Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza - immagine 1
Il centravanti paraguaiano ha servito di prima un bel pallone per Karamoh che con un ottimo dribbling si è creato l'occasione per segnare

Federico De Milano

Il Torino torna a vincere e lo fa battendo il Bologna 1-0 grazie al gol realizzato al 22' del primo tempo da Yann Karamoh. Il numero 7 granata dimostra ancora di stare vivendo un ottimo momento di forma realizzando un rete che non si vede tutti i giorni.

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 2

Da una situazione di rimessa laterale in zona d'attacco, il Torino riesce ad originare l'occasione per il gol. Buongiorno serve Rodriguez sulla fascia sinistra con lo svizzero che ha quasi i piedi sulla linea laterale (immagine 1).

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 3

Il capitano del Toro serve con un passaggio filtrante l'accorrente Ilic che si prende il fondo e serve il pallone in mezzo all'area dove c'è Sanabria che gode di abbastanza spazio, come si nota nell'immagine 2.

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 4

Una delle critiche che più vengono mosse al 9 granata è che sia un centravanti che vede poco la porta. Sanabria ha però molte altre qualità e probabilmente quella che spicca più di tutte è la sua abilità nel fraseggiare con i compagni. In questa circostanza viene messa in evidenza proprio questa sua caratteristica: l'attaccante paraguaiano non calcia nonostante riceva la palla quasi nell'area di porta ma vede Karamoh alle sue spalle e lo serve di prima (immagine 3).

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 5

Da questo momento entra poi in gioco l'abilità palla al piede del numero 7 francese che appena riceve la sfera da Sanabria la fa sparire per tutti gli avversari. Per prima cosa mette a sedere Lucumi con una rapida finta di corpo (immagine 4).

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 6

Nell'immagine 5 si nota come viene fronteggiato da molti difendenti rossoblù ovvero Ferguson, Sosa e Schouten. Nonostante ciò nessuno riesce a togliere la palla a Karamoh che fa tutto quello che vuole in area di rigore. Bravo lui, troppo morbida la difesa bolognese, con i giocatori probabilmente timorosi di fare fallo da rigore.

Torino-Bologna 1-0, l’analisi del gol: Sanabria mostra a tutti la sua importanza- immagine 7

Infine l'ex Inter e Parma lascia partire una conclusione molto precisa ma non troppo potente che si insacca a fil di palo alla destra del portiere Skorupski. Fino all'ultimo istante i giocatori del Bologna hanno cercato in ogni modo di fermare Karamoh che è stato però davvero un funambolo e ha regalato i tre punti al Torino con questo splendido gol.

tutte le notizie di