Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, Juric punta sui suoi fedelissimi: “Hanno fatto bene, sanno cosa voglio”

Torino, Juric punta sui suoi fedelissimi: “Hanno fatto bene, sanno cosa voglio” - immagine 1
Spazio ai fedelissimi del primo anno in granata di Juric, i nuovi verranno inseriti con pazienza

Irene Nicola

È un Ivan Juric che insiste sulla continuità con lo scorso anno quello presentatosi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Tra i temi toccati dal tecnico, uno coinvolge ancora il mercato e la difficoltà nel ricominciare dalle basi con tanti innesti nuovi. Ed è questo il motivo per cui, al momento, la vecchia guardia dello scorso anno parte avvantaggiata rispetto agli acquisti del mercato.

Torino, Juric punta sui suoi fedelissimi: “Hanno fatto bene, sanno cosa voglio”- immagine 2

Torino, Juric privilegia la continuità e fa largo alla vecchia guardia

Ivan Juric sta continuando a dare più spazio ai giocatori che già erano con lui nel primo anno in granata. Si tratta di una scelta tecnica, che permette al croato di affidarsi a chi conosce i suoi dettami e ha già potuto sperimentarli: "Penso che il vantaggio della squadra in queste ultime partite sia stata la conoscenza delle cose fatte l'anno scorso - ha spiegato il tecnico croato, che poi ha proseguito -: Mi chiedo cosa sarebbe successo confermando la squadra dell'anno scorso e magari aggiungendo due pezzi. I nuovi bisogna inserirli con pazienza". L'occasione per vedere all'opera gli innesti di mercato c'è già stata, ma serviranno appunto lavoro e tempo per scalare le gerarchie di Juric.

Torino, Juric punta sui suoi fedelissimi: “Hanno fatto bene, sanno cosa voglio”- immagine 3

Torino, i nuovi acquisti verranno inseriti con pazienza

Vista questa concezione, al momento gli equilibri nelle gerarchie risentono del fattore. In difesa Juric storce il naso a parlare di alternanza. Djidji, Buongiorno e Rodriguez sono le prime scelte, Schuurs avrà le sue occasioni per dimostrare in campo di stare apprendendo le lezioni di Juric. A centrocampo Linetty, Lukic e Ricci sono in vantaggio rispetto al giovane Ilkhan. Sulle fasce Lazaro insegue Singo, Vojvoda e Aina. Discorso a parte per la trequarti: non c'è possibilità di scelta, il reparto è stato rivoluzionato. Vlasic però, come dice Juric, "è uno che ti fa fare il salto di qualità".