Torino, i pagelloni della stagione – Baselli 5.5, campionato caratterizzato da infortuni

Torino, i pagelloni della stagione – Baselli 5.5, campionato caratterizzato da infortuni

I voti finali / Nel momento peggiore per i granata è mancato per problemi fisici, nel corso del campionato non è riuscito ad incidere ma i problemi fisici hanno inciso

di Marco De Rito, @marcoderito

L’apporto di Daniele Baselli, per diversi motivi, è mancato al Torino nella stagione da poco conclusa. Un’annata che per il nativo di Manerbio è stata caratterizzata soprattutto da problemi fisici, a causa dei quali il Toro si è visto privare, praticamente da dicembre in poi, di uno dei giocatori chiave del centrocampo. Ripercorriamo i problemi che ha avuto Baselli. All’andata contro il Brescia out per distorsione alla caviglia. Dal 21 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 è rimasto fuori per un infortunio ad un ginocchio. E’ ritornato in panchina contro il Sassuolo per poi restare fuori sino all’8 febbraio per un problema ad un polpaccio. E’ sceso in campo nella brutta sconfitta contro il Napoli al San Paolo ma poi è scattato il lockdown e alla ripresa si è lesionato il legamento crociato: stagione conclusa. Di certo il filotto di sei sconfitte consecutive in campionato Baselli non l’ha vissuto appieno visto i problemi fisici ed è difficile imputargli colpe. Anzi, la sua mancanza si è sentita nella squadra granata. La sufficienza per il campionato appena terminato però non può esserci perchè fin quando è stato disponibile anche Baselli ha avuto un rendimento alterno. La speranza per Marco Giampaolo è di poterlo recuperare fisicamente e poter avere una pedina in più a metà campo che conosce anche molto bene l’ambiente granata, aspetto da non trascurare.

Partita Top – Atalanta-Torino 2-3, il giudizio di Toro News (link): 7

Partita Flop  – Napoli-Torino 2-1, il giudizio di Toro News (link): 5

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. loik55 - 1 mese fa

    giocatore inconsistente, da 5 anni lo si aspetta e lui si nasconde sempre, soprattutto in campo, la specialità della casa il passaggio senza rischi comodo vicino, spesso retropass. Peccato per l’infortunio, andava ceduto al volo… peccato non abbia praticamente mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bela Bartok - 1 mese fa

    Baselli dovrebbe andare benissimo come mezzala destra nel centrocampo di Giampaolo. Speriamo siano finiti i problemi fisici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kieft - 1 mese fa

    Può fare tutto….per me è il migliore nel nostro centrocampo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. eurotoro - 1 mese fa

    il 5,5 ci sta ma senza infortuni il 6 lo prende sempre..qua dipende se da lui si pretende sempre il 7! gran tocco di palla buona visione di gioco e recupero palla..ottimo tiro dalla distanza..ma ancora non ho capito se sia un mediano una mezzala o un trequartista…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy