Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, Vagnati e il capitolo rinnovi: De Silvestri-Ansaldi da chiudere, poi Nkoulou e Rincon

News / Appena il ds ex SPAL diventerà operativo proseguirà il lavoro imbastito da Bava per prolungare i contratti dei due esterni, oltre a quelli di Rincon e Nkoulou

Roberto Ugliono

Davide Vagnati aspetta di poter diventare ufficialmente operativo e intanto inizia a fissare i primi punti della sua agenda da nuovo direttore sportivo del Torino. Tra le priorità, per motivi di urgenza, c'è senza dubbio il capitolo rinnovi per il parco calciatori. Ci sono tre calciatori che vedranno scadere al termine del campionato (a prescindere da quando questo finirà) il proprio legame con la società granata: Cristian Ansaldi, Lorenzo De Silvestri e Samir Ujkani.

https://www.toronews.net/toro/torino-il-sabato-al-filadelfia-riecco-rincon-assente-bava/

2020 - In particolare con i primi due le trattative erano già state imbastite da Massimo Bava, ma chiaramente ora i dialoghi sono fermi in attesa che venga nominato ufficialmente Vagnati. Prima dello stop alle trattative, la situazione sembrava condurre a due rinnovi che avrebbero legato a vita gli esterni al Torino. La volontà dei giocatori rimane e quindi dovrebbe essere solo questione di poter vedere il nuovo ds operativo. Nella settimana che verrà dovrebbero riprendere i dialoghi. Anche Ujkani rimarrebbe molto volentieri a Torino, ma le scelte sul parco dei portieri verranno affrontate in un secondo momento e molto dipenderà dal futuro di Salvatore Sirigu, che i vertici granata sperano di poter trattenere.

2021 - Ci sono poi i giocatori a scadenza 30 giugno 2021, tra di essi ci sono dei nomi di spicco come quelli di Nicolas Nkoulou e Tomas Rincon. Il futuro del difensore camerunese è certamente da discutere, dopo il problema (rientrato) derivato dalle sue bizze sul finire della scorsa estate. Dall'altra c'è un Rincon che non ha mai nascosto il suo legame con il Toro, oltre a essere - alla pari di Nkoulou - un giocatore chiave dal punto di vista tecnico e tattico nella rosa granata. Infine, c'è il terzo portiere Antonio Rosati (col quale si parlerà a tempo debito). Ecco perché nell'agenda di Vagnati c'è all'ordine del giorno l'argomento rinnovi. Due giocatori fondamentali sono vicinissimi alla scadenza del contratto e due altrettanto importanti vedono la fine del proprio rapporto nel 2021. Le trattative sono pronte a essere imbastite.

tutte le notizie di