Moviola

La moviola di Juventus-Torino 1-1: ottima la direzione di Massa

La moviola di Juventus-Torino 1-1: ottima la direzione di Massa - immagine 1

Massa di Imperia non sbaglia praticamente nulla e dirige in maniera quasi impeccabile il Derby della Mole tra Juve e Toro

Silvio Luciani

Il Toro tampona l’emorragia di risultati e pareggia all’Allianz Stadium, con una prestazione che ha alzato notevolmente il morale dell’ambiente. All’iniziale vantaggio di De Ligt ha risposto il Gallo Belotti, che ha messo la firma su un gol pieno di significato, nel giorno del ritorno in campo da titolare. Quella tra granata e bianconeri è stata una gara ostica che, nonostante i numerosi duelli, l’arbitro Massa è riuscito a controllare senza problemi. Passiamo alla cronaca degli episodi.

MOVIOLA - Massa sceglie un metro di giudizio internazionale, cercando di fischiare il meno possibile e di ammonire solo se strettamente necessario: il suo piano ha successo perché il primo giallo arriva al 28’ del secondo tempo all’indirizzo di Cuadrado. Proteste eccessive per il colombiano, che chiedeva un fallo di Belotti che non c’era. Corrette anche le ammonizioni di Lukic e Mandragora per aver fermato Arthur e Zakaria, poteva starci anche un giallo all’indirizzo di Rabiot per un fallo su Singo. Esaurita la gestione dei cartellini resta poco da commentare: il gol bianconero, nonostante uno scontro tra De Ligt, Vlahovic e Vojvoda, è regolare perché il contatto non è assolutamente falloso. Così come è regolare la posizione di Brekalo in occasione del gol che ha pareggiato la contesa.

tutte le notizie di