Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Belotti perseguitato dai pali: il Torino gli chiede un ultimo sforzo a Ferrara

TURIN, ITALY - JULY 22:  Andrea Belotti of Torino FC shows his dejection after strike a post during the Serie A match between Torino FC and  Hellas Verona at Stadio Olimpico di Torino on July 22, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Focus On / Il capitano granata è il giocatore che ha colpito più legni in Serie A

Luca Sardo

Sedici gol in campionato, ventidue in stagione e sette legni colpiti in Serie A. E' questo il bottino del Gallo Belotti con il Torino nell'anno 2019/2020. Il capitano granata è il giocatore del campionato italiano ad aver colpito più legni: un primato davvero poco invidiabile. Secondo Lorenzo Insigne a quota sei, terzi con cinque legni colpiti Mertens, Milik, Cristiano Ronaldo, Petagna e Dzeko. Nonostante la sfortuna però, il numero 9 granata è riuscito fino a qui a segnare sedici gol in campionato: per il quinto campionato consecutivo ha raggiunto la doppia cifra nella classifica cannonieri di Serie A. Sempre osservando le statistiche, sono 92 i gol segnati da Andrea Belotti con la maglia granata, 79 in Serie A. Il Gallo ora è ad un solo gol di distanza da Gabetto, al quarto posto della classifica marcatori all-time del Torino.

AD UN PASSO DAL RECORD - Certo, i pali hanno tolto a Belotti la possibilità di siglare un record unico nella storia del Torino. Dopo aver segnato per sette partite consecutive contro Udinese, Cagliari, Lazio, Juventus, Brescia, Inter e Genoa ed aver superato Immobile e Rizzitelli nella classifica dei filotti realizzativi della storia del Torino, si è fermato sula palo della porta dello stadio Artemio Franchi a Firenze l'aggancio storico a Franco Ossola, che nel 1948 andò a segno per otto gare consecutivamente con la maglia granata. E la sfortuna del Gallo non si è fermata in Toscana: anche mercoledì sera l'attaccante lombardo ha colpito un'altra traversa nel match contro l'Hellas Verona. Insomma, un po' di fortuna in più e Belotti avrebbe potuto arrivare a quota nove. Il Gallo tuttavia non può fermarsi a pensare ai rimpianti: alle porte c'è la determinante partita di Ferrara, che dovrà servire al Torino per conquistare definitivamente la salvezza. E le speranze di Longo passeranno, come sempre, soprattutto dai piedi di Belotti, che può e deve incrementare il proprio bottino di reti.

tutte le notizie di