Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Genoa 0-0: per i granata è un altro pareggio che serve a poco

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Cristian Ansaldi of Torino FC runs with the ball under pressure from Miha Zajc of Genoa C.F.C. during the Serie A match between Torino FC  and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Finale all'Olimpico "Grande Torino" / Finisce 0-0 all'Olimpico tra Torino e Genoa: quarto pareggio consecutivo per Nicola, per i granata è l'ennesima occasione fallita

Nicolò Muggianu

Niente scossa per il Torino, che continua a non riuscire a vincere in casa in questo campionato. La squadra di Nicola non va oltre lo 0-0 contro il Genoa di Ballardini: si tratta del quinto pareggio consecutivo per i granata (quattro dei quali con Nicola in panchina) che sono parsi poco lucidi e in palla in fase offensiva. Nonostante vada tenuto in considerazione il fatto che i liguri sono una delle squadre più in forma del campionato, per Belotti e compagni si tratta dunque di un'occasione mancata: arriva un altro punticino che non allontana il Torino dalla zona rossa della classifica in attesa di scoprire il risultato del Cagliari, che ospiterà l'Atalanta. E venerdì prossimo andrà in scena lo scontro diretto in Sardegna contro i rossoblù ad oggi terzultimi.

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Mattia Destro of Genoa C.F.C. controls the ball under pressure from Armando Izzo of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 45' - Nicola si presenta all’Olimpico con una sola novità di formazione rispetto all’undici che una settimana fa aveva pareggiato a Bergamo contro l’Atalanta: dentro Ansaldi e fuori Murru, con Mandragora confermato in cabina di regia. L’approccio al match di entrambe le squadre, complice anche il gran freddo di oggi, non è dei migliori: sin dai primi minuti di gioco la partita si incanala infatti su duelli individuali molto fisici, che intorno al quarto d’ora di gioco costringono Criscito al cambio dopo un duro contrasto con Zaza. L’unica occasione granata la costruisce Belotti, che al 27′ sradica il pallone dai piedi di Radovanovic e si lancia a rete, venendo però murato sul più bello dal neo entrato Goldaniga. Il Genoa risponde un quarto d’ora più tardi con Czyborra, che calcia al volo da posizione defilata ma trova davanti a sé l’ottimo intervento di piedi di Sirigu.

 TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Wilfried Singo of Torino FC battles is challenged by Lennart Czyborra of Genoa during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on February 13, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

AL 90' - Il secondo tempo comincia con un cambio nel Genoa: fuori uno spento Pandev e dentro al suo posto Shomurodov. E proprio in apertura di ripresa, al 57', la formazione di Ballardini va a un passo dal gol del vantaggio: conclusione da fuori di Zappacosta, che sorprende la retroguardia granata e finisce sul palo. Sul ribaltamento di fronte ci prova Ansaldi, ma la sua conclusione potente termina tra le braccia di Perin. Nicola allora decide di cambiare qualcosa: fuori Lukic e Zaza, dentro al loro posto Baselli e Verdi. Al 78' entrano anche Linetty e Murru al posto di Rincon e Ansaldi, i granata provano a spingere ma le occasioni latitano e il risultato non cambia: il Genoa tiene botta, confermando la grande solidità difensiva vista nelle ultime uscite, e anzi va vicino al vantaggio all'82'con il colpo di testa di Pjaca bloccato da Sirigu. Finisce così: per il Torino di Nicola è l'ennesimo pareggio. A differenza del pari di Bergamo però quello odierno per i granata sa di occasione mancata: la classifica rimane ancora decisamente pericolante e a questo punto la prossima trasferta di Cagliari rappresenterà per Belotti e compagni un crocevia da non sbagliare.