Contro l’Inter non aveva segnato, ma era arrivata una prestazione di cuore utilissima alla squadra, unitamente ad un risultato favorevole. Al “Bentegodi”, nè l’una nè l’altro. Da Andrea Belotti ci si aspetta sempre qualcosa di più, vista la levatura del giocatore, e per questo le prestazioni deludenti come quella di Verona non passano inosservate. Per il “gallo” è stata una stagione parecchio tribolata tra gli infortuni e la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali dell’Italia ma nelle ultime gare è tornato il giocatore che tutti conoscono: la tripletta contro il Crotone era stato un segnale chiaro e la prestazione contro l’Inter è stata encomiabile.
LEGGI: Chievo-Torino 0-0, Mazzarri imbrigliato e prudente: Edera poteva servire prima
Contro il Chievo c’è stato un passo indietro, come del resto per tutta la squadra. La partita di ieri dell’attaccante granata è stata un po’ l’emblema del match disputato dal Torino, dimostrazione che quando lui è fuori dal match anche la squadra fatica a trovare i riferimenti. Rolando Maran gli ha creato un gabbia in difesa, di cui Belotti non ha saputo liberarsi e negli spazi stretti ha avuto diverse difficoltà, non riuscendo ad essere mai incisivo nemmeno nei fraseggi coi compagni. Soprattutto, pesa aver sprecato quella che forse è l’occasione migliore del match. Al 20′ Ljajic gli serve un ottimo pallone in area di rigore ma l’interno sinistro è strozzato e la sfera termina sul fondo.

TABU’ CHE RIMANE – Dunque una prestazione insufficiente per il capitano del Toro, dopo due gare più che positive: Mazzarri spera sia solo un incidente di percorso e che la sua crescita riprenda dal match di mercoledì contro il Milan. Il Chievo ed il Betegodi, però, si confermano ancora una volta un tabù per il “Gallo”. Nello stadio veronese l’attaccante della Nazionale non è mai riuscito a lasciare il timbro, e le gare giocate contro il Chievo senza riuscire a segnare salgono a otto, pesando anche il rigore sbagliato del match di andata. Il presidente Cairo, venerdì a San Siro, aveva rinnovato la fiducia al Gallo e aveva detto di volersi godere Belotti ancora per questa e almeno un’altra stagione: l’occasione per riscattarsi dopo l’opaca prestazione di Verona arriverà già mercoledì, contro il Milan che tanto lo aveva cercato l’estate scorsa.
Strano che Urbanuccio non abbia ancora detto che è orgoglioso di aver raggiunto la salvezza matematica con 6 giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.
quello ke più da fastidio è ke x l europa League le altre nn è ke erano cosi tanto piu avanti, nonostante tutte le nostre difficoltà…bastavano due o tre gol in piu nelle partite giuste, bisogna cominciare a mettere da parte gli alibi e ogni volta ke qualcuno nn fa quello ke deve fare x due partite di fila passa diretto in panca come è stato x lijajc
Prima della partita avevo detto che lo 0-0 era il risultato più probabile dei risultati, con la speranza di sbloccarla nel primo tempo e di portarci a casa lo 0-1, nulla di più. Questa è stata la classica partita in cui l’avversario ti fà giocare male, che si difende in 10… anche le grandi squadre sono riuscite a battere il Chievo con una giocata di un singolo, una punizione o un rigore ed era quello che dovevamo fare pure noi. Non mi scandalizzo per questo risultato cosi prevedibile… continuo ad essere scandalizzato dalla sconfitta contro Verona e Fiorentina, due partite dove abbiamo veramente buttato via 6 punti e la possibilità di provarci fino alla fine.
Esatto. Il fatto eclatante è che purtroppo noi arriviamo sempre tardi agli appuntamenti. Quando si deve vincere non si vince… È ci si ritrova sempre nella stessa situazione, a recriminare su ciò che poteva essere e non è stato. Solo la società ci può far fare il salto di qualità, personalmente ormai sono senza alibi, visto che neppure a gennaio hanno dimostrato la volontà di voler andare in Europa, vedremo questa estate, io ci credo poco ma spero di essere smentito
A noi seviva un allenatore
E si è visto . Il ruolino di amrcia di mazzarri ci proietterebbe in europ. Se non lo capisci son problemi tuoi. Donsah non spostava nulla.
Se poi belotti non segna manci con la biro e per tenerlo cairo ha accontentato tutti, rinunciando a 60 milioni che lra ci danno col binocolo forse, di chi è la colpa.
Capisco che sei un bamboccio di otto anni.
Concordo. L’EL l’abbiamo buttata via con la Spal, nelle 2 partite con il Verona, scandalose … Anche perdere così con la Viola in casa e’ stato imbarazzante. Con quei punti in saccoccia saremmo in settima posizione. Ieri era prevedibile uno 0-0.
Missione compiuta: decimo posto quasi blindato, pronti per l’ennesima sbiadita avventura in serie A senza correre il rischio di andare in coppa. Braccino ringrazia la tifoseria per la complicità, giocatori e dirigenti.
A giugno racconterà le medesime palle e ci ricascheranno i medesimi gonzi
Ci puoi scommettere fratello
In ogni caso se devi vincere è dopo un tempo vedi che non riesci a sfondare o creare superiorità e non c è nessuno che entri in area palla al piede, devi provare ad alzare la squadra magari modificando l attacco e riprovare il 424. Almeno col Chievo si poteva azzardare