Davide Massa arbitrerà mercoledì 9 novembre la prima partita del Torino nella stagione 2022/2023, mentre sarà la ventottesima volta per il fischietto di Imperia alla direzione dei granata. Il bilancio non è propriamente felice per la squadra di Ivan Juric: 10 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. Ma prendendo in esame solo la Serie A, diventa di 3 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.
NEWS
Torino, con Massa prima volta in stagione: l’ultimo precedente il derby della Mole
Torino, l'ultimo precedente con Massa: il derby della Mole
—L'ultimo precedente tra il fischietto di Imperia e la formazione granata risale al 18 febbraio 2022: Juventus-Torino 1-1. Il primo derby della Mole per Massa e la direzione è stata impeccabile: quella tra Juventus e Torino è stata una gara ostica che, nonostante i numerosi duelli, l’arbitro Massa è riuscito a controllare senza problemi (LEGGI QUI La Moviola).
Torino, alcuni episodi del passato con Massa come arbitro
—In passato, tuttavia, il Torino ha trovato alcune cose da dire. Ad esempio, in Torino-Roma alla prima giornata del 2018/2019, Massa non fischiò un penalty per un contatto tra Fazio e Falque che scatenò le proteste della società. Ancora più clamoroso quanto avvenne alla prima giornata del 2017/2018, quando fu annullato un gol a Berenguer per un fuorigioco che non c’era; il fischio troppo frettoloso di Massa mise però fuori causa il Var. Dopo episodi di questo tipo i guardalinee hanno cambiato condotta, alzando la bandierina solo ad azione conclusa nel caso ravvisino un fuorigioco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA