Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Torino, Buongiorno punto fermo di Juric. Ora la Nazionale per entrare nel giro

Torino, Buongiorno punto fermo di Juric. Ora la Nazionale per entrare nel giro - immagine 1
Buongiorno si conferma nelle gerarchie di Juric e rivede la Nazionale

Irene Nicola

Tra prime amichevoli con Juric e la convocazione in Nazionale, la sosta di Alessandro Buongiorno sta prendendo una piega positiva. Il difensore centrale granata continua a lavorare senza intoppi con lo staff granata e nel frattempo si gode la convocazione in Nazionale per lo stage in programma a dicembre.

Torino, Buongiorno punto fermo di Juric. Ora la Nazionale per entrare nel giro- immagine 2

Torino, Buongiorno tra i punti fermi di Juric anche durante la sosta

—  

Alessandro Buongiorno si è dimostrato in questo inizio stagione un giocatore affidabile per Ivan Juric. Il tecnico croato lo sta valorizzando, permettendo al canterano di mettersi in mostra, a seconda delle necessità, sia come braccetto a sinistra che come centrale. Buongiorno ha così iniziato la stagione disputando da centrale la prima gara del Toro senza Gleison Bremer, poi si è confermato nelle gerarchie di Juric, togliendosi la soddisfazione di indossare più volte la fascia di capitano. Nelle prime due amichevoli della sosta, Buongiorno è sempre stato schierato titolare, in entrambi i casi (complice anche l'assenza di Rodriguez) come braccetto a sinistra visto che al centro della difesa si è imposto Schuurs. Sia con l'Espanyol che contro l'Almeria ha ben figurato, mettendo in cascina minuti in vista della ripresa dei campionati.

Torino, Buongiorno punto fermo di Juric. Ora la Nazionale per entrare nel giro- immagine 3

Torino, Buongiorno rivede la Nazionale e punta alla continuità in azzurro

—  

La più grande soddisfazione è arrivata con la nuova chiamata in Nazionale. Buongiorno aveva già assaporato l'azzurro a giugno, quando era stato chiamato per uno stage da Roberto Mancini. Poi però a quell'esperienza non ne erano seguite altre e il difensore granata aveva ricominciato a lavorare solo con il club. Nel frattempo è arrivato un inizio di stagione promettente, con continuità di minuti e di risultati, ma nessun'altra convocazione. Questo fino a qualche giorno fa, quando il CT dell'Italia ha inserito Buongiorno nella lista dello stage che si terrà a Coverciano tra il 20 e il 22 dicembre. Un'occasione ghiotta per il difensore granata, che dopo aver assaporato l'azzurro mira ora a centrare nel circolo della Nazionale più stabilmente.

tutte le notizie di