Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, anche Baselli va KO: ora per Longo è emergenza a centrocampo

Toro News / Dopo Onisa, si ferma anche Baselli: sospetta lesione del crociato per il centrocampista classe 1992. Per Longo scatta l'emergenza a centrocampo

Nicolò Muggianu

Il Torino perde anche Daniele Baselli (LEGGI QUI). Una pessima notizia per Moreno Longo, che perde una pedina fondamentale a meno di tre settimane dalla ripresa della Serie A. Si tratta del secondo infortunio nel reparto centrale del campo per il tecnico del Torino, che meno di sette giorni fa aveva perso Onisa per una distorsione al ginocchio (LEGGI QUI). Uno scenario a dir poco allarmante per il mister granata, che dovrà affrontare il finale di stagione con solo quattro mediani a disposizione.

https://www.toronews.net/toro/baselli-stagione-a-rischio-lesione-parziale-del-crociato/

ALTERNATIVE - Poche le alternative a disposizione di Moreno Longo che, dopo il ko di Onisa della scorsa settimana, aveva già aggregato al gruppo della prima squadra il classe 2001 Freddi Greco (LEGGI QUI). Senza contare l'ex numero 10 della Primavera di Marco Sesia, saranno solo quattro i centrocampisti da disposizione del tecnico del Torino che dovrà affidarsi a Rincon, Lukic, Meité e al classe 2000 Adopo per reggere il peso del centrocampo da qui alla fine della stagione. Una situazione tutt'altro che semplice da gestire, specie se si considera che il Torino si giocherà la permanenza in Serie A in due mesi fittissimi di impegni.

INFORTUNIO - Ora non resta che attendere novità sul fronte Baselli. Le prime indiscrezione trapelate ieri pomeriggio parlano di possibile lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio. Un brutto infortunio, che presumibilmente comprometterà il finale di stagione del centrocampista. Per avere la conferma definitiva però bisognerà attendere l'esito degli esami strumentali, ai quali l'ex Atalanta verrà sottoposto nei prossimi giorni. Soltanto allora si avrà la certezza riguardo l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero a cui dovrà sottoporsi il classe 1992.

tutte le notizie di