toro

Torino, la carriera di Mandragora: infortuni e risalite per l’ex capitano dell’Under 21

Profilo / Due gravi stop, uno per un problema al piede destro, l'altro più recente per la rottura del crociato. Di proprietà della Juventus dal gennaio 2016

Andrea Calderoni

BOLOGNA, ITALY - JUNE 19:  Rolando Mandragora of Italy in action during the 2019 UEFA U-21 Group A match between Italy and Poland at Renato Dall'Ara Stadium on June 19, 2019 in Bologna,  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rolando Mandragora è diventato un giocatore del Torino in prestito con obbligo di riscatto. Detto della sua duttilità dal punto di vista tattico (LEGGI QUI), ripercorriamo la carriera del centrocampista nato a Napoli il 29 giugno 1997. Mandragora muove i suoi primi passi da calciatore nel Genoa. Con i rossoblù completa il proprio percorso giovanile, raggiungendo la squadra Primavera. Talento particolarmente precoce, con i liguri, allora allenati da Gasperini, si affaccia in Serie A – addirittura da titolare in una sfida casalinga contro la Juventus, che poi diventerà proprietaria del suo cartellino – ad appena 17 anni e 4 mesi. E' la stagione 2014/2015 e Mandragora chiude il suo primo campionato tra i professionisti con 5 apparizioni per un totale di 131 minuti. Gli anni genovesi, tra l'altro, corrispondono con la sua gavetta nelle Nazionali giovanili azzurre. Inizia con l'Under 17, poi passa in Under 18, quindi per una decina di partite in Under 19 e per sette in Under 20, prima di diventare un punto di riferimento dell'Under 21 tra il 2015 e il 2019.

Potresti esserti perso