Torino, Bonazzoli entra e convince. Ora i tifosi lo vorrebbero titolare

Focus on / L’ex Sampdoria ben impressiona subentrando a Zaza nel finale di partita, ma anche la piega presa dalla partita gli ha dato una mano

di Nicolò Muggianu

Dodici minuti più recupero. Tanto è bastato a Federico Bonazzoli per convincere i tifosi del Torino di una tesi che in molti sostengono ormai da un paio di settimane: l’ex Sampdoria, in attesa di Sanabria, avrebbe meritato più spazio, specie in presenza di prove non particolarmente convincenti di chi ha giocato al fianco di Belotti. Sono vari infatti i supporter granata che nel corso di questi ultimi quindici giorni hanno sostenuto a gran voce (vedi anche il risultato del sondaggio lanciato sulle nostre colonne la scorsa settimana) che il classe 1997 avrebbe meritato di avere qualche chance dal primo minuto al posto di Zaza.

TURIN, ITALY – DECEMBER 12: Rolando Mandragora of Udinese Calcio and Federico Bonazzoli of Torino F.C. battle for the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BONAZZOLI – Uno Zaza che dopo la doppietta al Benevento è nettamente calato, specie nel corso delle ultime uscite stagionali contro Genoa e Cagliari. Due squadre contro le quali l’ex Valencia ha offerto prestazioni opache, non riuscendo ad incidere nonostante la maglia da titolare affidatagli in entrambe le occasioni da Nicola. E se contro il Grifone a subentrargli era stato un Verdi altrettanto sottotono, contro il Cagliari il quarto d’ora finale disputato da Bonazzoli può aver messo una pulce nell’orecchio del tecnico.

TURIN, ITALY – JANUARY 06: Federico Dimarco of Hellas Verona F.C. embraces Federico Bonazzoli of Torino F.C. after the Serie A match between Torino FC and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico di Torino on January 06, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FUTURO – Certo, il prodotto del settore giovanile dell’Inter è stato aiutato anche dall’inerzia della partita con un Cagliari stanco e in svantaggio di una rete, che negli ultimi 10′ più recupero ha tentato il tutto per tutto scoprendo il fianco ai contropiedi del Torino. E proprio di quegli spazi ha approfittato Bonazzoli, che nei minuti avuti a disposizione è comunque riuscito a far vedere buone cose riuscendo ad innescare Belotti in un paio di occasioni e fornendo a Baselli l’assist per il potenziale 0-2; poi fallito in maniera piuttosto clamorosa dal numero 8 granata. Oggettivamente, poco più di 15′ non bastano per dire che Bonazzoli sia rinato rispetto al girone di andata ma la certezza è che il classe ’97 ultimamente sta cogliendo al meglio e con il giusto spirito le occasioni concesse da mister Nicola. Un monito per Zaza, Verdi ma soprattutto per Sanabria: guarito dal Covid-19 e che, almeno sulla carta, è arrivato sotto la Mole per ricoprire il ruolo di spalla titolare di Belotti.

84 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Il Giaguaro - 1 settimana fa

    Quanta filosofia per spiegare la logica di quanto gioca male il Toro. Ci sono mille motivazioni, tutte più o meno valide. Ricordiamo, per coerenza, che Mazzarri per un gioco non peggiore come è stato trattato? E siamo tutti ad esaltarci per una vittoria 1 a 0 a Cagliari, arrivata su un gol da palla inattiva (perché su azione non siamo neppure stati capaci di arrivare vicino alla porta, altro che provare a tirare!). Chiederei agli esperti perché, ora che abbiamo quello che chiediamo da 5 anni, cioè un regista, lo si salti scientificamente con palla lunga su Zaza (non Lukaku, badate bene, Zaza) che scalcia, sgomita, corre, salta, cade, urla ma quando arriva il pallone è SEMPRE dietro il difensore (ovvero non la prende mai)! Siamo qui ad esaltare una vittoria su una squadra morta e sepolta, ma se Joao Pedro non avesse ciccato il pallone o il Cholito nel secondo tempo solo davanti a Sirigu non avesse calciato in curva ma avesse preso la porta, ci staremmo raccontando un’altra partita. I dieci minuti finali, quelli dei contropiede, non contano nulla (se non un paio di gol sprecati, anche perché forse l’unico buono del Cagliari è il portiere). A me preoccupano, e molto, i 76 prima. Io amo il Toro e tifo e difendo chiunque lavori per ed in Lui, a prescindere… Però sono cieco!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 settimana fa

      Sono abbastanza d’accordo: il gioco al momento non esiste. Nessuno se la prende (giustamente) con Nicola per il non gioco dato che in questo momento conta ben altro e pretendere che uno arrivato in questa situazione possa influire sul gioco mi sembra una fantasia.
      Su Zaza invece a quanto pare non capiamo niente dato che è l’uomo più adatto a ricevere i lanci lunghi (mai ne avesse pigliati 3 nella stessa partita in due anni e mezzo…).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Toroperduto - 1 settimana fa

      Giaguaro hai ragione.
      È innegabile che a parità di gioco o meglio non gioco Nicola piaccia più di Mazzarri per grinta tempra modo di comunicare e passato Granata.
      Hai perfettamente ragione.
      C’è troppa gente che valuta le cose per simpatia e per gusto personale tralasciando l’oggettività e incontrovertibilitá di molte cose come il bruttissimo gioco che continuiamo a fare.

      Non solo ma ti aggiungo che ovviamente è inutile dire che quando continui a perdere o pareggiare la prima volta che vinci in qualsiasi modo tu vinca esalti quella vittoria in modo esagerato.

      A questo ci ha portato Cairo, ad abbassare il livello di aspettative e godere dei minimi sindacali e pure di quelli sotto i minimi.

      Detto questo l’importante è raccimolare punti qua e là per salvarsi.

      Semmai la preoccupazione più grande è che una volta salvi non so cosa potrà cambiare visto che vedo troppe troppe lacune societarie difficilmente colmabili.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. FORZA TORO - 1 settimana fa

      i se contano sempre,all’andata se Sirigu non avesse paperato alla grande e se non sbglio Verdi non avesse sbagliato da un metro eccc,il gioco lascia a desiderare questo è vero,ma non credo che qualcuno con un po’ di sale in zucca si possa esaltare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fabio.tesei6_13657766 - 1 settimana fa

      Ma ancora parlate di Mazzarri! È normale che adesso non ci sia il gioco, adesso devi badare al sodo per uscire dalla melma. Poi, ma molto poi si può parlare anche di gioco. Comunque state certi che Nicola le partite non le perde 7a0. Comunque sono tornato ad esultare per i gol, mentre con Mazzarri e Gianpaolo ero quasi del tutto indifferente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tommydado - 1 settimana fa

    Ma sinceramente io non mi metto a sparare a zero sui nostri giocatori perché poi quando magari ci segnano due gol in una partita stiamo zitti ….tanto la formazione in attacco sarà sanabria (bonazzoli) gallo (zaza) lukic (verdi) formazione fatta con i cambi del secondo tempo solo che belotti non viene quasi mai sostituito ma dobbiamo tifare la squadra perché anche quelli che subentrano sono importanti per cambiare marcia e portare a casa punti ….forza toro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Granata - 1 settimana fa

    @sigfabry, ti rispondo qui. Tu dici che hai puntato in alto con Klopp ? Parere mio, per carità, ma io vedo meglio di lui, un suo connazionale, un certo Nagelsmann. Ecco lui si, lo vorrei al Toro. Ti consiglio di vedere la sua squadra. Lo scrissi tempo fa qui su toronews. Nessuno mi ha dato un feedback. Non uno intenditore di bel gioco che mi abbia detto qualcosa. Per me, gioca il miglior calcio d’Europa, di sicuro. Rangnick che lo ha preceduto, è due passi indietro, così per dire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Benzorogranata - 1 settimana fa

    Rispiego in maniera più semplice per i tanti non capenti prima di gustarmi il derby de Milan ….. se le squadre sono chiuse e si annullano per la questione tattica Nicola in questo momento con questa rosa sceglie giustamente Zaza come spalla del Gallo per uscire dallo stallo con lancio lungo sulle punte : non abbiamo migliore di Simone per questo perchè sgomita lotta mena, poi se voi aveste giocato NON È FACILE CONTROLLARE PALLA con potenti e pressanti difensori di serie A ….. Bonazzoli è un prospetto ottimo che per 8 mln anche un ds cieco lo prenderebbe e quindi basta con le m….e ….. dopo che abbiamo segnato il grande mister ha fatto il cambio TOP perchè non si sarebbe più giocato palla lunga ma palla a terra e contropiede e quindi Bona è meglio di Zaza per questa SITUAZIONE TATTICA ed OVVIAMENTE ha potuto avere più opportunità perchè si sono aperti gli spazi dentro al campo : CAPITO ?!!!!!!!!! ……FT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gallochecanta - 1 settimana fa

      Tarapia tapioca, sprematurata la supercazzola o scherziamo!? No perché come dicessi vice sindaco e son tre anni che non fa un cazzo e ruba lo stipendio, allora per lo scappellamento a sinistra della panchina per il pelato scemo e il compagno di merende sprematurato da Cairo e De Laurentiis.
      CAPITO?!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 1 settimana fa

        Dx o Sx perantanica ….. adoro l’ignoranza….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 1 settimana fa

        Ma non vedi che questi 4si mettono i più e i meno uni con l altro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toroperduto - 1 settimana fa

          Ahahahah ah Davide ma perché continui a scrivere?
          Lascia perdere che l’hai capito!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu - 1 settimana fa

      Non è facile controllare la palla se sei scarso tecnicamente come lui. Ma non è neanche il suo problema principale; il suo difetto principale è che non è dotato di cervello. Per giocare bene a calcio servono 2 cose: piede e cervello, lui è sprovvisto di entrambi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 1 settimana fa

        Bertu lo sai dove ha giocato ? …. perchè o quelli della Rubemerda Siviglia e Mancini ecc sono stupidi, o tu ne sai di più perchè sei Guardiola …… FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 settimana fa

          Infatti è per la testa che lo hanno mandato via

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. bertu - 1 settimana fa

          Io mi limito a quello che vedo sul campo, poi se tu sei contento di giocare in 10, fai pure. Ne riparliamo quando finalmente finirà in tribuna.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Benzorogranata - 1 settimana fa

            Palese che è tua opinione : ti ho solo chiesto se pretendi di capire più di Nicola e di altri prof perchè sei Guardiola … semplice o no ?!!!!! ….. FT

            Mi piace Non mi piace
          2. ddavide69 - 1 settimana fa

            Berti questo è un provocatore , e non è neanche l unico. Meglio girare alla larga. Tanto il contributo che porta è assolutamente inutile

            Mi piace Non mi piace
          3. paulinStantun - 1 settimana fa

            Benzorogranata, qui tutti capiamo più di Nicola, di Guardiola e di Klopp messi tutti assieme!!!!
            Io però quello che continuo a non capire è la grande utilità di Zaza sui palloni lunghi. I palloni lunghi non dovrebbero essere colpiti di testa o controllati??? Ma quante volte hai visto fare a Zaza una di queste cose???

            Mi piace Non mi piace
        3. ddavide69 - 1 settimana fa

          Infatti quelli che capiscono di calcio lo hanno lasciato partire. Tu cosa non capisci invece??

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 1 settimana fa

      Fatti furbo invece di provocare. Sei solo un poveraccio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Benzorogranata - 1 settimana fa

        K….e mollami !!!! Con i minus non scrivo ….. FT

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. fabry - 1 settimana fa

      È proprio così invece di perdere palla tenendola a tutti i costi Nicola opta per la riconquista della seconda palla sui lanci per Belotti e Zaza se la squadra si alza e fare bene il pressing è un ottima soluzione per ora.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Mazz - 1 settimana fa

      Ciao, in quest’ottica, perché prendere Sanabria? Non conosco il suo modo di giocare, ma non mi sembra uno sportellatore.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gallochecanta - 1 settimana fa

    Vorrei chiunque titolare al posto di Zaza.
    Non lo sopporto più come Verdi, non comprendo come ci sia ancora chi blatera di questi due cialtroni come elementi utili per la squadra.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Garnet Bull - 1 settimana fa

    Basta con la storia del riscatto, se bonazzoli dovesse arrivare ai fatidici 8 gol ne guadagnaremmo nell’immediato ma soprattutto avremmo una garanzia in più per il futuro, il presidente da 7 in pagella lo conosciamo, ma nessuno sano di mente su questo pianeta è autolesionista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. ddavide69 - 1 settimana fa

    Noi Depaul dovevamo prenderlo 3 anni fa e probabilmente ci saremmo qualificati per la EL direttamente. Ma noi abbiamo il mandrogno è il mandrogno lo conosciamo. È riuscito a far diventare merda i risultati di un paio di allenatori . Praticamente ha il dono di re Mida al rovescio. Ottimo risultato il pareggio dell Udinese. Sarebbe anche ora di vincere una partita in casa , il Sassuolo cade a fagiolo , una squatutt altro che irresistibile, bisogna provarci e a quel punto potremmo forse aver svoltato. Viceversa dovessimo perdere saremmo di nuovo nel pantano. P.S. il bonazzoli lo terrei come detto all inizio . Ma Verdi non vorrei più vederlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sigfabry - 1 settimana fa

      Depaul lo potevi prendere se arrivavi prima dell’Udinese , non sono riusciti a prenderlo nemmeno le Big , pero’ noi dovevamo prenderlo , vabbè .
      Scommetto che tuttosport aveva scritto che per 30mila euro di differenza tra offerta e richiesta ci siamo tirati indietro.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Guarda che 3 anni fa depaul lo prendevi con 30 milioni. Noi ne abbiamo spesi 25 per verdi l anno successivo.. Parlo dell anno precedente a quando siamo arrivati settimi. Le altre squadre non hanno voluto prenderlo , non è che non ci sono riusciti. L inter 3 anni fa era pieno di debiti , il milan non di sapeva chi era il proprietario. La roma non lo ha mai trattato? Di che stai parlando?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 settimana fa

          Ai 2 coglioni che mettono i meno senza argomentare, glielo appoggio.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 1 settimana fa

            3 coglioni

            Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 1 settimana fa

          Sto forum è sempre più infestato da coglioni

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ardi - 1 settimana fa

    Scusate ancora sto caxxo di t9 , …. come ai telecronisti, senza l’h ovviamente. Devo impormi di rileggere il testo prima di postarlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Ardi - 1 settimana fa

    Ot, sto seguendo parma udinese, fine primo tempo 2/0 parma. Poi de paul fa un assist meraviglioso ed è 2/1. Poi ancora de paul fa un secondo assist con gol annullato perché la palla nel cross sarebbe uscita. Non sembrava così ne a me ne hai telecronisti. Comunque poco dopo il 2a2. Spero il pareggio sia il risultato finale perché ci permetterebbe di prendere due punti ad entrambi le squadre in questo turno. Sicuramente il peggior risultato sarebbe la vittoria del parma. Per adesso l’udinese gli sta bombardando. Speriamo bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. sigfabry - 1 settimana fa

    Udinese recuperati due gol al Parma , questo è importante!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. sigfabry - 1 settimana fa

    Nicola ha semplificato al massimo che ha potuto il problema della costruzione dal basso della manovra. Alla minima incertezza o situazione di difficoltà i nostri sono liberi di calciare lungo, questa scelta ha il vantaggio di ridurre le responsabilità di tutto il reparto difensivo , ma ha anche ovviamente degli svantaggi e fra questi c’è anche la scelta quasi obbligata di dover preferire Zaza a Bonazzoli .
    A volte le scelte sono semplicemente dettate da situazioni contingenti, lo so che sono antipatico se dico ad alcuni che non capiscono di calcio, ma sono solo schietto e sincero, e non lo dico per offendere ma quando leggo delle eresie espresse con arroganza presunzione e incompetenza da record non riesco ad essere neutro.
    Addirittura sono arrivati ad ipotizzare che Bonazzoli non gioca per impedirgli di fare i gol che lo porterebbero alle otto realizzazioni della clausola per l’obbligo di riscatto!!!!!!
    Non è una semplice teoria ,giusta o sbagliata , è una spiegazione che ad una normale scelta tecnica che ad oggi mi pare azzeccata del Mister da dei connotati di una bassezza estrema e soprattutto totalmente scevra di un qualsiasi risvolto tecnico. Bassezza che sporca tutto il Toro nessuno escluso , ma poi senza una logica reale visto che il ragazzo ne dovrebbe ancora segnare 5 di gol.
    Ma poi dove potete ipotizzare che io non faccia giocare un attaccante perchè forse segna , ma poi la clausola è anche bassa il calciatore è forte e giovane , se segna una decina di gol ne vale il doppio minimo immediatamente e soprattutto si vincerebbero magari alcune partite, quanti altri esempi che smontano questa puttanata devo fare??
    Forza Toro
    Io trovo molta più offensivo leggere queste cose e lo trovo anche molto volgare e da persone piccole e senza valori!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Benzorogranata - 1 settimana fa

      Lo sai già : hai il mio appoggio totale bro, si vede che anche tu hai odorato l’erba del campo da pallone, ma non te la menare più di tanto perchè siamonin pochi (con Granata) a capire tattiche tecniche gruppo sentimenti modi tempi psicologie …….. FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 1 settimana fa

        Ciao @benzo, c’è gente che non ha mai provato il mal di denti e pretende di spiegarlo ad altri. Se poi scrivi che hai fatto o fai parte parte del mondo professionistico,beh, apriti cielo. Si scrive per condividere e/o dare un contributo e non per dire … ce l’ho più lungo di tutti.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Mazz - 1 settimana fa

          Ciao, ricordo un tuo giudizio poco lusinghiero sia su Gianpaolo che su Di Francesco, che mi dici di Nicola?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Granata - 1 settimana fa

          @Mazz, su Giampaolo ho scritto che era uno che ha sempre fallito gli obiettivi sportivi. L’ho conosciuto da vicino e devo dire che è un brav’uomo molto preparato ma inadatto al Toro. Di Francesco calcisticamente lo trovo fallimentare. Non lo vorrei mai. Non insegna nulla ed è troppo filosofico. Nicola ? Beh , che dire, è un uomo semplice ma complesso. A livello calcistico trovo sia avvicinabile al Cholo ma meno difensivista. Con giocatori adeguati, il suo calcio sarebbe aggressivo sempre. I giocatori capiscono subito cosa vuole perché la filosofia la adopera nello spogliatoio e non in campo. In campo cose semplici con grinta.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Mazz - 1 settimana fa

            Grazie. Qualcosa di avvicinabile a Juric?

            Mi piace Non mi piace
          2. Granata - 1 settimana fa

            @Mazz, direi ni. Ni perché Nicola spesso gioca con la difesa a 4 e Juric no.

            Mi piace Non mi piace
          3. sigfabry - 1 settimana fa

            @Granata e Mazz
            Nicola credo che non lo ammeterebbe mai ma secondo me più che al Cholo di cui comunque a qualche aspetto ha Klopp come modello di filosofia di gioco .
            Magari mi sbaglio , ma se dovessi scommettere punterei su Klopp.

            Mi piace Non mi piace
          4. Granata - 1 settimana fa

            @sigfabry, gli chiederò e ti farò sapere.

            Mi piace Non mi piace
          5. sigfabry - 1 settimana fa

            E certo chiedi e fammi sapere , ma tu che ne pensi ci può stare?? Anche se ovviamente stiamo giocando perchè ogni allenatore è lui e basta , poi nello specifico di Nicola ho sempre percepito questo mix di istinto animale e intelligenza brillante pratica molto smart.
            Sono ancora nel gioco prova ad indovinare senza saperne una cippa e se ci riesci vincerai ….. un bel ….NULLA !!!!
            hahahahahaah

            Mi piace Non mi piace
          6. Héctor Belascoarán - 1 settimana fa

            Caspita! Vedere analogie tra il lavoro di Nicola e Klopp è come trovare il legame sottile, che son certo che in qualche modo esista, tra Willie Peyote e i Beatles. Wow!

            Mi piace Non mi piace
          7. sigfabry - 1 settimana fa

            Caro Hector visto che si giocava se lo devo paragonare punto in alto con molto ottimismo lo ammetto ma anche a ragion veduta e mi sono perso un H nel commento tanta la fretta di pubblicarlo nemmeno l’ho riletto forse anche perchè inconsciamente temevo che se lo avessi riletto difficilmente lo avrei inviato!!!

            Mi piace Non mi piace
        3. ddavide69 - 1 settimana fa

          Ma qualcuno non lo fa con questo scopo. Io ad esempio ho già scritto più volte dell aspetto finanziario , mi occupo per professione di aspetti finanziari ,qui ce gente che scrive cose che non sa , anche fra quelli che hanno avuto trascorsi nel campo pallonaro e che si ergono a professionisti. Gente che mette i meno e che non distinguono un investimento fatto per verdi al posto di uno per depaul. Quasi a parita6di costo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Granata - 1 settimana fa

            @ddavide,il calcio si presta a discussioni perché non c’è controprova. Sarebbe opportuno che chi non ci lavora esprimesse un idea personale e non desse giudizi pesanti su chi la pensa diversamente. Così come chi ci lavora, ponderasse quando e cosa scrivere. Spendere per alcuni giocatori è investire. Su altri è spendere male. Cairo non lo ha capito appieno. Altri qui dentro idem.

            Mi piace Non mi piace
      2. sigfabry - 1 settimana fa

        Ma io non me la meno, mi stranisco perché di fondo non c’è amore per i nostri colori ,e questa facilità nell’abbracciare sempre la teoria denigratoria e difenderla strenuamente senza alcuna conoscenza reale che mi fa reagire, di per se non avere competenze specifiche è la cosa più naturale per tutti
        Io non so te , ma se non sono esperto di un argomento evito di giungere a conclusioni o di arrogarmi competenze che sono frutto solo di presunzione .
        Se la macchina si ferma e la benzina non è finita non lo apro nemmeno il cofano chiamo il meccanico.
        Se cucino per il mio sostentamento non sono uno chef ,
        in Italia sono tutti esperti di tutto , non c’è il minimo rispetto per la professionalità, per non parlare dell’informazione .
        Poi quella sportiva te la raccomando , noi del Toro abbiamo certa stampa che fra incompetenza e malafede non so chi sia peggio.
        Io anche nel commento sopra provo a spiegare nel modo più comprensibile possibile , semplice semplice , ti rispondono e pure male .
        Alcuni fanno l’editoriale del nulla su qualsiasi articolo che esce , scrivendo cose nella prima o al massimo nella seconda riga , che se hai un minimo e dico un minimo di competenza ti chiariscono senza ombra di dubbio che hai di fronte uno che pensa che il pallone sia quadrato , negamelo?
        Eppure nessuno gli dice nulla , ma quando ci mettono un astio immotivato ed un’ arroganza da ignoranti a tutto tondo , almeno una presa in giro me la concedi o no?
        Forza Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Benzorogranata - 1 settimana fa

          Certo, ma pensiamo anche ad altri contesti di altro genere : in rete solo calunnie e parolacce per il gusto di farlo secondo me ….. penso che bisogna sempre fare cernita e lasciare andare tutto il resto :
          IO SONO SOLO PAZZO DEL TORO da più di 50 anni, dopo la mia prole ovviamente …… FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. ddavide69 - 1 settimana fa

          Ma piscia più corto che se fossi tutto quello che dici alleneresti jn serie a.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        3. Benzorogranata - 1 settimana fa

          Vedi Sig ….. C V D : cosa gli devi dire con sti sfigati da tastiera …… FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. ddavide69 - 1 settimana fa

            Tu sei uno di quelli visto che insulti , sei qui con noi a scrivere , metti i meno come i bambini di 5 anni e non alleni un cazzo di società di serie a

            Mi piace Non mi piace
          2. Benzorogranata - 1 settimana fa

            Io ho mai postato con te ?!!!! …. k….e !!!!! levati dal mio c….o non esisti ….. FT

            Mi piace Non mi piace
          3. ddavide69 - 1 settimana fa

            Sei famosi solo nella tua testa

            Mi piace Non mi piace
          4. Benzorogranata - 1 settimana fa

            K….e mollami !!!! Con i minus non scrivo ….. FT

            Mi piace Non mi piace
    2. Pacman - 1 settimana fa

      Sigfabry, in linea teorica sono d’accordo con te sul discorso Zaza e Bonazzoli. Dico teorica, perché poi guardiamo la partita e ci accorgiamo come Zaza non riesca a prendere una palla lunga e a difenderla per far salire la squadra; quelle poche volte che riesce a prendere il rilancio, poi sbaglia sempre il controllo e o fa fallo i perde palla. Al contrario una volta entrato Bonazzoli, ha fatto quello che a Zaza non è riuscito in tutta la partita, dando anche maggior libertà di movimento a Belotti. Perché se poi guardiamo bene, Bonazzoli, benché più leggero, in apparenza, rispetto a Zaza, non gli è da meno,anzi, nel gioco aereo e nel trattare la palla. Poi in linea teorica il tuo discorso non fa una grinza, e probabilmente le valutazioni di Nicola si sono basate su questo: però poi in campo è successo l’esatto contrario. Al di là di ciò ti leggo sempre con piacere, sempre coerente e razionale.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Coerente si , razionale più o meno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. sigfabry - 1 settimana fa

        Pacman , un consiglio serio.
        Riguarda Toro Cagliari, è la migliore fra quelle di Nicola per notare alcune cose.
        La maggior parte di quelli che scrivono qui hanno valutato Zaza il peggiore , osannando Bonazzoli, che è entrato molto bene sul serio , ma che entra in un’altra partita rispetto a quella disputata prima che non ha nulla di paragonabile con gli ottanta minuti precedenti, già i paragoni sono forzature poi fra chi gioca e chi non gioca sono ancora più inutili .Questa sommossa di massa in fin dei conti non è altro che una grave critica ad un mister che entrato in una situazione di emergenza totale ha fatto 5 risultati utili consecutivi , li allena e li vive tutti i giorni e fa quello di mestiere e lo fa in Serie A , quindi élite del settore.
        A fronte di tutto ciò non noti un pizzico di presunzione e arroganza nel reputarlo un suo sbaglio , anche alla luce del fatto che la partita il mister l’ha vinta.
        Per migliorare le conoscenze l’atteggiamento giusto è partire dal presupposto contrario, lui ha ragione ed io no.
        Cosa mi sfugge e cosa lo ha spinto verso quel tipo di soluzioni, perchè è ovviamente molto ma molto più probabile che il professionista abbia ragione e se anche i risultati non fossero buoni tu devi sempre valutare tutto e cercare di capire le motivazioni che lo muovono .
        Quando hai capito e sei preparato puoi magari non essere d’accordo , ed essere in grado di dare una nuova visione suffragata da motivazioni , non da slogan.
        La presunzione e l’arroganza di cui spesso parlo e la mancanza di conoscenze non sono altro che questo , Bonazzoli ormai non ha più segreti per la maggior parte dei presenti , che se anche non si fossero persi nemmeno un suo minuto di gioco nel campionato arriverebbero ad un totale di 321 . Appunto il totale dei suoi minuti di gioco.
        Devo continuare o cominci a capire dove voglio arrivare ??
        Non devi essere d’accordo o no con me . devi fare lo sforzo di non trarre conclusioni che non ti competono e cercare di capire e ragionare prima di scrivere.
        Il peggiore in campo a Cagliari lo vuoi sapere chi è ??
        Non ti piacerebbe saperlo e quindi non te lo dico tanto non conta nulla è solo una prestazione e la fortuna ha voluto che abbia coinciso con una vittoria , quindi non ti stare a preoccupare .
        Riguarda la partita e libera la mente guarda il gioco e le azioni e riguardale, vanno riguardate varie volte, altrimenti vedi solo alcuni giocatori e non tutti gli sviluppi .
        Forza Toro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Benzorogranata - 1 settimana fa

          Però Sig noi il capitano lo adoriamo vero è !!!!!!! …. oooopssss ….. FT

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. sigfabry - 1 settimana fa

            Lo venero , e ci mancherebbe pure!!!
            Mi fa impazzire incarna molti nostri valori ma per sue caratteristiche genetiche non perchè si sia calato nella parte.
            Questa è una cosa che voglio condividere , se anche con il Milan la maledizione che accompagna da sempre Pioli si dovesse ripetere comincerò veramente a credere nei poteri oscuri o dell’occulto o cose del genere .
            I presupposti mi sembra ci siano tutti , la conosci si?
            Mamma mia che paura !!!
            hahahahaahah

            Mi piace Non mi piace
        2. paulinStantun - 1 settimana fa

          Io non voglio discutere della tua competenza calcistica, però Pacman ti ha chiesto le cose che avrei voluto chiederti io: ma in cosa servirebbe Zaza sulle palle lunghe. Un pelato che le prendeva tutte o di testa o le metteva giù in qualche modo ma che non vedeva la porta io me lo ricordo: Stellone.
          Di questa descrizione Zaza ha solo al parte del non vedere la porta…
          Tu invece hai risposto con un pippone su chi è stato il peggior in campo…
          Poi, se ho capito chi è stato per te il peggiore in campo: Belotti da peggiore ha comunque impegnato severamente il portiere avversario (è stato comunque un errore non da lui farsi parare un tiro da li) e ha fatto un assist a Rincon, Zaza non mi ricordo che abbia fatto granchè altro di tardare a tirare, trasformando un tiro in un traversone rasoterra inutile.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 1 settimana fa

    verdi spero proprio di non vederlo più il prossimo anno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 settimana fa

      Qualcuno invece vuole ancora vederlo ma non scrive il perché. E poi magari scopri che è uno del mestiere….di sto cszzo.
      .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 1 settimana fa

        Bravi pcu

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. crocian_786 - 1 settimana fa

    Io penso positivo in un modo diverso, mi spiego: siamo l’unica squadra tra le pericolanti che ha una panchina tale da ribaltare a gara in corso l’equilibrio . Da Bergamo fino a Cagliari sono troppi gli indici a favore. E di sicuro grosso merito a Nicola che sa gestire bene gli uomini in panca motivando fin dalla sertimana

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. abatta68 - 1 settimana fa

    A me sembra che noi tifosi abbiamo, a volte, il vizio della pettegola, di quella che guarda da dietro la tendina e punta il dito ogni volta che passa qualcuno davanti alla finestra, a prescindere da chi sia. Io sono dell idea che, in uno sport di squadra, andrebbero abolite le pagelle dei singoli. Qui si è arrivati a straparlare anche di nkoulou e sirigu, oppure divinizzare singo e segre, per poi smontarli due giorni dopo. Ora si fa lo stesso con bonazzoli, giudicato da alcuni “un brocco inenarrabile”. Il calcio è uno sport di squadra e una squadra non è la sommatoria del valore dei suoi interpreti…o è molto di più o è molto di meno, a seconda che questa lo sua o meno una squadra. Altro discorso è chiedersi oerche una società come il tori abbia acquistato anni fa uno come zaza… ecco, questo non lo so proprio spiegare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Toroatene - 1 settimana fa

    Più che una pulce in un orecchio, spero gli abbia messo un canguro!
    Bonazzoli dall’inizio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. AppianoGranata - 1 settimana fa

    Fiducia totale in Nik.
    Decida lui.
    Stop.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MarchigianoGranata - 1 settimana fa

      Magari decidesse Nicola.
      Purtroppo per Noi è per Bonazzoli decide il Mandrogno.
      Puta caso che il ragazzo fa 8 goal, il pves dovrà riscattarlo obbligatoriamente quindi avrà già gentilmente ordinato al Mister di farlo giocare con il contagocce per risparmiare il riscatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianTORO - 1 settimana fa

        se un calciatore fa 8 gol io lo terrei cmq in considerazione. per questo, vista anche al discontinuità di ZAza, lo vorrei vedere giocare più spesso. poi vediamo.
        ps: attuali marcatori da 6 a 8 gol: MAyoral, CHiesa , HAkimi, Messias, Dzeko, Soriano (!!!!), Luis Alberto, SImi, Kessiè,Quagliarella, Zapata, Berardi…e giocano quasi sempre 90’…io lo metterei veramente alla prova.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. MarchigianoGranata - 1 settimana fa

          GianToro sono d’ accordo nel doverlo tenere in considerazione ma sappiamo benissimo chi è l’ unico che decide: il mandrogno.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. paulinStantun - 1 settimana fa

            Ma tu come fai a sapere con estrema certezza questi segreti societari???
            Sei il mandrogno che scrivi sotto mentite spoglie??
            Sei la fidanzata di Comi???
            Smettiamola di fare i saputi che sanno sempre tutto (salvo poi quando vengono smentiti cambiare idea come niente fosse).

            Mi piace Non mi piace
  17. Gigiotto - 1 settimana fa

    Ricordiamoci che volevano darlo via a Gennaio, forse non hanno trovato l’occasione, questa la dice lunga sulla società e Vagnati.
    Probabilmente ne capiamo più noi tifosi, non è detto che Bonazzoli non farà un buco nell’acqua, però è giovane e merita qualche possibilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Toro75 - 1 settimana fa

    Ora giochera Sanabria cosi nessuno di noi avra piu di questi dubbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. MarchigianoGranata - 1 settimana fa

    A parte il fatto che su queste pagine una marea di tifosi lo hanno insultato, va ricordato che solo ieri proprio su Toro news è stato scritto che Bonazzoli è fuori dai giochi a causa della sua situazione contrattuaale, che il mandrogno non lo vuole riscattare e che pertanto verrà centellinato per non far scattare l’obbligo a fine stagione.
    Quindi di che vogliamo parlare se già si conosce il suo destino?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rimbaud - 1 settimana fa

    Direi che asrebbe anche giusto. Basta con sta cazzata del non riscatto. Una punta di 23 anni con questa esperienza in A e con le sue potenzialità a 8 milioni è un ottimo affare!
    Fin quando non rientreremo nell’ottica che un giocatore giovane è sempre un buon investimento (abbiamo sbolognato perfino niang aina e meite) che male che vada ti torna in pari non andremo da nessuna parte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. pupi - 1 settimana fa

    Non capisco Bonazzoli! L’ho visto in allenamento almeno una decina di volte a Ferrara quando venne alla Spal. Un fenomeno, numeri che ti facevano dire “questo è un crack”. Poi in partita, quelle poche volte che fu inserito, il nulla più assoluto. Aveva 20 anni circa. Forse avrebbe bisogno di sentire la fiducia al 100% e non sopporta la pressione di chi deve dimostrare. Boh, non saprei, ma io sono sempre rimasto incuriosito da questo giocatore. Non dimentichiamo che Zapata, anche se di altra categoria, ha cominciato a segnare all’atalanta, sia a Udine e alla Samp ha fatto solo solo discretamente. Alla fine è esploso a 27 anni, il Bonazzoli ne ha 23.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. lake - 1 settimana fa

      Concordo,non solo nel calcio,una persona a volte riesce a dare il meglio quando quadra ambiente,lavoro famiglia e l’imponderabile,cioè se e quando tutti i tasselli vanno al loro posto. Potremmo citare Darmian,Glik,Gallo,anche Pulici,ma anche Einstein, che da giovane aveva lavorato a Pavia,come gli altri comuni mortali. Bonazzoli ha il suo carattere, che non conosco,quello stesso carattere che ha permesso a tanti di affermarsi e a tanti altri di fallire pur con doti accezionali(Balotelli,Gascoigne e chi più ne ha ne metta).

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Messere Granata - 1 settimana fa

    Le gerarchie devono essere stabilite dal Campo, che è l’unico giudice attendibile. Simpatie o antipatie non devono influenzare le scelte e le opinioni. Entra Belzebù e segna? Fantastico!! Qualcuno sta rendendo meno del solito?Si fa riposare. Conta solo la Squadra e il nostro obiettivo finale. Forza Davide.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Luigi65 - 1 settimana fa

    è stato bravissimo, come ho già scritto altrove, ha giocato talmente poco che non poteva essere giudicato, ha già mostrato ottime doti nella Samp ma anche nelle poche volte che è sceso in campo in granata, ero fortemente contrariato per a una sua eventuale cessione a gennaio e spero possa restare a lungo in granata ed emulare l’ascesa del Gallo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. FORZA TORO - 1 settimana fa

    fino a quindici giorni fa lo avrebbero cacciato a calci nel sedere,mai un po’ equilibrio nei giudizi,credo che se Nicola lo riterrà opportuno lo inserirà dal primo minuto e io tiferò perchè faccia bene,come ho sempre fatto,senza buttargli addosso merda quando invece ha steccato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mauri42 - 1 settimana fa

      fama42
      condivido in pieno! la mancanza di equilibrio nei giudizi spesso manca.
      comunque Zaza è da accantonare, per Verdi…. ora si può pazientare, in certi casi potrebbe essere utile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy