Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

De Silvestri-Ansaldi: idea Torino a vita per i due laterali

Calciomercato / Primi contatti nelle scorse settimane tra il club granata e gli agenti dei due giocatori a scadenza di contratto: interesse condiviso a prolungare

Gianluca Sartori

Il futuro di Cristian Ansaldi e Lorenzo De Silvestri appare a tinte granata. Manca ancora l’intesa economica nei dettagli, ma i due giocatori dovrebbero arrivare nelle prossime settimane alla firma sui tanto sospirati rinnovi di contratto col Torino. Perlomeno, al momento è in questa direzione che va la volontà condivisa del Torino e dei due esterni: una volta che la tremenda emergenza coronavirus sarà alle spalle, sarà possibile dare l’accelerata con gli incontri del caso e sistemare la posizione dei due laterali, che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2020.

Ansaldi ha un’opzione per il rinnovo a favore del Torino, stipulata ai tempi dell’approdo in granata del 2017; De Silvestri invece è in scadenza da tempo e attende da mesi un segnale dal Torino. Le crisi di risultati che si sono susseguite hanno però indotto la società a rinviare i discorsi. Arrivati ormai alle porte della primavera però le situazioni non sono più procrastinabili. Al momento le misure del governo italiano per l’emergenza sanitaria frappongono inevitabilmente ostacoli, ma (si spera) presto dovrebbero arrivare gli accordi. Sia per De Silvestri (classe 1988) che per Ansaldi (nato nel 1986) si tratta di una precisa scelta di vita: l’eventuale prossimo contratto col Torino sarebbe probabilmente l’ultimo della carriera ad alti livelli.