Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Bremer sempre presente dopo la sosta: ora è diventato imprescindibile

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Bremer of Torino FC in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Focus On / Nel match di andata contro la Spal, il difensore brasiliano si era fatto espellere: ora è tutto un altro giocatore

Luca Sardo

Torino-Spal, stadio Olimpico Grande Torino, 21 dicembre 2019: 1-2 per gli Estensi. Al 55' Bremer fu espulso per doppia ammonizione, lasciando i granata - allora allenati da Walter Mazzarri - in dieci uomini. Un grande errore di disattenzione da parte del difensore brasiliano. Domani ci sarà la gara di ritorno tra Spal e Torino allo stadio Paolo Mazza di Ferrara e Bremer è tutto un altro giocatore: dal rientro dopo la sosta dovuta all'emergenza coronavirus il numero 36 granata è diventato un pilastro della squadra allenata da Moreno Longo.

IMPRESCINDIBILE - Dal rientro dopo la sosta per il Covid, Bremer è sempre stato titolare nella retroguardia granata ed è diventato imprescindibile per la squadra di Longo. Fino a qui in stagione il difensore brasiliano ha segnato 5 gol con la maglia granata (2 in Coppa Italia e 3 in Serie A), 2 di questi in campionato contro Cagliari e Genoa in questa seconda parte stagione. Autore molto spesso di ottime prestazioni difensive, il numero 36 anche domani molto probabilmente dovrebbe scendere in campo dal 1': sarebbe l'undicesima gara consecutiva da titolare per il brasiliano.

DISATTENZIONI - Bremer sembra aver messo da parte alcuni passaggi a vuoto che avevano caratterizzato alcune partite prima della sosta, come ad esempio l'espulsione rimediata contro il Parma lo scorso 30 settembre e quella proprio contro la Spal il 21 dicembre scorso. In queste ultime tre partite di campionato, Bremer dovrà far vedere a tutti di essere definitivamente maturato, cancellando il ricordo della gara di andata e dimostrando di essersi lasciato alle spalle i passaggi a vuoto avuti nella prima parte di stagione.

tutte le notizie di