Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Al 45'

Torino-Benevento 1-0: Bremer-gol, granata avanti al 45′

TURIN, ITALY - MAY 23: Adolfo Gaich of Benevento Calcio is put under pressure by Gleison Bremer of Torino F.C.   during the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un colpo di testa del difensore brasiliano porta i granata avanti al 29': se finisse così il Torino chiuderebbe davanti al Cagliari

Nicolò Muggianu

Finisce 1-0 il primo tempo di Torino-Benevento. Decide il match fino a questo momento un colpo di testa su calcio d'angolo di Bremer, bravo a sfruttare l'uscita maldestra di Manfredini. Se dovesse finire così, in virtù dei risultati maturati fino a questo momento, il Torino chiuderebbe il campionato al 16° posto a quota 39 punti.

 TURIN, ITALY - MAY 23: Adolfo Gaich of Benevento Calcio battles for possession with Tomas Rincon of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AVVIO - Nicola si presenta all'ultimo appuntamento della stagione senza tre dei suoi senatori: Sirigu, Nkoulou e Belotti, che vengono lasciati inizialmente in panchina dal tecnico granata a beneficio di Ujkani, Buongiorno e Zaza. Molto rimaneggiato anche il Benevento, che arriva a Torino già aritmeticamente retrocesso e reduce dalle dodici ore di viaggio in pullman decise come punizione dal presidente Vigorito. In avvio però sono i campani la squadra che cerca la porta avversaria con più decisione. Un paio di tentativi di Glik, eccellente ex alla prima da avversario a Torino, mettono i brividi a Ujkani, che però non è chiamato a grandi interventi.

 TURIN, ITALY - MAY 23: Bryan Dabo of Benevento Calcio is put under pressure by Tomas Rincon of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Pian piano il Toro entra in partita e il primo tiro in porta arriva al 25': conclusione potente di Mandragora dal limite dell'area che viene deviata in corner da un difensore sannita. Al 29' si sblocca il match: corner battuto da Verdi e uscita maldestra di Manfredini, Bremer è pronto per infilare con un stacco imperioso il colpo di testa che vale l'1-0. Il Benevento prova a reagire con Di Serio (sinistro alto al 30'), ma ad andare vicino al raddoppio è ancora una volta la squadra di Nicola che al 37' parte in contropiede sull'asse Ansaldi-Sanabria. La palla arriva poi a Zaza, che calcia di sinistro ma trova di fronte a sé l'ottima risposta di Manfredini che si fa così parzialmente perdonare dell'errore commesso in occasione del gol. Finisce così la prima frazione di gioco: le squadre tornano negli spogliatoi con il Torino in vantaggio per 1-0 al termine di un primo tempo tutt'altro che entusiasmante.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram