Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, ecco la Roma di Mou: i giallorossi cercano punti per la Champions

Torino, ecco la Roma di Mou: i giallorossi cercano punti per la Champions - immagine 1
Wijnaldum e Dybala stanno alimentando le speranze europee della Roma di Mourinho in questo finale di stagione

Giacomo Stanchi

Sabato alle 18:30 il Torino affronterà la Roma all'Olimpico-Grande Torino. I granata hanno portato a casa un pareggio prezioso da Reggio Emilia lunedì sera, anche se forse non manca qualche rimpianto di aver lasciato dei punti per strada. I giallorossi, invece, hanno vinto brillantemente in casa con la Sampdoria. Entrambe le squadre sono ancora in lotta per i loro obiettivi e i tre punti sarebbero un bottino prezioso in vista del rush finale.

Roma, attenzione a Wijnaldum: è decisivo

—  

Dal ritorno dal 1' con la Cremonese Wijnaldum ha totalizzato due gol e un assist in cinque presenze. L'olandese contro la Sampdoria è stato il giocatore che ha intercettato più palloni e quello che ha tirato di più, fa pensare che in appena otto partite abbia segnato più di Matic e Cristante. Dopo mesi molto complicati lontano dal campo il centrocampista è tornato prepotentemente ed è risultato decisivo nelle ultime gare dei giallorossi. In questo finale di stagione in cui la Roma è impegnata ancora in Europa League (giovedì 13 aprile la trasferta in Olanda contro il Feyenoord per i quarti) e in campionato, dove sta lottando per un posto in Champions, dovrà prendere per mano la squadra e continuare ad essere determinante.

Roma, con Dybala e Wijnaldum l'attacco è super

—  

La Roma nella prima parte della stagione di Serie A ha dovuto fare a meno di due giocatori che quest'estate avevano fatto sognare i tifosi giallorossi. Dybala e Wijnaldum sono mancati in diverse fasi del campionato a causa di vari infortuni (il primo dalla decima alla quattordicesima giornata, ritornando proprio nella gara d'andata contro il Torino, mentre il secondo a inizio stagione) e ora che Mourinho li ha entrambi a disposizione, stanno dimostrando di valere le attese che su di loro si erano create. L'argentino è tornato dal Qatar da campione del mondo e il suo apporto è stato decisivo: per lui 14 gol e 8 assist in 30 presenze in stagione. A 29 anni ha davvero raggiunto la maturità calcistica. Inoltre, lo Special One ha trovato in El Shaarawy un'ottima alternativa in grado di regalare prestazioni di qualità e quantità. Infine con il Torino tornano disponibili gli squalificati Kumbulla, Cristante, Ibanez e Mancini. Per il Toro non sarà una gara facile, ma anche i capitolini sono stati in difficoltà nella gara di andata.

 

 

tutte le notizie di