toro

Torino-Lazio 0-1, Inzaghi: “Meritavamo una vittoria più cospicua”

Le parole del tecnico biancoceleste dal Grande Torino

Redazione Toro News

"Al termine di Torino-Lazio, ecco le parole del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi: "Per quanto riguarda gli stop di Immobile e Radu, faremo gli accertamenti del caso. Sembrano due infortuni non di poco conto ma vedremo, sono fiducioso. Io sono molto contento dei giocatori che ho. Caicedo si è dimostrato un professionista esemplare, ha fatto tutta la stagione dietro ad Immobile e quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo. Milinkovic-Savic è stato determinante ma come tutti, sono contento perché questo gruppo mi fa ben sperare per il futuro. Ci sono ancora nove punti in campo, anche se 4 punti di vantaggio sono importanti. Io preferiscono guardare a noi stessi. Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra composta da ottimi elementi. Al Toro oggi abbiamo concesso poco o nulla e, secondo me, meritavamo una vittoria più cospicua". 

"Ancora Inzaghi: "Tutti mi dicevano che il nostro calendario era il più complicato, dopo l'eliminazione in Europa League. Io però ero contento della partita contro la Roma perché sapevo che potevamo partire dalla carica dei nostri tifosi. Dopo il derby avevamo un campionato difficilissimo, siamo stati bravi a conquistare quattro vittorie di fila ed adesso affronteremo tre finali".

"Inzaghi prosegue in conferenza stampa.

"E' pienamente soddisfatto?

"Mi sono divertito molto vedere giocare la Lazio, ma avremmo dovuto fare qualche gol in più senza arrivare alla fine rischiando di prendere un gol senza subire tiri. Sirigu è stato bravo e non ci ha permesso un successo più largo. Non è stato un matchball, ma sicuramente una vittoria importante per la Champions

"Sugli infortuni.

"Felipe Anderson può fare tutto. Con la Fiorentina e con la Sampdoria lui e Caceres erano stati i migliori in campo, oggi ho fatto altre scelte e Murgia e Ramos han fatto un'ottima prestazione. Abbiamo fatto più di 50 partite stagionali, speriamo di recuperare Immobile e Radu perché sono molto molto importanti. I cambi sono stati forzati, avrei voluto inserirlo Anderson se non ci fossero stati gli infortuni.

"Giudizio su Milinkovic.

"Ha fatto una grandissima gara, poteva fare anche un altro gol e ha anche propiziato il rigore. Ma fare un solo nome stasera non è giusto, onore a tutti i ragazzi.