Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino, Nkoulou è rientrato in gruppo: verso la Sampdoria Mazzarri è ad un bivio

Focus On / Il campo ha detto che sia Djidji che Bremer al momento non sono in grado di offrire la stessa affidabilità del camerunese

Luca Sardo

La notizia, ormai nota da giorni, è che Nicolas Nkoulou oggi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo un lungo periodo passato ad allenarsi a parte ed ad orari differenti rispetto ai compagni a causa di tutti gli avvenimenti successi dopo la sconfitta in casa nei preliminari di Europa League contro il Wolverhampton (QUI i dettagli). Nkoulou, dopo aver chiesto scusa pubblicamente, è dunque tornato pienamente a disposizione. Ora la domanda è quanto ci metterà a riprendersi il posto da titolare che era sempre stato suo, tenendo bene a mente le dichiarazioni di Mazzarri pre-Lecce: "Nkoulou invece era un giocatore importante per me - aveva detto il tecnico - gli ho parlato in faccia perché lo conosco bene. Gli ho detto che riparte da zero, ora le gerarchie sono diverse e lui deve riconquistare il posto. Ci sono altri 5 difensori forti davanti a lui, che meritano rispetto. Poi spetterà a me". 

https://www.toronews.net/toro/cera-da-aspettarselo/

CONCORRENZA - Senonché il campo ha dimostrato, almeno per ora, che nella posizione di difensore centrale della retroguardia a tre nessuno è stato affidabile come il difensore camerunese: Bremer e Djidji non sono ancora stati in grado di rimpiazzare adeguatamente Nkoulou. Il brasiliano è andato in confusione nel ritorno contro il Wolverhampton e da lì è stato accantonato; l'ivoriano ha palesato incertezze di troppo durante il ko contro i salentini. Risultato: la difesa granata da caposaldo è diventata una problematica. Rimane ancora la carta Lyanco: il brasiliano, rientrato con la Nazionale Under 23 del Brasile con cui ha giocato titolare in entrambi i match amichevoli, è ritenuto da Mazzarri il vero potenziale sostituto di Nkoulou, ma è da verificare la sua tenuta fisica nell'arco dei novanta minuti, tanto è vero che contro il Lecce, pur convocato, ha fatto panchina.

SAMPDORIA - Ora c'è la Samp. Domenica 22 settembre alle 15 allo stadio Luigi Ferraris il Torino sfiderà i blucerchiati per dimenticare e riscattare la sconfitta casalinga con il Lecce. Per questo match sarà interessante capire se per la trasferta di Genova il tecnico toscano rimarrà fedele alla linea di pensiero già manifestata, tenendo Nkoulou ancora in anticamera per questioni di equilibri del gruppo, o si arrenderà a quella che oggi pare l'evidenza, schierando il numero 33 dal 1' al centro della difesa. Una cosa è certa: ora come ora, per quello visto in campo, il Toro ha bisogno dell'affidabilità e del carisma di Nicolas Nkoulou.

tutte le notizie di