Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, con la salvezza più spazio per i giovani? Millico, Singo e Adopo sperano

TURIN, ITALY - JULY 04:  Vincenzo Millico (R) of Torino FC competes with Matthijs de Ligt of Juventus during the Serie A match between Juventus and Torino FC at Allianz Stadium on July 4, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Focus / Senza pressione potrebbe essere l'occasione giusta per gli ex Primavera di trovare più spazio

Roberto Ugliono

Acquisita la salvezza matematicamente, Moreno Longo potrebbe dare più spazio a Vincenzo Millico, Wilfried Singo e Michel Adopo. Il Torino si è liberato di ogni pressione di classifica e ora potrebbe essere giunto il momento di aumentare il minutaggio a giovani che devono essere testati per capire se possono fare parte o meno della rosa per la prossima stagione. Contro Roma e Bologna i tre ex Primavera potrebbero avere l'occasione di dimostrare il loro valore, dall'inizio o in spezzoni significativi di partita. Considerando anche che Longo ha sempre avuto a cuore i giovani, a maggior ragione visto il suo passato nelle giovanili del Toro.

SPAZIO - Millico e Singo, in particolare, sono stati già lanciati nella mischia dall'attuale tecnico granata. Il primo ha collezionato 89 minuti e 6 presenze con Longo in panchina, mentre il secondo 46 minuti in 3 partite (con Mazzarri aveva giocato solamente nei preliminari europei di un anno fa). Longo sta facendo le scelte per formazione iniziale e cambi in vista del match contro la Roma e i due sono certamente presi in considerazione. Non solo: ci sono possibilità anche per Michel Adopo. Il centrocampista francese è anch'esso aggregato alla prima squadra già da prima del lockdown ed esordì nei minuti finali proprio contro la Roma all'andata. Non ci sarebbe da stupirsi se anche lui guadagnasse un altro gettone nelle ultime due partite.

POSSIBILE ESORDIO - Chi invece spera di poter debuttare in Serie A sono Emin Ghazoini e Jean Freddi Greco. Entrambi classe 2001 e quest'anno con la Primavera di Marco Sesia. I due sono sempre stati aggregati al gruppo fin dai primi allenamenti individuali post-lockdown e sono sempre andati in panchina. Quindi ora Longo potrebbe anche regalargli la prima presenza tra i professionisti. I due, tra l'altro, giocano in ruoli dove al momento il tecnico ha poche alternative - Ghazoini esterno e Freddi Greco centrocampista - quindi potrebbero essere pedine per far rifiatare qualcuno dei titolari. Quello che è certo è che ora con meno pressione tutti i giovani possono avere qualche chance in più. E Longo, se ci fosse l'occasione, non ci penserebbe due volte.

tutte le notizie di