Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, ecco Freddi Greco: dal gol nel derby Primavera alla promozione agli ordini di Longo

Focus on / Classe 2001, nato terzino ma avanzato a centrocampo: ecco chi è l'ultimo giovane aggregato alla prima squadra

Alberto Giulini

C'è una novità tra gli elementi a disposizione di Moreno Longo. Al gruppo dei giocatori al lavoro al Filadelfia si è infatti aggiunto Jean Freddi Greco, centrocampista classe 2001 della Primavera granata.

LA STAGIONE - Classe 2001, Freddi Greco è approdato a Torino la scorsa estate nell'ambito del passaggio di Gianluca Petrachi alla Roma. In una Primavera che in questa stagione ha incontrato diverse difficoltà, ritrovandosi in piena lotta per non retrocedere al momento dello stop dei campionati, l'ex giallorosso è comunque stato uno dei più positivi. Il centrocampista ha infatti goduto di grande fiducia da parte di Sesia, che lo ha sempre mandato in campo: il bilancio è di ventuno presenze su ventidue gare, dove l'unica assenza è stata per infortunio. Ad impreziosire il tutto anche il gol realizzato nel derby Primavera: una rete in una partita molto sentita che ha consentito ai granata di fermare sull'1-1 la Juventus a Vinovo.

https://www.toronews.net/toro/torino-lallenamento-al-filadelfia-differenziato-per-lukic/

LA PROMOZIONE - Nato terzino sinistro, Freddi Greco è stato avanzato sulla linea dei centrocampisti con ottimi risultati nelle giovanili della Roma. Proprio con i giallorossi ha disputato un campionato Primavera da sottoleva (nel 2018/19), mettendosi in grande evidenza con trentadue presenze e tre gol. Pur trattandosi di un giovane giocatore, a Greco non sono mancate le occasioni per accumulare esperienza anche internazionale: a quattro partite in Youth League (la Champions League delle squadre Primavera), si aggiungono infatti venti presenze con la maglia della Nazionale Under 19. Adesso, invece, la possibilità di affacciarsi nel Toro dei grandi. Complice anche l'infortunio di Onisa (Qui le sue condizioni), da ieri Freddi Greco è stato aggregato alla prima squadra in vista della ripresa del campionato. In mezzo al campo Moreno Longo ha infatti i giocatori contati: anche l'ex Roma proverà a giocarsi le sue carte per convincere il tecnico granata.