toro

Torino, da Lyanco a Falque: staff medico al lavoro per allungare la coperta di Mazzarri

Falque e Djidji tra gioco e lavoro in piscina (Instagram)

Il punto / Il 22 agosto ci sarà l'andata del playoff e lo staff medico farà di tutto per recuperare tutti i giocatori acciaccati

Luca Sardo

A Debrecen sono entrati nella ripresa Vincenzo Millico e Wilfried Singo: gli unici cambi di prima squadra che erano a disposizione di Mazzarri, oltre a Rincon che è entrato nel primo tempo e a Bonifazi che però non era ancora al meglio. Poco male, visto che la qualificazione era in pugno, ma le cose devono cambiare. Soprattutto considerando che l'urna di  Nyon ha stabilito che i granata, qualora dovessero passare il terzo preliminare contro lo Shakhtyor Soligorsk, incontrerebbero con molte probabilità gli inglesi del Wolverhampton, arrivati settimi nell’ultima Premier League. La situazione degli infortunati in casa Toro va dunque monitorata, con l'obiettivo di arrivare agli eventuali playoff con quasi tutta la rosa a disposizione.

https://www.toronews.net/toro/europa-league-urna-severa-col-torino-ce-il-wolverhampton-sulla-strada-per-i-gironi/

INFORTUNATI - Per ora il bollettino medico del Torino è ampio. Lyanco, Parigini, Edera, Djidji e Iago Falque sono momentaneamente ai box ma, tra questi, solamente Simone Edera ha la certezza di non poter essere del match a causa dell'operazione alla spalla destra che lo terrà lontano dal terreno di gioco ancora per due mesi circa. Per quando riguarda gli altri giocatori, ci sono probabilità che il tecnico Walter Mazzarri possa tornare ad averli a disposizione. In ottica playoff la squadra dovrà sicuramente fare la sua parte eliminando lo Shakhtyor Soligorsk nel doppio confronto, ma anche lo staff medico dovrà fare la sua parte, provando a recuperare in tempo più infortunati possibili.

https://www.toronews.net/toro/europa-league-ecco-il-wolverhampton-una-crescita-repentina-e-un-progetto-ambizioso/

"RIENTRI - Lyanco, dopo la distrazione al muscolo semi-membranoso della coscia sinistra, può sperare di recuperare per l'andata del playoff. Anche per Falque, Djidji e Parigini il discorso è il medesimo: l'attaccante spagnolo con il problema alla caviglia e il difensore ivoriano (qui nel dettaglio la sua situazione) stanno lavorando tra campo e piscina per recuperare nel modo migliore l'elasticità delle articolazioni. Si lavora per arrivare nella seconda metà di agosto con la rosa quasi al completo anche perché il 25 il Torino sarà impegnato nella prima giornata di campionato contro il Sassuolo alle 20:45 sempre al Grande Torino. Insomma, al possibile appuntamento del 22 agosto servirà arrivarci con la rosa più completa possibile, ma la prima cosa da fare sarà non sottovalutare lo Shakhtyor Soligorsk: una volta eliminati i bielorussi, la concentrazione andrà totalmente al playoff, ultimo ostacolo prima della fase a gironi.

tutte le notizie di