Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, ecco la maglia Away per la stagione 2022/2023

Torino, ecco la maglia Away per la stagione 2022/2023 - immagine 1
Il Torino presenta la nuova seconda maglia: sarà indossata dalla squadra nel corso della stagione 2022/2023

Redazione Toro News

Dopo la prima maglia per la stagione 2022/2023, il Toro ha svelato anche la seconda divisa ufficiale. Il club granata l'ha presentata tramite un post sui profili social del Torino FC: "Verso nuove sfide, senza mai dimenticare chi siamo. Ecco la nostra maglia AWAY 2022/23, omaggio alla tradizione, con uno sguardo rivolto al futuro del pianeta". Come nel caso della maglia Home, come possiamo vedere nell'immagine (Credit Torino Fc), anche in questa ritroviamo la scritta "Granata è una seconda pelle" ed il Toro rampante, in questo caso contornato di granata, che è anche il colore del colletto e dei bordi delle maniche. Rispetto però alla seconda maglia dell'anno scorso, si nota facilmente una grande differenza: non c'è più la banda trasversale granata, messa l'anno scorso come omaggio al River Plate. Confermati anche per la seconda maglia invece gli sponsor Suzuki, Beretta e il marchio 38 Wuber, mentre non compare Edilizia Acrobatica. Anche la seconda maglia, così come la prima, è targata Joma.

Di seguito il comunicato ufficiale del Torino FC

"Il Torino Football Club e Joma Sport, brand sportivo di riferimento nel calcio e sponsor tecnico ufficiale del club granata, presentano oggi la nuova divisa da gioco AWAY che il Toro utilizzerà nella prossima stagione sportiva.

In questa maglia il colore predominante è il bianco, che viene risaltato dai dettagli granata del colletto a polo e dei bordi manica. La combinazione di colori segue la tradizione del club, ma grazie alla presenza del profilo del Toro, inserito nella parte laterale della maglia, e alla scelta di inserire sul cuore il toro rampante, è immediato il richiamo alla storia del club. Tradizione e innovazione: anche questa divisa da gioco è realizzata in poliestere riciclato per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente.

Caratteristiche tecniche

La maglia che i tifosi potranno acquistare è in tutto e per tutto uguale a quella utilizzata dai calciatori in campo: stessa produzione, medesimo tessuto, identici dettagli. Si tratta di un’iniziativa esclusiva di Joma, che anche così intende offrire ai tifosi un prodotto di assoluta qualità ed eccellenza.

La produzione è stata realizzata al 100% con poliestere jacquard riciclato. Questo tessuto, che si caratterizza per la sua qualità ed elasticità, viene realizzato attraverso la trasformazione della plastica di recupero in filo di poliestere e, successivamente, in migliaia di metri di tessuto sostenibile.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Nella nuova maglia del TORINO FC è stata incorporata anche la tecnologia VTS, inizialmente utilizzata da Joma solo nelle calzature: il tessuto è caratterizzato da micro-fori che favoriscono l’entrata e l’uscita dell’aria, permettendo al corpo di rimanere sempre asciutto. 

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare pertanto il comfort dell’atleta durante la fase di gioco".