"Non mancano le polemiche dopo la gara di ieri sera in cui un buon Toro non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro la Fiorentina. Al termine dell'incontro Walter Mazzarri, allontanato nel primo tempo per proteste, si è detto stufato dell'arroganza degli arbitri ed ha ancora una volta sottolineato come si tenda spesso a non rivedere le azioni dubbie con il VAR. Ma procediamo con ordine, andando ad analizzare caso per caso gli episodi dubbi dell'incontro.
gazzanet
Torino-Fiorentina 1-1, la moviola: Biraghi-Belotti, il contatto è dubbio
Moviola / Passiamo in rassegna gli episodi dubbi dell'incontro di ieri sera
"GIALLO MANCATO - A scatenare l'ira di Mazzarri è la mancata ammonizione per Vitor Hugo, che al 30' ferma irregolarmente Iago Falque con un intervento da dietro. La decisione più corretta sarebbe stata quella si sanzionare con il giallo l'intervento del difensore viola, che oltre ad entrare in modo deciso impedisce ai granata di ripartire. Ha dunque ragione il tecnico toscano, che esagera però con le proteste e viene allontanato dal direttore di gara.
http://www.toronews.net/toro/le-pagelle-di-torino-fiorentina-aina-sontuoso-ma-basta-regali/
"CONTATTO DUBBIO - A fare arrabbiare Mazzarri è anche il contatto avvenuto in area di rigore tra Belotti e Biraghi al 94'. Come ha spiegato il tecnico nel post partita, il terzino viola si disinteressa del pallone e va a sbilanciare il Gallo mentre il pallone è ancora in gioco. Si tratta di un episodio al limite, in quanto il contatto effettivamente c'è, anche se non così netto da indurre Fabbri a fischiare il calcio di rigore. Quello che lascia perplesso il tecnico è soprattutto la decisione di non andare a rivedere il VAR, ormai una costante in questo avvio di campionato. Un atteggiamento da parte degli arbitri che non sta andando giù nemmeno al presidente Cairo, che al termine dell'incontro ha ribadito come la squadra sia stata penalizzata già troppe volte (Qui le parole del presidente)
© RIPRODUZIONE RISERVATA