Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus on

Torino, Milinkovic-Savic verso la titolarità a Udine: in ballo c’è anche il rinnovo

Due i gettoni raccolti quest'anno con il Torino dall'estremo difensore serbo: in entrambi i casi subì almeno un gol

Nicolò Muggianu

Fuori Sirigu, dentro Milinkovic-Savic. L'estremo difensore serbo è pronto a prendere il posto tra i pali del numero 39 granata, che - secondo quanto ha riportato l'Ansa -  nella giornata di lunedì è risultato positivo al Covid-19. Una bella gatta da pelare per il Torino, che contro l'Udinese dovrà fare a meno del suo portiere titolare dopo averlo visto protagonista con almeno due interventi salvifici nell'ultimo derby della Mole contro la Juventus.

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Mergim Vojvoda of Torino F.C. receives medical treatment as Wilfried Singo and Vanja Milinkovic-Savic of Torino F.C. look on during the Coppa Italia match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

I NUMERI - Sarà un'occasione importante per il gigante classe 1997, che in queste poche partite che avrà a disposizione dovrà anche provare a convincere il Torino a rinnovargli il contratto che - in assenza di accordi - scadrà il prossimo 30 giugno 2021. Certo, non sarà decisiva la sola partita contro l'Udinese per spingere il club granata a continuare a credere nel 24enne serbo, che quest'anno in Serie A con il Torino ha fatto registrare due presenze e quattro reti subite, non demeritando ma nemmeno convincendo del tutto. Prima di tutto occorrerà capire in che categoria giocherà il Torino l'anno prossimo, poi ovviamente è da verificare chi saranno direttore sportivo e allenatore. Intanto però sarà valutato un intero percorso di un giocatore che è di proprietà Toro dal 2017 e che fino ad oggi non è mai riuscito a imporsi davvero, nemmeno nelle esperienze in prestito con Ascoli, Spal e Standard Liegi.

OCCASIONE - In ogni caso ora la concentrazione va unicamente alla partita contro i friulani, che potrebbe essere la prima di una mini-serie di occasioni da non perdere per Milinkovic-Savic il quale, salvo novità, continuerà a sostituire Sirigu fintanto che non si sarà negativizzato dal Covid-19. Le gerarchie, infatti, al momento vedono il serbo classe 1997 davanti a Ujkani e in attesa di capire per quante giornate si prolungherà l'assenza dell'estremo difensore sardo per Vanja contro l'Udinese sarà un banco di prova importante. Un'opportunità per il proseguo della sua carriera, ma anche una bella responsabilità visto che il Torino si affiderà alle sue manone in uno dei momenti più cruciali della propria stagione.

tutte le notizie di