Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bonazzoli entra e convince. Ora i tifosi lo vorrebbero titolare

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Federico Bonazzoli of Torino FC celebrates with his teammates Simone Zaza (L) Daniele Baselli (R) and with his coach Davide Nicola at the end of the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Focus on / L'ex Sampdoria ben impressiona subentrando a Zaza nel finale di partita, ma anche la piega presa dalla partita gli ha dato una mano

Nicolò Muggianu

Dodici minuti più recupero. Tanto è bastato a Federico Bonazzoli per convincere i tifosi del Torino di una tesi che in molti sostengono ormai da un paio di settimane: l'ex Sampdoria, in attesa di Sanabria, avrebbe meritato più spazio, specie in presenza di prove non particolarmente convincenti di chi ha giocato al fianco di Belotti. Sono vari infatti i supporter granata che nel corso di questi ultimi quindici giorni hanno sostenuto a gran voce (vedi anche il risultato del sondaggio lanciato sulle nostre colonne la scorsa settimana) che il classe 1997 avrebbe meritato di avere qualche chance dal primo minuto al posto di Zaza.

 TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Rolando Mandragora of Udinese Calcio and Federico Bonazzoli of Torino F.C. battle for the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BONAZZOLI - Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. Due squadre contro le quali l'ex Valencia ha offerto prestazioni opache, non riuscendo ad incidere nonostante la maglia da titolare affidatagli in entrambe le occasioni da Nicola. E se contro il Grifone a subentrargli era stato un Verdi altrettanto sottotono, contro il Cagliari il quarto d'ora finale disputato da Bonazzoli può aver messo una pulce nell'orecchio del tecnico.

 TURIN, ITALY - JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. embraces Federico Bonazzoli of Torino F.C. after the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FUTURO - Certo, il prodotto del settore giovanile dell'Inter è stato aiutato anche dall'inerzia della partita con un Cagliari stanco e in svantaggio di una rete, che negli ultimi 10' più recupero ha tentato il tutto per tutto scoprendo il fianco ai contropiedi del Torino. E proprio di quegli spazi ha approfittato Bonazzoli, che nei minuti avuti a disposizione è comunque riuscito a far vedere buone cose riuscendo ad innescare Belotti in un paio di occasioni e fornendo a Baselli l'assist per il potenziale 0-2; poi fallito in maniera piuttosto clamorosa dal numero 8 granata. Oggettivamente, poco più di 15' non bastano per dire che Bonazzoli sia rinato rispetto al girone di andata ma la certezza è che il classe '97 ultimamente sta cogliendo al meglio e con il giusto spirito le occasioni concesse da mister Nicola. Un monito per Zaza, Verdi ma soprattutto per Sanabria: guarito dal Covid-19 e che, almeno sulla carta, è arrivato sotto la Mole per ricoprire il ruolo di spalla titolare di Belotti.

https://open.spotify.com/episode/2C5UxajO0QRwWlCpvnLGyI?si=_f-It5InSOKqZDf2mFfgMQ