Torino, i pagelloni della stagione – Edera 5, non riesce a incidere

Torino, i pagelloni della stagione – Edera 5, non riesce a incidere

I voti finali / Non riesce a esplodere neanche con Longo, che lo aveva allenato nella Primavera. Nel giudizio insufficiente contribuisce anche l’esclusione contro la Roma per motivi comportamentali

di Marco De Rito, @marcoderito
edera

Simone Edera è arrivato al suo terzo campionato di Serie A consecutivo. Ma, come nei precedenti, anche in quello appena concluso, non è riuscito a emergere con decisione. Sul classe 1997, prodotto della Primavera granata, il Toro credeva e crede molto. Le sue qualità tecniche sono note e l’ha dimostrato ma solo a sprazzi: ciò che è mancato è la continuità. Con Moreno Longo ci si aspettava l’esplosione ma così non è stato. L’ex tecnico del Toro aveva allenato il 23enne nella Primavera del Toro e in pochi lo conoscono come lui. Escluso il gol contro il Napoli, che è servito solo ad accorciare le distanze in una brutta sconfitta per i granata nell’ultima partita prima del lockdown, Edera non è riuscito a dare un grande contributo nel finale di stagione. Va detto che è stato anche sfortunato: vengono in mente i gol ingiustamente annullati contro Udinese e Fiorentina, con il giocatore fermato da un fischio prematuro dell’arbitro per falli inesistenti. Però l’assist contro l’Udinese, pur importante, per il gol di Belotti è rimasto l’unica giocata decisiva da parte sua nel post-Covid. Alle prestazioni poco incisive si aggiunge l’esclusione nella gara contro la Roma per motivi comportamentali. La somma di tutti questi fattori portano una un giudizio non sufficiente della stagione di Edera, che adesso dovrà valutare il suo futuro con molta attenzione.

Partita Top – Napoli-Torino 2-1, il giudizio di Toro News (link): 6.5

Partita Flop  – Cagliari-Torino 4-2, il giudizio di Toro News (link): 5

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. renato (quello vero) - 1 mese fa

    Scusa Bèla, ma che cosa vuol dire “giocatore incollocabile nel modulo…”?
    L’ho già detto in decine di altri commenti, un buon allenatore riesce a sfruttare al meglio i giocatori che ha, non va a rincorrere quelli “adatti a lui” (e che ovviamente non avrà mai, sopratturro al TORO!).
    Questa storia infinita dei moduli e dei tipi di gioco non fa altro che mettere in evidenza la pochezza professonale ed intellettuale di chi è profumatamente pagato per gestire delle persone, prima che dei calciatori.
    A voi non è mai capitato nel lavoro di dover gestire dei dipendenti che ritenevate inadatti al ruolo? A me è successo quasi sempre, ma questo non significa che il reparto da me diretto andasse male, anzi.
    Cerchiamo una buona volta di svegliarci e impariamo a lavorare e a gestire le situazioni complicate!!!
    Ovviamente mi riferisco agli allenatori vari, non a voi che mi leggete…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bela Bartok - 1 mese fa

    Altro giocatore incollocabile nel modulo di Giampaolo. E per lui non vedo arrivare offerte, credo gli toccherà l’ennesimo prestito alla ricerca di una maturità che non arriva mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 1 mese fa

    Redazione, scusate, però…. Ci stiamo “sorbendo” queste “pagellone” da un ‘po, abbiamo capito che intendete farle per ciascun giocatore, ma dato che la stagione è stata reputata da quasi tutti (coloro che hanno votato) da 4, che senso ha “dare le pagelle” a ciascun giocatore? Oltretutto così facendo passa il messaggio SBAGLIATO che la responsabilità maggiore è tutti MENO dei giocatori, cioè L’ESATTO CONTRARIO, dimostrato fra l’altro anche dal cambio-allenatore ma era già evidente per il semplice fatto che l’anno prima (stessi giocatori con lo stesso allenatore) rispetto a quest’anno sembravano fenomeni!
    Non mi pare che per dei professionisti dell’informazione sia così complicato dire “PANE AL PANE & VINO AL VINO” , chi scrive Post come noi che commentiamo scriviamo ciò che “sentiamo” con la pancia, pensiamo con il “cuore”, e lo facciamo “a pelle” il più delle volte spinti dalle notizie che si spera siano scritte da veri giornalisti e che abbiano fondatezza, ma se Voi per primi avallate un cumulo di “ipotesi” spacciandole come verità certe allora crolla miseramente tutto il castello….
    Alla fine di tutta questa “cosa” che continuo a NON riconoscere come “campionato” come FATTI veri e propri cosa resta? La classifica finale con i Suoi “verdetti”, che guarda caso erano già scritti, PARI PARI, nel momento in cui si è FORTUNATAMENTE deciso di fermare tutto (basta guardare adesso quei paesi che non hanno agito allo stesso modo quanti morti stanno seppellendo, e siamo in piena estate…)….
    Andare adesso a dire che “X” merita tot in pagella e invece “Y” merita tot- cosa porta in più? Quale sarebbe il PLUS? Non si fa altro che alimentare polemiche e sviare l’attenzione su questioni davvero importanti come l’operato della Società, il mancato impegno dei giocatori, gli esoneri frettolosi ed ingiustificati, le colpe ENORMI della FIGC e della LEGA CALCIO…. Altri ce ne sarebbero, ma già con questi qui sopra ci sarebbe da scrivere per alcuni MESI…
    Buon lavoro…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Steu68 - 1 mese fa

    I “pagelloni” sono le prova tangibile che non sapete cosa scrivere e buttate giù “articoli” solo per giustificare un po’ di click e poter fatturare ai banner sponsorizzati. Incredibile. A volte mi chiedo perchè continui a seguire questo sito e perdere tempo a commentare articoli così inutili e banali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 1 mese fa

      wow….dei “non mi piace”…gente che probabilmente non ha la minima idea di come funzioni il web, oppure gli stessi autori degli articoli. Non c’è spiegazione 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 mese fa

        Hummmm… Già, purtroppo funziona così sai? Ad alcune persone non piace molto quando “le svegli”…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bertu62 - 1 mese fa

      Ahahahahah… Stessa idea, momenti diversi: purtroppo un po’perché lento a scrivere di mio ed un po’ perché spesso interrotto mi hanno portato a scrivere involontariamente una sorta di “doppione”…
      Sorry brò 🙂 !!!
      FV♥G!! SEMPRE!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy