Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Torino, la sosta per svuotare l’infermeria: la situazione

Torino, la sosta per svuotare l’infermeria: la situazione - immagine 1
Juric spera di recuperare Karamoh, Vieira e Miranchuk per il Sassuolo. Anche Pellegri può trovare ritmo

Irene Nicola

La sosta delle Nazionali fa gioco al Torino. I granata hanno archiviato momentaneamente il campionato dopo la pesante sconfitta con il Napoli capolista e guardano alla pausa con ottimismo per recuperare chi si trova ancora ai box con l'obiettivo di avere più assi possibili da tirar fuori dalla manica per il finale di campionato.

Torino, granata al lavoro per preparare il Sassuolo

—  

Chi è rimasto al Filadelfia ricomincerà a lavorare oggi dopo i due giorni di riposo concessi da Juric. Il tecnico granata ha già la testa al Sassuolo, che sfiderà in trasferta lunedì 3 aprile. Sarà uno scontro diretto con gli emiliani dodicesimi a quota 36 punti e i granata undicesimi a quota 37. La zona Europa è distante invece 4 lunghezze. Le undici partite che restano da giocare, come ha spiegato Juric e ribadito anche Cairo, sono undici finali per cui sarà importante recuperare gli assenti.

Torino, chi può recuperare per il Sassuolo

—  

La sosta sarà fondamentale per far svuotare l'infermeria. L'obiettivo o quantomeno la speranza di Juric è di recuperare tre giocatori in vista della sfida al Sassuolo: Karamoh, Vieira e Miranchuk. Karamoh è da due settimane ai margini per un fastidioso problema al polpaccio, che ora avrà tempo di assorbire nei 15 giorni di sosta per le Nazionali. Vieira è in dirittura d'arrivo nel recupero della lesione al tendine del bicipite femorale sinistro che lo tiene fermo ormai da un mese, Miranchuk avrà tempo di lavorare per risolvere il trauma elongativo del muscolo adduttore della coscia sinistra che lo ha costretto a dare forfait contro il Napoli. La sosta inoltre permetterà anche a Juric di riportare alle migliori condizioni giocatori come Pellegri, assente da quattro mesi sui campi da gioco. Bisognerà invece pazientare ancora per il rientro di Lazaro (lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro) e Zima (rottura del menisco e operato per un interventno di sutura meniscale laterale destra).