Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, finora c’è stato poco Linetty: dopo la Nazionale serve più incisività

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Karol Linetty of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Focus on / Il polacco ha reso, in questo frangente di stagione, al di sotto delle aspettative

Andrea Marchello

"Inter-Torino, gara di campionato in programma domenica alle 15 a San Siro, sarà un appuntamento importante per tutto il Toro, in cerca di punti importanti dopo la sosta. A centrocampo salvo sorprese ci sarà regolarmente dal primo minuto Karol Linetty, che in questo frangente di stagione ha reso al di sotto delle aspettative ed è in cerca di prestazioni all'altezza del suo valore.

"INCISIVITÀ - Il polacco è stato l'unico giocatore dei granata a prendere parte dall'inizio a tutte le gare giocate quest'anno (7 in Serie A ed una in Coppa Italia), ma ha faticato nel risultare particolarmente incisivo: tolto il goal messo a segno contro il Sassuolo, quello che è uno dei giocatori più apprezzati da Giampaolo, non si è visto molto. Il tecnico non ha cambiato idea su di lui, ed è ancora intenzionato a concedergli spazio e fiducia, ma ora Linetty deve cambiare marcia: sia in fase di copertura, visto che spesso il Torino ha sofferto sulla sinistra, sia in fase di inserimento in area di rigore, una delle caratteristiche chiave del giocatore polacco.

"RENDIMENTO - Di sicuro il suo finora non è stato il rendimento che ci si aspetterebbe dall'acquisto più oneroso della sessione estiva del calciomercato, ma le occasioni per risollevare la stagione, ancora, ci sono. A cominciare dalla gara contro l'Inter, che sa già di turning point della stagione granata, perché arriva dopo una sosta per le nazionali che è servita al gruppo per ricaricare le pile e cercare di lasciarsi alle spalle un avvio deludente. A questa rinascita, di gruppo come del singolo, deve partecipare anche Linetty. Ne va del suo morale, ma anche del suo futuro.