo ormai un libro aperto. E mi dispiace perché sono fratelli di tifo. Certo è che questo presidente da impressione che ci debba sempre vendere qualcosa.. A volte excusatio non petita….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PatSala58 - 5 mesi fa

            …accusatio manifesta… AMEN!

            Mi piace Non mi piace
      2. PatSala58 - 5 mesi fa

        Quelli sono finti, come i siti che permettono anche a chi non è loggato di votare indefinitamente, a patto di cambiare indirizzo IP (basta spegnere e riaccendere il router di casa!). Anzi, credo che questo sia rimasto l’unico forum che contempla ancora l’uso dei “pollici”. Personalmente non li considero proprio, e non li uso, ma visto il proprietario ultimo del sito non mi stupisco più di tanto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pesce - 5 mesi fa

      Tu, tu, si tu che hai messo pollice verso senza dare nessuna risposta/spiegazione non so chi sei, ma sono sicuro che sei una m***a!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. PatSala58 - 5 mesi fa

        E lascialo lavorare, dai…. E’ pagato poco per fare un lavoro pessimo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Toro_Malaga - 5 mesi fa

      Semplice: sarebbe da ridere con sta squadra dichiarare Europa come obbiettivo. Non puo’ dire Di puntare Al decimo posto. Squadra peggiorara enormemente in 2-3 anni

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. prawda - 5 mesi fa

    Credo che le somme non siano poi molto distanti, mancano quelli di Gomis alla Spal, mancano i 2 di differenza per Barreca e di Izzo scrivevano di 8 piu’ premi ma anche cosi’ si arriverebbe a 33,5M, dico arriverebbe perche’ il mercato non e’ finito, potrebbero esserci gia’ adesso i futuri 6M per Boye, ed il giudizio si potra’ dare solo in quel momento. Resta pero’ da dire che lo scorso anno il Torino ha chiuso il bilancio con 37M di utili dopo il pagamente delle imposte e che i numeri snocciolati da Cairo a bilancio saranno diversi visto che Barreca e’ una plusvalenza piena mentre gli acquisti saranno imputati in ammortamento in base alla durata del contratto. Questo ovviamente non significa che la sola plusvalenza di Barreca coprira’ tutto, chiaramente non e’ sufficiente ma, mia opinione, non credo che Ljajic, Niang e Falque resteranno tutti e tre solo per fare un esempio. Per i conti ci sara’ tempo ecredo che quelli finali saranno diversi da quelli attuali, per adesso andrebbe sempre tenuto presente che il Torino ha 60M complessivi di utili negli ultimi cinque bilanci e preciso “utili” dopo le tasse, non plusvalenze o attivo/passivo da calciorercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Prawda sono almeno due anni che i numeri dicono quale sia il trend. Ma tanto chi non vuole vedere continua a non vedere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. prawda - 5 mesi fa

        ddavide69 – Le scelte gestionali di Cairo sono chiare da molto, molto prima. Purtroppo c’e’ ancora chi crede che la presunta solidita’ sia merito di Cairo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. giancasortor - 5 mesi fa

    Con tutti i difetti che ha Cairo, non mi sembra di vedere la fila fuori da via Arcivescovado di gente che vuole comprare il Toro…non vorrei ritrovarmi pseudo notai,finanzieri spregiudicati o impresari di badanti dell’est circolare dalle nostre parti!
    Meditate gente,meditate!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Fuori casa tua c è la fila di gente che vuol comprartela? Se non la metti in vendita in maniera seria é un po’ difficile che qualcuno bussi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. LucioR - 5 mesi fa

        Grazie mi hai anticipato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Mah… Mi sembra evidente che non sia facile vendere qualcosa, in più se non ti sbatti per niente….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. giancasortor - 5 mesi fa

        Troppo spesso dimentichiamo dov’eravamo prima che Cairo acqistasse il Toro,e troppo spesso dimentichiamo che anche noi tifosi spesse volte non dimostriamo tutto questo amore verso la squadra(basta vedere le statistiche sull’affluenza negli stadi)comunque qui di seguito la lista dei Presidenti del Toro dopo l’era Pianelli
        Sergio Rossi
        Mario Gerbi
        Gian Mauro Borsano
        Roberto Goveani
        Gianmarco Calleri
        Massimo Vidulich
        Giuseppe Aghemo
        Attilio Romero
        Pierluigi Marengo
        Urbano Cairo
        …a parte Rossi,e prima di Cairo,chi salveresti?
        Le statistiche non sono proprio dalla nostra parte,non credi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. prawda - 5 mesi fa

          giancasortor – Quale tra i presidenti che hai elencato ha mai avuto una entrata da diritti televisivi come Cairo, ricavo che nell’ultimo bilancio e’ stato pari a 51M?
          Nessuno e nemmeno se la sognavano una entrata di questa entita’! Infatti se paragoniamo i primi sette anni di presidenza Cairo, quelli in cui i ricavi erano simili a quelli dei suoi predecessori, i risultati sportivi sono stati persino peggiori a quelli di Cimminelli.
          I paragoni si fanno quando i dati sono omogenei.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Mauri - 5 mesi fa

          Quindi dovremo accontentarci e non sperare mai in nulla di diverso? Scusa ma io non mi rassegno. Nel calcio, come nella vita, le cose possono cambiare positivamente. Certo, finche’ ci facciamo andare bene uno Speculatore che ci tiene nella mediocrita’, guadagna e irride costantemente la storia del Toro e i suoi tifosi…
          Alternative? Non lo so
          Quello che so e’ che io non mi rassegno alla mediocrita’, soprattutto quando viene imposta come strategia aziendale da una societa’ che per potere economico potrebbe fare ben di pu’, sia nella costruzione della squadra che nello sviluppo di strutture e di un organigramma societario serio

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. ddavide69 - 5 mesi fa

          Io come molti di noi, credevo a questa presidenza. Per sette anni mi sono abbonato in curva e anche a più riviste della Giorgio Mondadori. Poi mi sono accorto che il Toro per Cairo non era una fede, ma solo un altra delle sue aziende dove solo i risultati economici contano, e allora mi sono stancato. Personalmente sono uno di quelli che passerebbero dieci anni in B per potermi giocare una finale uefa o vincere una coppa Italia. Per cui ti dico che si, nomino borsano, meglio un anno da leoni che dieci da agnelli. E poi diciamoci la verità, sei così sicuro che se non ci fosse stato il Grande Torino o quello di Pianelli saremmo diventati tifosi del Toro?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        4. Pesce - 5 mesi fa

          Scusa, ma sono incazzato duro, dobbiamo fare un campionato per salvarci, un campionato da metà classifica, dobbiamo mangiare pane duro? Va bene, sono granata dentro e sostengo comunque la squadra, ma me lo devi dire prima, non mi devi prendere per il c**o

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        5. steacs - 5 mesi fa

          giancasortor ma il tuo Cairo dov’era prima di prendere il Toro?

          Chi lo conosceva e cagava???

          Ci deve baciare il culo in eterno altro che prenderci per i fondelli!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. sylber68 - 5 mesi fa

      Medita te va, medita bene…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Mauri - 5 mesi fa

    Sembrano dichiarazioni ad hoc per far imbufalire anche il tifoso piu’ moderato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. LucioR - 5 mesi fa

    Con cairo la matematica diventa un’opinione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. ForzaToro - 5 mesi fa

    Ho letto tante critiche per i 6 mln spesi per Bremer…ma ricordo anche quelle delle scorso anno per Sirigu e N’Koulou…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. steacs - 5 mesi fa

      Sirigu é arrivato gratis e N’koulou in prestito.

      Non te lo se guadagnato il gettone stasera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giancasortor - 5 mesi fa

        …Siruigu c’è lo siamo tenuto (preferendoci al Napoli),e N’koulou pure!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 5 mesi fa

          Prima parli di critiche dell’anno scorso e poi parli di quest’anno?

          Poi aspetta la fine del mercato, ti ricordo che il tuo Presidente ci ha abituato alle cessioni last second, quindi occhio quando ti passa il voucher che la cifra sia quella pattuita!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pesce - 5 mesi fa

          Giancastor, ma scusa, volevi vedere le rivole per la città?
          Giancastor o sei un gobbo o sei prezzolato….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Paul67 - 5 mesi fa

      Ma che paragoni fai , un esordiente con giocatori con esperienza internazionale ………

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Il paragone non e’ sui giocatori, ma sulle critiche preventive…hai letto bene il mio post?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. ddavide69 - 5 mesi fa

    Non ho più parole. Mente sapendo di mentire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Conta solo quello che gli fa comodo, niang lo ha preso l anno scorso… Quelli presi quest Anno lo paga il prossimo e così via. Perché non parla dei 37 milioni che ha in banca e dei 15 dedotti dalle tasse della Cairo communication per le perdite e spese avute con il Toro dei primi anni? Questi non contano? O non fa comodo parlarne.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 5 mesi fa

        Si sente puzza di sterco ogni volta che apre bocca ormai!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PatSala58 - 5 mesi fa

          Anche se non la apre, se è nei paraggi….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. steacs - 5 mesi fa

            E ciuchino Petrachi non si è visto?

            Anche lui porta quell’olezzo di sterco tipico dei personaggi inutili di cui si circonda il sommo Urbano, Faraone di Alessandria e provincia.

            Mi piace Non mi piace
      2. Baveno granata - 5 mesi fa

        La cosa più Incredibile è che Dopo 13 anni ci sono ancora tifosi che lo difendono.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. ddavide69 - 5 mesi fa

        Anche i soldi di benassi non sono stati pagati dalla Fiorentina in un unica soluzione e lo stesso per zappacosta. Ma questo presidente…. Bah.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. ciaparatt - 5 mesi fa

    at fe gnime al latch aiglia’ snui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. secondome - 5 mesi fa

    Ma basta, basta !

    Il solito disco rotto.

    Non sa infondere un po’ di passione, di voglia di sfida, di ambizione.

    Solo numeri. Io voglio tifare una squadra di calcio, non una banca, una finanziaria.

    Sportivamente, un perdente !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. steacs - 5 mesi fa

    Corro a fare l’abbonamento allo stadio e alle paytv, Urby mi hai convinto, non vedo l’ora di vedere come stiamo nella parte sx del campionato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baveno granata - 5 mesi fa

      Braccino pensa solo ed esclusivamente al bene della squadra ed i suoi tifosi,Prevedo uno stadio pieno con record di abbonati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 5 mesi fa

        Fará come il Sole 24 Ore che si comprava i quotidiani da solo con abbonamenti fittizzi da Londra.

        Investirá con qualche societá offshore per comprare abbonamenti simulando un interesse che ormai non c’é piú.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Baveno granata - 5 mesi fa

    Stavolta il presiniente è stato più sincero del solito ed io gli credo.
    Si vanta dello squadrone che per ben 4 volte,negli ultimi 5 anni,ha terminato il campionato nella parte a sx della classifica.Finalmente abbiamo capito che l’obiettivo non è andare in Europa,ma galleggiare a metà classifica per arrivare noni o decimi.
    È stato preciso sui 49M spesi finora per rafforzare la squadra,peccato che si soffermi sempre sulle uscite tralasciando il denaro in entrata…
    Poi sarei contento se qualche giorno lui ed il suo fido Petrachi,ci spiegassero le motivazioni che li hanno spinti ad acquistare Bremer dal Mineiro per ben 6M visto che nell’ultimo campionato brasiliano ha disputato solo 11 partite.
    Ed Ora prepariamoci al botto finale:
    Il suo pianto per un passivo di 39M al netto della cessione di Barreca,secondo me è l’inizio di una serie di cessioni eccellenti dei quali potrebbero far parte giocatori come Ljajic,Niang,N’Koulu,Niang e Baselli.
    Sperando che il presiniente prima o poi si levi di ‘ulo insieme a mister “fari spenti” saluto tutti i compagni granata che oppongono resistenza contro questa arrogante societa’.
    FORZA AC TORINO SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. jurcic69 - 5 mesi fa

      Bremer ha giocato 11 partite su 11 disputate sinora di campionato brasiliano . Significa che è stato sempre titolare.
      Capisco che tutto faccia brodo per sostenere la tua posizione, ma se presenti dei dati devi sapere di cosa stai parlando.

      L’unica Cosa chiara a tutti è che il mercato in entrata quest’anno È finito, nel bene o nel male.
      Sulla serie di cessioni eccellenti ne riparliamo a fine agosto, non vedo perché dobbiamo martellarci gli zebedei da soli già adesso, avremo un anno per farci il sangue amaro.

      Un’ultima Considerazione: dal numero di giocatori che reputi “eccellenti” (hai scordato Belotti e Sirigu) non capisco di conseguenza la tua rabbia. Cosa servirebbe esattamente per fare il salto di qualità? Per salto di qualità intendo dal nono al quinto posto. Chiedo con serenità: chi comprare e a quanto, per capire quali siano le tue aspettative

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. user-13693832 - 5 mesi fa

    Cairo hai rotto il cazzo smettila di prenderci per il culo, così offendi noi tifosi del Toro non siamo mica idioti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 5 mesi fa

      Mmmmm

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. user-13685686 - 5 mesi fa

    Imbecile e le plusvalenze non le conti ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Sai cos’e’ una plusvalenza vero?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. user-13685686 - 5 mesi fa

      Si imbecille del nano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ForzaToro - 5 mesi fa

        Continuo a nutrire seri dubbi sul fatto che tu sappia cosa sia una plusvalenza…inoltre consiglio di fare un corso sul come sostenere un contraddittorio senza insultare…difficile, eh?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. PatSala58 - 5 mesi fa

          Lo sostengo io, il contraddittorio: ogni santo anno quel “signore” fa il fenomeno sbandierando quanto spende, ma mai quanto incassa. Gli stessi quattrini li spende sempre 2 volte, secondo il suo concetto di “ragioneria ad hoc” (e sai di cosa parlo!), mentre sembra non incassi mai nulla, nonostante alla fine dell’esercizio, il Sacro Bilancio sia SEMPRE in attivo pazzesco. Ora, se uno è uno gnugnu all’ennesima potenza (dopo anni a fare lo stesso giochetto lo gnugnu medio non gli crede più) se ne sta e si inginocchia al suo cospetto. Peccato che una persona che ragiona, se non è del Toro si sbellica dalle risate, ma, se lo è, si sente presa per i fondelli. Tu a che categoria appartieni, @ForzaToro?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mauri - 5 mesi fa

            Tra l’altro un contraddittorio non si inizia con una domanda il cui scopo e’ alludere ad una presunta ignoranza dell’altro.Si legge chiaramente il tuo intento di offendere e provocare una reazione, ovvio che poi ti sfanculano

            Mi piace Non mi piace
          2. ForzaToro - 5 mesi fa

            Io non appartengo a nessuna categoria…vado allo stadio e tifo Toro…siete voi gli esperti del bilancio, ho chiesto quindi se il nostro user666 sapesse cosa fosse una plusvalenza…contraddittorio?…alla domanda ho risposto con un altra domanda…le decidi tu le regole di un contraddittorio?…degli sfanculamenti da chi a mala pena formula una frase piena di insulti poco mi importa…

            Mi piace Non mi piace
        2. Mauri - 5 mesi fa

          Ma se consideri il tuo interlocutore un minchione perche’ interloquisci con domande provocatorie? Ripeto, secondo me cerchi la rissa, infatti all’utente prima di me che ti risponde nei contenuti non rispondi. Io non sono nessuno e non decido niente, fai come vuoi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. PatSala58 - 5 mesi fa

            Lascia perdere @Mauri… senza nemmeno rendersene conto ha risposto alla mia domanda finale: è il re degli gnugnu provocatori acchiappaclick. Tanti saluti, @forzatoro e, visto che ci sei, abbonati anche per me, che ne ho piene le tasche di campagne acquisti così dispendiose, per cui passo (e mi dedico allo streaming selvaggio!)… Dimenticavo: #CAIROVATTENE!

            Mi piace Non mi piace
  47. vittoriogoli_336 - 5 mesi fa

    Io cerco di essere obiettivo e questa squadra sicuramente si guadagnerà salvezza anticipata e ,se il gallo canterà, forse anche sfiorare la El se non entrarci.
    Però,onestamente, non sopporto questo presidente bugiardo e falso; gran parte delle cose che dice sono mezze verità: un esempio ? MEITÉ acquistato l’anno prima per otto milioni e fuori dal progetto squadra in Francia e contrabbandato come grande acquisto.
    Io continuo a sperare che venda guadagnandoci ma venda.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Kieft - 5 mesi fa

    Io non sono convinto che per fare una squadra decorosa bisogna spendere tanto…….
    L Atalanta è un esempio! Ma bisogna spendere bene e avere gente che capisce….ventura è uno che ci ha portato gente di qualità come glik darmian cerci immobile baselli zappacosta ….a me sarebbe piaciuto anche gasperini anche se so che questo mi costerà parecchi like

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Pienamente d’accordo…non conta quanto si spende, conta l’allenatore e la creazione di quell’alchimia che differenzia una Squadra da un gruppo di calciatori…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 5 mesi fa

        Non conta quanto si spende non è vero in senso assoluto, altrimenti non si capisce perché le le merde hanno preso Ronaldo a 34anni. In campo non ci va l allenatore ma il materiale umano che si ha a disposizione. Certo il mister è importante ma non incide più del 20%, il resto lo fanno i giocatori.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. highlander1960 - 5 mesi fa

      Per Gasp era già fatta, solo che poi sono intervenuti fatti “esterni” e lui ha declinato consegnandoci di fatto tra le braccia del serbo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. steacs - 5 mesi fa

        Altra leggenda metropolitana…

        Quando hanno preso Amauri, Molinaro, Rincon sti fattori esterni dov’erano???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Michele Nicastri - 5 mesi fa

    Speso tanto? Sì.
    Speso bene? Speriamo.
    Speso nel reparto giusto? No.

    Serve alzare il livello a centrocampo, molto più di quanto non servisse in difesa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. giancasortor - 5 mesi fa

      Il commento perfetto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. KanYasuda - 5 mesi fa

        Col Centrocampo giusto rischieremmo veramente l’Europa.
        Troppo pericoloso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Hagakure - 5 mesi fa

    Ormai abbiamo stabilito che i termini “sottotraccia” e “a fari spenti”, oltre ad essere un marchio di fabbrica, vengono utilizzati come il prezzemolo, di e/o in qualsiasi contesto si parli/tratta: potremmo tranquillamente affermare che “stanno bene dappertutto”.

    Finalmente costui ha ammesso che il suo unico obiettivo sportivo è la parte sinistra della classifica, possibilmente a ridosso dei posti in EL ma non oltre, per evitare che costi e spese si incrementino troppo.

    Obiettivo primario è, naturalmente, il bilancio, possibilmente in utile o, almeno in pareggio, con totale copertura dei posti, anche se, del vero tesoretto accumulato nelle scorse gestioni, ne ha dichiarato si è no un 10%/15%, mentre il resto è certamente stato utilizzato per coprire parte dei costi finanziari sostenuti per l’acquisizione del Gruppo RCS.

    Sugli abbonamenti, a mio parere, avrà una gran brutta sorpresa e, secondo la mia modesta opinione, il colloquio odierno con Mazzarri ha riguardato la necessità di partire con il piede giusto e di non sbagliare proprio per convincere la maggioranza dei Tifosi estremamente delusi e scoraggiati, oltrechè della “bontà” delle scelte di mercato, anche a tornare allo stadio, sperando in un inizio positivo con risultati positivi.

    Vedremo.

    Il resto sono un guazzabuglio di bugie assortite e di dichiarazioni di circostanza che non vale nemmeno la pena leggere, oltrechè commentare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. oglalalakota - 5 mesi fa

      concordo che dire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. ottobre1955 - 5 mesi fa

    Non sono contro il Presidente per partito preso, ma se è vero che ha speso 49 milioni, beh, una parte è stata spesa male e solo il campo ci dirà se i tre nuovi acquisti sono giusti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauri - 5 mesi fa

      Concordo. Se spendi queste cifre e fallisci sportivamente un presidente dovrebbe chiedersi se i suoi collaboratori siano all’altezza

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

        Questo commento mi piace tanto. Il presidente ha le sue responsabilità ma se quest anno gli acquisti fanno flop non ci sarà Mihajlovic su cui scaricare le colpe. Io credo sia giunto il momento di fare una valutazione seria dell operato del ds

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 5 mesi fa

          Tranquillo, qualche stringata potrà sempre inventarsela, la fantino gli fa difetto, così con il numero di tifosi che nonostante tutto ancora gli credono. Manca un mese. Per me ad oggi mercato da 4 in pagella.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Mauri - 5 mesi fa

          Vero, il ragionamento fila. La mia paura (che dentro di me e’ piu’ una certezza) e’ che interessi solo il risultato economico e quindi Petrachi sia l’ideale per guadagnare il massimo con il minimo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. ANNO1976 - 5 mesi fa

    Quest’anno si va in Europa.
    Tenetevelo a mente.
    La squadra è ok. L’unica nota è se Belotti gira.
    Io al Toro ci credo e anche se non posso essere allo stadio perché vivo in altra città, godo anche se segna Mazzarri di testa.
    Se volevo vincere tutto ero della Juve.
    E invece chissà perché godo così.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 5 mesi fa

      C’è gente che paga per farsi frustare, hai diritto anche tu di farti del male.
      Purtroppo anche io sarò in un’altra città e dovrò rassegnarmi a vedere qualche volta il Barca, certo poche plusvalenze, ma si sa ci si deve accontentare. Mi perdo anche quei fenomeni di Damascan e quell’illustre sconosciuto brasiliano pagato a peso d’oro… come no?
      Per me se la juve non vince la coppa è festa grande, tutto quello che viene in più, Cairo e Petrachi che si schiantano a fari spenti, Comi che scoppia mangiando merendine, è grasso che cola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ANNO1976 - 5 mesi fa

        Puoi cambiare squadra.
        Così ti riempi di soddisfazioni.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. steacs - 5 mesi fa

        Barcelona?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. robertozanabon_821 - 5 mesi fa

    A parte gli odiatori professionisti, non mi sembrano ragionamenti strampalati, il tutto condito da dati reali e condivisibili.
    Speriamo anche, in futuro, nell’ ingrediente che storicamente è sempre mancato al Toro: un po’ di fortuna…o,sperando di non chiedere troppo, meno sfiga.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

      SQUADRA 2015/2016: TROVA LE DIFFERENZE….1 Italia P Daniele Padelli
      3 Italia D Cristian Molinaro
      4 Nigeria C Joel Obi
      5 Italia D Cesare Bovo
      6 Ghana C Afriyie Acquah
      7 Italia D Davide Zappacosta
      8 Svezia C Alexander Farnerud
      9 Italia A Andrea Belotti
      10 Italia A Ciro Immobile[20]
      11 Argentina A Maxi López
      13 Italia P Luca Castellazzi
      14 Italia C Alessandro Gazzi
      15 Italia C Marco Benassi
      16 Italia C Daniele Baselli
      17 Venezuela A Josef Martínez
      18 Svezia D Pontus Jansson
      N. Ruolo Giocatore
      19 Serbia D Nikola Maksimović
      20 Italia C Giuseppe Vives
      21 Uruguay D Gastón Silva
      22 Italia A Amauri [21]
      23 Senegal P Lys Gomis [22]
      23 Bosnia ed Erzegovina C Sanjin Prcić [23]
      24 Italia D Emiliano Moretti
      25 Polonia D Kamil Glik (c)
      26 Brasile D Danilo Fernando Avelar
      27 Italia A Fabio Quagliarella [23]
      28 Uruguay P Salvador Ichazo
      29 Serbia C Alen Stevanović [24]
      33 Brasile D Bruno Peres

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Paul67 - 5 mesi fa

    Quando comincia a snocciolare numeri farlocchi nn si ferma più , i 6 milioni per Bremer se qualcuno gli la racconta nn ci crede nemmeno lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 5 mesi fa

      Speriamo non ci creda anche qualche procura

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    RASSEGNAZIONE CANAGLIA:LEI: Ma che cos’è

    quel nodo in gola che mi assale

    che cos’è

    Sei qui con me

    e questa assurda solitudine perché

    LUI: Ma che cos’è

    se per gli aironi Il volo è sempre libertà

    Perché per noi

    Invece c’è qualcosa dentro che non va

    INSIEME: che non va

    INSIEME: Nostalgia, nostalgia canaglia

    che ti prende proprio quando non vuoi

    Ti ritrovi con un cuore di paglia

    e un incendio che non spegni mai

    Nostalgia, nostalgia canaglia

    di una strada, di un amico, di un bar

    di un paese che sogna e che sbaglia

    ma se chiedi poi tutto ti da

    LEI: Chissà perché

    si gira il mondo per capire un po’ di più

    LUI: Sempre di più

    tu vai lontano e perdi un po’ di ciò che sei

    LEI: E poi perché

    un’avventura è bella solo per metà

    LUI: Mentre si va

    quel dolce tarlo All’improvviso tornerà

    INSIEME: tornerà

    INSIEME: Nostalgia, nostalgia canaglia

    Che ti prende proprio quando non vuoi

    Ti ritrovi con un cuore di paglia

    e un incendio che non spegni mai

    Nostalgia, nostalgia canaglia

    di una strada, di un amico, di un bar

    di un paese che sogna e che sbaglia

    ma se chiedi poi tutto ti da

    Nostalgia, nostalgia canaglia

    che ti prende proprio quando non vuoi

    Ti ritrovi con un cuore di paglia

    e un incendio che non spegni mai

    Nostalgia, nostalgia canaglia

    di una strada, di un amico, di un bar

    di un paese che sogna e che sbaglia

    ma se chiedi poi tutto ti da

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Mauri - 5 mesi fa

    Ogni volta che parla abbiamo qualche tifoso in meno. Provo rassegnazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

      Vero….RASSEGNAZIONE e’ la parola d’ordine della stagione 2018-2019. Sembra lo scrivano anche sugli ABBONAMENTI. Ormai proprio si inizia con zero entusiasmo, altro che fari spenti, qui proprio tutto spento. Orami seguiro’ poco il Toro, ma che speranza da’? Bremer Aquah Obi, Rincon…..mahhh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Mauri - 5 mesi fa

        Davvero. Non riesco a crederci che il giorno dell’avvio della campagna abbonamenti faccia dichiarazioni di questo tipo. Traduzione: Non ci sono soldi (ma davvero?), parte sinistra e non rompete i coglioni.
        Sembra quei barotti del mio paese che vanno in giro come straccioni, sono sempre a piangere miseria e poi hanno milioni in banca.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Toser - 5 mesi fa

        Il derby speriamo che c è le suonano così almeno lascia il nostro caro presidente lo voglio sentire nel dopo partita dove dirà che abbiamo dominato i primi 5 minuti poi abbiamo lasciato un po’ le redini della partita e ci hanno castigato … risultato bugiardo il 4 – 0

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toser - 5 mesi fa

          A tutti quelli che mettono il non mi piace tenetevi rincon bremer maite tanto siete rimasti all epoca della preistoria , di pasquale bruno della sedia alzata dal mondo [ L unico vero granata] .

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. user-13782778 - 5 mesi fa

    Mi raccomando dopo questa intervista ringraziate in coro cairo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toser - 5 mesi fa

      Si lo ringraziamo all primo derby

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Toro_Malaga - 5 mesi fa

    Non ha considerato le plusvalenze precedenti: Maskimovic, Perez, Darmian ….va beh
    Cmq i 3 presi sono mezze calze per illudere tifosi (Bremer 11 partite giocate in Atl.Mineiro arrivato nono in campionato brasiliano…e’ una speranza?), palese che nessuno crede all’Europa. Squadra da decimo posto….o meno.
    Peccato. Seguiro’ il Toro con molto distacco, zero illusioni…si sa gia’ ora che campionato sara’.
    Cairo spera sia l’anno di Belotti per poi finalmente venderlo bene e rifare la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Ecco fatto: Accontentiamoci della parte sinistra della classifica e smettiamola di rompere i coglioni alla gente che lavora.

    Un’intervista che porterà un boom di abbonamenti sia allo stadio che in tv (dove ce ne vorranno due )
    Wow

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro_Malaga - 5 mesi fa

      A Cairo del Toro gline sbatte piu’ nulla..da 10 anni non mette soldi. Ogni tanto se li riprende in tempi buoni. Che senso ha avere squadretta per salvezza serena? Mah,,.,,

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CiccioFVCG - 5 mesi fa

        Specifico che non sono né pro né contro Cairo, ma voglio farTi una domanda tecnica: come farebbe un Presidente di una società di calcio a prendersi dei soldi? Un bonifico sul suo conto corrente? Un assegno circolare? Si aumenta il costo della pubblicità? Questo proprio non riesco a capirlo…eppure l’ho già letto centinaia di volte. Rendetemi edotto, please.

        F.V.C.G.
        S.F.T.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Torello_621 - 5 mesi fa

          Ad esempio prendendosi un emolumento da 1 milione all’anno, peraltrl come i vari de Laurentiis (per lui sono 2), Ferrero,etc.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. CiccioFVCG - 5 mesi fa

            Ok, ci può stare. In bilancio si vede questo emolumento? Cioè…risulta da qualche parte o rimane annacquato tra i “costi del personale”? E, aggiungo, se anche si prendesse 1 milioncino ogni anno…il TORO è una società e lui è il Presidente. Tu faresti il Presidente di una società a gratis?

            Mi piace Non mi piace
        2. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

          Se non ti disturbo ti rispondo io. Lo può fare distribuendo utili, cosa che peraltro non ha ancora fatto. Oppure lucrando sulla cessione delle quote sociali quando deciderà di vendere. Il discorso sul compenso come presidente invece non trova riscontro nel bilancio 2017. L intero cda ha percepito intorno ai 20 mila euro. Il problema del Toro non è, per ora, il fatto che cairo si prenda i soldi ma bensì quanto e come spende i soldi della società.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. CiccioFVCG - 5 mesi fa

            Questa è la risposta che mi convince di più. Di economia qualcosa ne mastico e volevo soltanto capire se ciò che viene e detto (ovvero che “si prende i soldi del TORO”) aveva un fondamento e, quindi, era riscontrabile dai qualche parte (ovvero guardando il bilancio). Ripeto, non voglio difendere Cairo, ma semplicemente mi infastidiscono le voci prive di fondamento buttate lì solo per dargli contro a prescindere. Si dica piuttosto che deve migliorare la squadra, questo sì. Anche se… Mazzarri è fortissimamente aziendalista e ciò gioca a favore di Cairo. Tant’è che arriverà un terzino (non un fenomeno, ma un giovanotto da valorizzare oppure un giocatore da recuperare). Il Mister vuole 22-23 giocatori più qualche giovane da inserire in prima squadra (che al massimo potrà giocare qualche manciata di minuti). La realtà è questa…ed è proprio ciò a preoccuparmi maggiormente.

            Mi piace Non mi piace
    2. oglalalakota - 5 mesi fa

      Grande! :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. fabrizio - 5 mesi fa

    in pratica ha affermato che Acquah giocava male perche’ era grasso, che il panchinato valdifiori e’ un talento mai sbocciato (sia con mazzarri sia con mihajlovic)…
    A centrocamo giochiamo a 2? (3-4-3 quattro centrocampisti; 3-5-2 tre o 5).
    Adesso ci lascia che deve andare in lapponia e vendere frigoriferi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      “Quattro campionati su cinque nella parte sinistra, lo stesso. Non che io vada orgoglioso di questo, ma comunque è meglio di un Toro che faceva su e già dalla Serie B, no”.”

      Traduco per i poco espertiin lingua Cairese: Accontentatevi e non rompete….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

        Beh direi che il senso inequivocabile è quello. Tra l’altro se è per quello con lui in b ci siamo rimasti. Parafrasando ci ha detto che il Toro di cairo.2 è meglio del Toro di cairo.1…Non so se ci sarà mai il Toro di cairo.3….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. fabrizio - 5 mesi fa

          non so se e’ un bene o un male..

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Fabry - 5 mesi fa

    Aspettiamo penso che Mazzarri è meglio di Miha.siamo stabilmente nella parte sinistra classifica la squadra c’è sono fiducioso e il presidente fa bene a tenere i conti a posto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

      Direi che sono più che a posto i conti e questo riferimento al direttore amministrativo fa un po sorridere perché cairo conosce benissimo i conti delle sue aziende. Detto questo mi pare evidente che se non ci saranno cessioni di rilevante entità il mercato può dirsi chiuso. Al massimo potrebbe arrivare un laterale. Speriamo in Mazzarri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Granat....iere di Sardegna - 5 mesi fa

    In termini finanziari niente da dire, il dato è esatto. Manca la cessione di gomis ma è poca roba. A questo punto c è davvero da sperare che meite e bremer siano molto bravi. Ci saranno altre cessioni ma se riguarderanno gli esuberi e serviranno a completare la squadra io non ho problemi a ricredermi. Devo dire che il recente passato non mi stimola molto a fidarmi del presidente ed ancora meno del suo ds ma chissà…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      fidati sottotraccia, a fari spenti.. :-)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. user-13685686 - 5 mesi fa

    Come volevasi dimostrare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. user-13953968 - 5 mesi fa

    Spero sia rimasto qualche cosa in cassa altrimenti sono guai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. BIRILLO - 5 mesi fa

    Offrire al Genoa Niang più soldi in due o più gestioni per Laxalt. Provateci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. fabrizio - 5 mesi fa

      ottima idea!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. fabrizio - 5 mesi fa

        peccato per “i soldi”…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BIRILLO - 5 mesi fa

          Valore Niang transfermarkt 10 mln, valore laxalt 18. Offri 8/9 più Niang e magari loro rilanciano a 15/17, se chiudi a 12/14 in 2 o tre bilanci non sarebbe impossibile da fare. Tenere conto che Laxalt è ottimo in fase offensiva ma non ha grandi estimatori neanche tra i rossoblù in quella offensiva(Barreca idem Peres idem). Offriranno 25/30 cash per l’uruguayano ? Non credo. Provarci realmente non sarebbe peccato. E Urbano se quest anno si “volasse” in EL avrebbe il suo deposito di Paperone più pieno, noi più “goduti”.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. BIRILLO - 5 mesi fa

            errore, difensiva

            Mi piace Non mi piace
  66. BeuoGranata03 - 5 mesi fa

    Se così fosse, bisogna solo dire: Bravo Presidente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BIRILLO - 5 mesi fa

      Bravo a gestire le risorse finanziarie, meno a trasformarle in soddisfazioni sportive.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BIRILLO - 5 mesi fa

        Rispondo solo ai pollici verso dei quali me ne fotto altamente. Da capo famiglia si dovrebbe primariamente cercare di quadrare il bilancio e non inguaiarsi, gestendo ogni situazione economico pratica, crescita educazione scolastica dei figli, gestione dell’immobile, degli spazi e dell’igiene. Ma la famiglia è il tuo sangue e la tua anima, una volta sistemata la gestione, non ci si deve dimenticare di offrire l’amore ai tuoi cari, alla tua compagna e ai tuoi figli. Altrimenti se ne si è privi, si demanda un trust, un gestore, un ragioniere, per la parte economica e li si lascia alla loro vita emotiva, economicamente sicura ma senza illuderli. O ci si separa. Io il Toro lo amo, e chi lo governa deve giustamente pensare alla gestione, ma da lui voglio anche amore che si traduce in voglia di successo. Ora la voglia è dichiarata, l’esito per troppi anni, no.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. steacs - 5 mesi fa

          Non è che sia obbliggato a stare lá per tenere la squadra a galla, se non ha obiettivi basta che si leva dalle palle…

          Qua sembra che gli ha ordinato il dottore di farci quadrare i conti.

          Io tifo la squadra per quello che fa di sportivo non per quello che fa con i suoi conti correnti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy