gazzanet

Le pagelle di Atalanta-Torino 2-3: Sirigu decisivo, Izzo completa il capolavoro

Nicolò Muggianu

 PARMA, ITALY - SEPTEMBER 01: Josip Ilicic of Atalanta BC is challenged by Tomas Rincon (L) of Torino FC during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on September 1, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

DE SILVESTRI 6: Al 35' sbaglia un'occasione a tu per tu con Gollini per eccesso di altruismo. Errore che costa caro, visto che un minuto più tardi Zapata fa 1-1. Va premiato però il suo spirito di sacrificio. Sufficienza risicata.

MEITÈ 6.5: Qualche miglioramento rispetto alle ultime uscite stagionali c'è. Bello il fraseggio di prima che manda in porta Berenguer per il gol del 2-2. Cresce dal punto di vista della tenuta fisica e della concentrazione, tornando a fare intravedere buone cose anche negli ultimi 20 metri di campo.

RINCON 6.5: Il centrocampo è il suo regno e quando gioca a questi livelli è dura per chiunque. Interdice, rompe il gioco e fa scattare la scintilla per ripartire: forse nessuna giocata appariscente, ma un'infinità di interventi preziosissimi. Tuttofare.

BASELLI 7: Il Torino ha finalmente il suo specialista dei calci da fermo. Dopo gli indizi avuti contro il Wolverhampton in Europa League, il numero 8 si ripete con un angolo e una punizione che valgono due dei tre gol granata. Crescita continua, che dà speranze per il proseguo della stagione. Rinato (dal 78' LUKIC 6: Si vede poco).

AINA 6: Timido in fase offensiva nel primo tempo: Mazzarri gli fa marcare a uomo Ilicic, costringendolo ad un attento lavoro difensivo. Cresce nella ripresa, facendo rivedere qualche sgroppata interessante.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso