Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, il pagellone di fine 2019: Nkoulou 5, dopo l’ammutinamento si è rotto qualcosa

Pagellone / Il difensore camerunese ha collezionato fino ad ora 16 presenze (11 in campionato e 5 nei preliminari di EL)

Luca Sardo

Nicolas Nkoulou ha passato un'altalenante prima parte di stagione. Dopo aver iniziato in anticipo questa stagione per preparare i preliminari di Europa League , il difensore - dopo l'andata del match in casa contro il Wolverhampton - ha manifestato la sua volontà di lasciare il Torino, ma Cairo non ha accontentato il giocatore che ha deciso dunque di non giocare, rivelando alcuni dettagli all'Equipe (QUI i dettagli). Una volta arrivate le scuse del giocatore alla società e alla squadra, il numero 33 è stato poi reintegrato nel gruppo (QUI i dettagli) e in occasione della gara contro il Parma del 30 settembre, il camerunese è tornato titolare, quindi dopo un mese di inattività. Fino a qui ha collezionato 16 presenze: 11 in Serie A e 5 nei preliminari di Europa League. Il suo voto a questa sua prima di stagione è dunque un 5: ha inciso molto il comportamento tenuto dopo la sconfitta casalinga contro il Wolverhampton nell'andata dei preliminari di Europa League e la sua decisione di non giocare le prime partite di campionato con i granata a causa di alcuni screzi con la società. Da lì in poi, solo sporadicamente si è visto il difensore sopraffino delle prime due stagioni a Torino.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-pagellone-di-fine-2019-djidji-5-linfortunio-lo-ha-condizionato-e-mazzarri-lo-ha-impiegato-poco/

PARTITA TOP – La miglior partita giocata dal difensore granata è stata quella contro il Cagliari dello scorso 27 ottobre: sempre concentrato e grintoso, ha fatto da scudo davanti alla porta di Sirigu disputando una grande partita. In quell'occasione si può dire che Mazzarri abbia ritrovato il vero Nkoulou (lo stesso giocatore visto in campo la passata stagione) dopo un periodo molto difficile. Prestazioni più che positive sono arrivate nella trasferta di Genova contro i rossoblù e in casa contro la Fiorentina.

PARTITA FLOP – La peggior partita di questa prima parte di campionato è ovviamente quella giocata in casa nell'andata dei playoff di Europa League contro il Wolverhampton. I granata hanno perso 3-2 al Grande Torino a causa di una brutta prova difensiva e - soprattutto nel terzo gol - non poche sono le responsabilità di Nicolas Nkoulou: troppo è lo spazio che il numero 33 ha lasciato a Jimenez che non avuto problemi a concludere a rete trafiggendo Sirigu (QUI i dettagli). Anche nel match casalingo contro l'Inter perso 3-0 Nkoulou non è stato all'altezza. Il primo gol dei nerazzurri è arrivato infatti per un errore di posizionamento della linea difensiva granata.

tutte le notizie di